Congratulazioni, sei appena stato eletto Presidente del tuo paese.

Day 1,782, 09:46 Published in Italy Italy by icona
Congratulations, you have just been elected the President of your country.

Con questo articolo volevo semplicemente ringraziare tutti quelli che mi hanno sostenuto e votato alle elezioni, dai partiti che mi hanno appoggiato, in particolare Aquila et Gladius, ai singoli componenti del governo, la vittoria non è mai solo del presidente ma di tutta la squadra.

Oggi è il giorno che segnerà l'inizio di un processo di cambiamenti e spero di convincere tutti quelli che non mi hanno votato del fatto che sono in buona fede, al di là delle posizioni politiche o della MU di appartenenza, e di non deludere nessuno, di rappresentare sia i tantissimi che mi hanno voluto, sia gli altri, chiedendo a tutti la stessa cosa: collaborazione.

Prendo l'occasione anche per scrivere alcuni chiarimenti che prima delle elezioni hanno scatenato flame a più non posso:

Punto primo
Questione Welfare: durante la preparazione della squadra di governo e del programma, mi è stata spiegata e presentata l'Opera Sociale, un progetto che prevede la distribuzione di health gratuitamente ai nabbi.
Dopo aver visto con i miei occhi i dati sulla distribuzione (si parla di centinaia di player e migliaia di health) ho deciso di inserire nel programma il supporto al progetto e la possibilità di integrarlo al Welfare.
La riposta più comune che ho letto è stata: "bisogna mantenere separati settore pubblico e privato" e condivido in pieno il concetto, infatti dovevo chiarire meglio il modo in cui avrei integrato l'Opera Sociale nel Welfare e me ne assumo la colpa.
L'Opera Sociale rimane indipendente, com'è giusto che sia, semplicemente con "integrazione" intendo "appaltare" il lavoro del Welfare all'Opera a costo quasi zero, in cambio di un piccolo finanziamento da utlizzare solo come cassa di emergenza nel caso il cibo finisca, anche se mi è stato assicurato che è al quanto difficile.
Aggiornerò nei prossimi giorni come procederò riguardo il Welfare, in ogni caso farò in modo che lo Stato risparmi il più possibile, in modo da poter investire di più sulla Difesa che ne ha più bisogno.

Punto secondo
Questione Esercito: probabilmente l'HQ EI presente durante il mio primo mandato se lo ricorderà, ma fui il primo presidente (di una lunga serie) a cercare di riformare l'esercito per quanto riguarda l'efficienza e l'indipendenza economica. Fu un fallimento, perché l'HQ EI era formato, e forse lo è ancora, da player che ormai sono un tutt'uno con l'Esercito.
Questa volta, invece, non voglio più immischiarmi personalmente nella questione EI e lascierò carta libera al CDSM, che comunque mi ha già spiegato l'ambizioso progetto e assicuro che è interessante.
Mi limiterò a intervenire economicamente se necessario, poichè l'indipendenza economica non può avvenire dall'oggi al domani ma ha bisogno di tempi più lunghi.
Mi appello quindi all'HQ dell'Esercito e chiedo cordialmente di aiutare il nuovo CDSM nello sviluppo delle idee e nella messa in pratica.

Credo di aver finito.

Viva l'Italia!

icona