[Rinascita eItaliana] Intervista Multipla agli iscritti

Day 2,293, 17:42 Published in Italy Greece by InnoDC

Intervista ad alcuni iscritti al partito

Un saluto a tutti i nostri lettori!

Quest'oggi vi presentiamo le risposte, di alcuni iscritti a Rinascita eItaliana, ad una serie di domande sul partito.

Le domande sono le seguenti:

1) Cosa vi ha spinto ad iscrivervi a Rinascita eItaliana? Qual'è stata la prima impressione che avete avuto del partito?

2) In questi mesi come vi siete trovati? E quali sono i principali ricordi/momenti che portate dentro di voi di questo periodo?

3) Quali sono, secondo voi, i punti di forza del partito? Quali iniziative apprezzate maggiormente?

4) In cosa dovrebbe migliorare invece, secondo voi, il partito?

5) Brevemente, spiegate ad un nuovo iscritto perchè dovrebbe scegliere Rinascita eItaliana.



Di seguito le risposte degli intervistati.


Cap. drake:

1) Ad essere sincero al primo giorno di iscrizione già ero sommerso di richieste di partecipare a numerosi partiti, ho letto tutto con calma e ho deciso per ReI perchè mi sembrava il partito più coinvolgente come gruppo (non metto in dubbio che anche il fattore S. Barbara ha contribuito alla mia decisione iniziale). La prima impressione è stata molto buona, subito sono stato contattato dai "big" e spinto a partecipare alla vita del partito, ma senza forzature.

2) Molto bene (se non ho cambiato partito un motivo ci sarà 😉 ).
Ricordi particolari non saprei, diciamo che quando ho collaborato per fare qualcosa, anche se forse poco importante, mi sono sentito parte concreta del gruppo e non solo un membro.

3) L'iniziativa migliore è senza ombra di dubbio la S.Barbara, che è anche uno dei punti di forza. Altri punti di forza sono il forum ben organizzato e il direttivo (utile per prendere decisioni, ma anche per svagare dal solo modulo politico). Diciamo che la forza di ReI per me è il fatto di coinvolgere i giovani, non solo farli entrare nel partito per aumentare il numero di iscritti, ma renderli parte di esso.

4) Forse ReI ha bisogno di più coraggio, nel senso che abbiamo molta gente valida, ma spesso è stata bloccata da altri soggetti, vuoi per l'arroganza di questi ultimi, vuoi per la timidezza dei nostri. Ecco che, se fosse più tenace, forse saremmo davvero uno dei gruppi più influenti nella nazione.

5) Semplice: se volete entrare in un partito che non vi consideri un numero, ma una persona capace di proporre nuove idee, anche se vi siete iscritti da poco, scegliete ReI.


Polilpolipo:

1)Cosa mi ha spinto?
direi che semplicemente l'amico Geoland è stato il primo a mandarmi un invito e io dopo 1-2 giorni l'ho accettato...quindi boh,questo è,fatevi voi un'idea xD
Per il resto ero un po confuso,come tutti credo,ma l'impressione che ebbi fu positiva...non ottima ad essere sinceri(credo per il caos all'inizio),ma positiva si.

2)In questi mesi ho capito che questo è il partito che fa per me,non c'è molto altro da dire;
Ho avuto l'onore e il piacere di capire in fondo i meccanismi alla base del partito,e con molta sorpresa,devo dire,ho trovato il tutto quasi perfetto...è raro in un browser game vedere tanta "democrazia"...la si darebbe per scontata qui...invece non lo è affatto
Ho fin quasi da subito avuto il piacere di collaborare alla creazione della nostra nuova Costituzione...direi che questa è stata e lo è tutt'oggi,essendo delegato in A.C. la mia piu bella esperienza qui.

3)Punti di forza?
Quello fondamentale l'ho gia' detto,è la DEMOCRATICITA',il fatto cioe' che non ci siano gerarchie costituite,è tutto a grandi linee basato sul merito e si rispetta,nel bene e nel male,il lavoro di tutti...Da questo partono una serie di ulteriori effetti positivi
Un altro punto di forza puo' certamente essere costituito dalla Santa Barbara che tra l'altro è stata utile,e molto,anche a me in un primo tempo
Un altro,forse è scontato,è dato dalle grandi persone che ci sono qui dentro..e sono tante.

