Aprilventiquattroth's political opinionz end ri-ceing of parti

Day 2,984, 10:52 Published in Italy Italy by April24th

Salve a tutti!
Da tanto non scrivo un articolo (e forse è meglio così) di opinioni mie, ma oggi mi sembra necessario; cercherò di non annoiarvi troppo.

Una piccola premessa
Dovete sapere che ultimamente il mio rapporto con Erepublik è stato un po' complicato: ero oberato di impegni in RL e un gioco era solo qualcosa in più, contando che quel che prima facevo era scrivere articoli come portavoce di ReI, attività a cui dedicavo del tempo prezioso.
Dopo un periodo di duclick faticoso e incostante, in cui pensavo di deletare (ringrazio il buon Massignani per avermi dissuaso dal farlo davvero) ho finalmente riavuto l'opportunità di avvicinarmi a Erepublik, ma con un'idea in testa, ovvero quella di cambiare quelli che erano i "pilastri fondamentali" della mia esperienza di gioco.
Preso dall'entusiasmo, ho pensato bene di entrare in un partito, Fratelli d'eItalia, con ideali completamente opposti al precedente.

La nuova esperienza

Sono arrivato in FdeI in buona fede e pieno di speranze, pronto a rendermi utile; in fondo, grazie all'esperienza in ReI qualcosa l'avevo imparata, si trattava solo di riadattarla al posto in cui mi trovavo.
All'entrata sono stato contattato da un membro di FdeI, il quale mi ha detto di chiedere a lui nel caso avessi avuto bisogno di qualcosa; quando ho domandato quale fosse l'organizzazione del partito e come il partito prendesse le sue decisioni, ho ottenuto risposte vaghe, con il consiglio di chiedere a chi comandava davvero. Mi è sembrato un po' insolito, ma ho pensato "Mah, qua evidentemente si fa così".
Dopodichè, in periodo di elezioni ho visto un'altra cosa strana: un player nel partito da mesi, condannato come spia in bacheca, solo perchè proveniente da un partito "nemico" e perchè stava tentando di aprire un dialogo. Nessuna prova di quanto affermato, nessun accenno alle cose che avrebbe dovuto spifferare a qualcun altro...nulla di nulla, solo insulti, gratis. Quando ho visto questo giocatore rispondere in modo educato e competente a chi aveva bisogno di aiuto (me compreso), ho pensato che, spia o no, fosse una risorsa utile al partito, ma non sfruttata a dovere.
Successivamente ho deciso di sostenerlo, ma, quando mi sono dichiarato d'accordo con lui pubblicamente sono stato immediatamente attaccato, insultato ed etichettato come spia più volte, così, a caso, da gente che nemmeno sa chi io sia.
Non voglio dir nulla sulle altre (poche)cose che ho visto, sugli ideali politici di FdeI (che non sono scritti nello statuto, eh), l'attaccamento alle poltrone, a disinformazione dei giovani ecc, mi fermo qua.

Perchè ho scritto questo articolo, dunque?

Per dire solo: "Non posso stare in un partito che ostracizza la buona volontà, in cui bisogna avere gli amichetti giusti per non essere una spia, in cui regna l'incoerenza, non si trova nessuna apertura a un confronto civile, i giovani non vengono informati e coinvolti, è lecito spalare m***a su chi non la pensa come chi comanda. Sono contrario a tutto questo, ecco il solo e unico motivo per cui lascio Fdei, oggi stesso. Me ne torno là da dove sono venuto, se mi vogliono ancora".
Saluti.

April24th