Due Anni di Yodinno u.u

Day 2,310, 08:22 Published in Italy Greece by InnoDC

Ebbene si, oggi (18/03/2014) festeggio 2 anni su erepublik!!!
Non si tratta (ancora) della mia esperienza di gioco più lunga, avendo giocato ad Ikariam credo per quasi 3 anni.
Però sicuramente è stata l'esperienza che maggiormente mi ha coinvolto e della quale mi rimarrà sempre un ricordo più vivo principalmente perchè, con ogni probabilità, sarà il mio ultimo gioco online e perchè ci sono arrivato quando il mio processo di maturazione, non solo come persona ma anche individuo parte di una comunità (virtuale e non), si era ormai compiuto o quanto meno si stava definitivamente compiendo. Erepublik rappresenta una fase ben definita della mia vita, ovvero il periodo dell'università. A costo di sembrare banale, dopo aver iniziato casualmente a giocarci, sono rimasto perchè ha soddisfatto l'esigenza di trovare un gioco per coprire le pause della studio, un gioco che non si limitasse ad un ripetitivo "Costruisci, Arma, Conquista" (visto che di regolarità la mia vita, la nostra vita, è già piena) ma che mi offrisse la possibilità di variare. Anche perchè, parliamoci chiaro, ho capito dopo il primo Semestre di università che il mio precedente metodo di studio era inefficace; per intendersi prima la pause dallo studio consistevano nel guardare telefilm, che però portano via più tempo ahah (senza scordare, ovviamente, che quando andavo alle superiori mi concedevo molti più giorni senza studiare proprio xD).
Perchè vi racconto tutto questo?
Boh, così perchè mi va, non sapevo che scrivere u.u
Tanto non ve ne frega niente della biografia di Yoda (in cui vi narro tutto quello che ho fatto in due anni) e io non ho voglia di perdere tempo a scriverla.
Quindi per "festeggiare" preferisco raccontarvi altre cose che magari non sapete, giusto perchè generalmente mi piace raccontarmi. Sono più le volte che mi trattengo, che mi mostro freddo, che le volte in cui voglio tenere la bocca chiusa xD
I più anziani del Direttivo ReI potrebbero raccontarvi molti aneddoti in tal senso, sopratutto Chedipe, se ancora giocasse :'(
Cioè vi ricordate il periodo che ero sparito, che me l'ero "presa" non mi ricordo neppure per cosa, lo scorso Luglio e avevo scritto questo articolo? Beh erepublik c'entrava poco ahah e lo stesso si può dire per la candidatura a CP, proprio nel mese di Settembre :/
Tanto per dire due cavolate u.u
Ovviamente non arrivo al punto di scrivere i cazzi miei sul giornale, non dettagliatamente ecco (anche perchè c'è quel friendzoner di Vajura che su FB mi osserva, mi tagga e quindi fornire nomi poteva risultare compromettente 😛), però ai miei poveri compagni di partito ho fatto una testa ahah 😛
Chi eravamo allora? Io, Papa, Best, nagato, mattia, chedipe, Lino, black.
Chedipe mi trattava quasi come un "figlio", in realtà lo faceva un pò con tutti u.u
I consigli di Black però erano i migliori ahahah lol
Tutto questo per dire, non sò quante volte l'avrò scritto ormai, che se gioco oggi è per loro. E voglio dedicare questo articolo a loro, alle fantastiche persone che compongono ReI 🙂
Per carità, a volte litighiamo perchè il gioco può portare delle incomprensioni; ma onestamente sono sempre cose marginali.
In generale però ci comprendiamo quasi alle perfezione (il più delle volte mi stupisco), ridiamo, scherziamo, ci confidiamo. E' diventato un modo per tutti per scaricarsi dello stress giornaliero e trovare un altra spalla a cui sostenersi. Probabilmente la massima misura di contatto e amicizia che la realtà virtuale possa esprimere. Lontano dalle emozioni e sensazioni che ti offre la presenza fisica di una persona; ma comunque è qualcosa di importante. Un surplus di affetto che io mi tengo caro, meglio averlo che non averlo.
Non fraintendete. Ognuno di noi ha la sua vita, solo gli stupidi confondono le due cose e per fortuna non ci è mai capitato nessun fanatico ahah xD
Però, almeno per me, la relazione che si instaurata è qualcosa di unico ed irripetibile, per quella che è la mia esperienza; e di tutto questo voglio semplicemente ringraziarvi 🙂
Questo è il modo in cui scelgo di innaugurare questo nuovo periodo davanti a noi, chiudendo questi ultimi due anni passati qui su erepublik certamente, ma non solo, due anni molto particolari. Sopratutto l'ultimo.
Una serie di cambiamenti importanti RL (e anche su erepublik) si stanno verificando in questo ultimo periodo e con questo articolo voglio simboleggiare una sorta di cesura, di taglio netto con il passato. Sono stato molto passivo negli ultimi mesi, ho agito seguendo l'istinto (e immagino che le ripercussioni si siano viste anche su erepublik) e altre emozioni dettate dai momenti; ho finito per deludere aspettative, rovinare rapporti ecc. e tutto per la mia incapacità di prendere decisioni in modo definitivo o di dare risposte a più problemi contemporaneamente, la mia natura che mi spinge a programmare ogni scelta, valutando e pesando anche le più insignificanti conseguenze delle mie azioni e gesti. E ancora la convinzione di dover essere sempre io a dare una risposta e dopo la delusione, l'incapacità di fare qualsiasi cosa, anche le più banali, di dare voce ai sentimenti.
Sento ed ho sentito nel tempo un bisogno crescente di aprirmi con chiunque fosse stato disposto ad ascoltarmi; ma più lo faccio, più ho paura che la corazza si scalfisca e io perda la forza di sopravvivere agli eventi.
Senza voler fare polemica, qualcuno potrebbe pensare o dire, come Magro giorni fa, "vedi ho ragione, hai bisogno di sfogarti qui". In realtà, no. Potrei vivere anche senza. La verità che soggiace a questo articolo, al mio flame, anzi a tutto, è che a me piace scrivere. E scrivere, quanto parlare, mi aiuta ad analizzare le cose e ad affrontarle. Per questo mi piace parlare e scrivere.
Non sono un Nerd frustato (cit.), sto parlando di cose che provano tutte le persone. Il fatto che le scriva qui è pura e semplice mia convenienza, mi aiuta a rilassarmi. Anche rileggermi dopo un pò di tempo mi aiuta. Senza quest'attività, che credo facciamo tutti, non si può giungere alla soluzione dei problemi che la vita ci pone. Nessuno ha tutte le risposte e nemmeno ce le ha subito!
Chiusa questa parentesi motivata dal fatto che se c'è una cosa che odio tantissimo è sentirmi compatito, ancora più da persone che nemmeno sanno chi sono (perchè per me rappresenta non soltanto mancanza di rispetto, ma anche di cultura), perchè io mi compatisco tantissimo da solo. Passo non sò quanto tempo a maledirmi per gli errori del passato, incapace di concentrarmi sulle sfide presenti e costantamente portato a sperare nel futuro.
Ve lo dico perchè voglio darvi il messaggio "non siete soli" e io stesso ho bisogno di sapere che non sono solo. Anzi, sarà cattivo come pensiero, ma tante volte trovo sollievo dal pensiero che c'è gente che sta peggio di me, anche molto peggio. Non mi riferisco a chi muore di fame ovviamente!
Io sono consapevole del mio potenziale e dei miei difetti, ho dedicato un sacco di tempo alla riflessione su me stesso, sulla mia natura. Capisco quanto ottengo di più o di meno di quello che merito. E quindi immagino dove posso arrivare e cosa mi aspetta in futuro. Combatto i miei difetti e trovo sollievo da sapere che ci sono persone con difetti molto peggiori dei miei. Il mio difetto principale, la timidezza. Che sconfiggo scrivendo e conoscendo le persone, imparando a fidarmi di loro. Ma se vi incontrassi per la prima volta, vi potrei apparire impacciato, più o meno a seconda dei periodi. E per fare le cose, da quelle più banali a quelle più complicate, devo sempre "fare un respiro profondo" lol
Ma nel mio gruppo di amici sono quasi quello che sta meglio paradossalmente. Il pensiero di persone che, per natura o per scelta, stanno "peggio" (ovviamente è una considerazione soggettiva) mi da allo stesso tempo dispiacere e speranza; per me è una cosa stranissima, mi fermo spesso a pensarci.
E niente, probabilmente, l'articolo, anche così impostato, per molti non sarà interessante; ma io spero che comunque qualcuno si riconosca nelle mie parole. In fondo, siamo tutti molti simili e le sfide che dobbiamo affrontare sono all'incirca le solite e ruotano sempre intorno a 4 macroaree: Famiglia, Amicizia, Amore, Lavoro.
Tutto il resto, permettetemi, alla prova dei fatti perde importanza. Il potere è fine a se stesso. Il tifo (esempio stupido) è fine a se stesso. Le offese, le ferite, i tradimenti, l'orgoglio è fine a se stesso. Conta quello che rimane, gli affetti. Troppo spesso mi faccio trasportare dall'istinto e perdo di vista questa consapevolezza, finendo per pentirmi delle mie azioni. E provo a rimediare. Ma non sempre è possibile, purtroppo. Bisogna avere la capacità di tornare indietro finchè si è in tempo. Se si resiste e si supera il confine, tutto può finire.
Non ve lo dimenticate mai, questo è il mio consiglio 😛
Tornando all'argomento principale (c'era un argomento principale?), finchè potrò giocare ad erepublik io lo farò; e lo farò perchè mi trovo bene con i miei compagni di avventure 😛
TheBest (appunto "il migliore"), lo ammetto, è da sempre il mio preferito, con lui c'è sempre stata sintonia totale.
Invictus è il mio amante e lo sapete tutti
Reynas l'ho sempre stimata e mi è sempre andata a genio 🙂
Con Ermes e Pol, che mi venerano quasi come un maestro (nonostante sottolinei sempre con loro le enormi stronzate che ho fatto), sono davvero eccezionali.
La Vale è unica 🙂
Papa e Vox sono degli idoli, con le loro uscite e le loro battute.
Lorenzo, Bud, cap e Cablatore i nostri "bravi ragazzi" xD
E tutti gli altri: Hermes, Lord Fenice, mattia, Steradon, nagato, corol, Borgo, iron.black, Zefir0, pakkiotto, lorenzo978, Tarokko, Barbaro e tutti gli altri (scusate ma siete troppi 😛).
Io vi ringrazio tutti per questi due anni passati insieme, mi sono molto divertito e siete stati fantastici 🙂
Un ringraziamente è d'obbligo anche agli amici extra ReI u.u
Il primo è ovviamente Andrea, che mi ha preparato un nuovo avatar 😃



Anche con lui ci siamo presi da subito, praticamente è come se fosse uno di ReI u.u
Poi ci sono Tom, D.D.S, aweddiano, LegioFerrea, Rocco, Van Baz, Gabriele Magro, Teo ecc. xD
Grazie a tutti davvero 😃
Spero solo che siate pronti a vivere nuove avventure con il vostro verdastro amico u.u

Innocenti