4)Miglioramenti?
Io parto dall'idea che ogni cosa sia migliorabile...forse la comunicazione è l'unico aspetto piu carente rispetto al resto...ma nemmeno troppo

5)Perche' dovrebbe sceglierci? Basta leggere le mie risposte qui sopra e un'idea ve la fate.
Se non vi va di leggerle....fidatevi di me,son buono,non scappate! 🙂


Papa Francesc0:

1) Il motivo per cui mi sono iscritto a ReI si rifà alla mia iscrizione ad erep. Ricevetti il link di iscrizione di mattia.k su un altro gioco ma non mi iscrissi tramite link e quando in game ricevetti il suo invito non mela sentii di rifiutarlo 😉

2) Sono ormai 11 mesi che faccio parte di ReI e mi ci trovo molto bene (altrimenti non avrei continuato a partecipare attivamente o avrei cambiato da tempo). I ricordi più forti oltre alle litigate di blackstormChR con hermes/mattia/innocenti sono i momenti in chat con tutti a sparare cavolate.

3) Un punto di forza sicuramente molto buono in Rei è la capacità di assistere i nuovi entrati portandoli fin da subito nel mezzo delle discussioni politiche eitaliane e interne al partito. L'iniziativa più forte è sicuramente la Santa Barbara che grazie ad un piccolo aiuto da parte di tanti riusciamo a sfornare cibo ed armi per tanti giovani tutti i giorni.

4) Decisamente i rapporti con gli altri partiti.

5) Motivi ce ne sarebbero molti ma forse il principale è che in ReI troverebbe tanta gente disposta ad aiutarlo a comprendere le dinamiche del gioco ed a crescere politicamente


Vox Awesome:

1) Ah, lo stesso motivo per cui sono su eRep, spam, solo spam, nient'altro che spam. Mi era piaciuta l'idea di un partito dove chiunque, anche appena arrivato, poteva dire la sua. Non che avessi molto da dire in effetti, ma ha funzionato. La prima impressione è stata ottima, mi davano da mangiare, da sparare, mi trattavano bene e avevo punti di riferimento comuni tra mu e partito.

2) Well, very well! E' passato più di un anno ormai. Se non mi fossi trovato bene...ALOHA XD. Il momento personale più "forte" è stata la scelta tra seguire T4L all'estero e rimanere in ReI. Vedete, io preferisco decisamente il modulo militare, quindi la scelta sarebbe dovuta essere facile. Ma c'erano e ci sono persone in ReI che non volevo perdere per nessun motivo. Faccio un nome (adesso è, spero momentaneamente, "morto", così non faccio torto a nessuno): Lino Brusce, grandissimo!

3) E' (Inno)vativo. Vogliamo mettere il concorso per votare l'(Inno) ufficiale? (concorso truccato by the way, avevano vinto i Guano Apes....). E trovo importantissimo che nelle liste elettorali venga sempre privilegiato l'inserimento delle nostre nuove leve.

4) Mi piace l'anima del partito, ma in certe situazioni credo che potrebbe essere più duttile (non malleabile). Se l'obiettivo finale è rompere un uovo non sempre serve un martello, e quasi mai una Big Bomb!

5) Perchè ci sono io, e poi e pieno di fi.., ehm, è un bel partito.


Cablatore:

1) Sin dalle tempestive richieste dei vari partiti poco dopo il mio arrivo in eRep, REI mi ha ispirato, non so bene il perchè, ma mi ha dato una buona impressione e ho deciso di testare di persona 🙂
Una volta dentro mi sono trovato subito accolto e in un ambiante sereno e con gente che si voleva divertire, simpatica, pro e non che facevano un bel gruppo!

2) Da quando entrai ad agosto 2013, poco dopo essere arrivato, sono qui! Mai cambiato partito 😛 Questo perchè mi trovo bene, è un gruppo unito e sempre aperto alle novità e a coinvolgere tutti, si sta in compagnia con accenti di pazzia e divertimento 🙂 mi sento libero di dire la mia su qualsiasi cosa e so di essere ascoltato e preso in considerazione 😉
Del tempo passato qui ricordo la valanga di messaggi da leggere quando perdevi il passo, lo scambio di opinioni che riempiva PM interi, le iniziative sempre nuove o migliorate 🙂

3) Primo punto di forza che ho notato è l'unione e la condivisione di tutti gli aspetti. Non c'è chi "dirige" per i cavoli suoi, tutti possono partecipare e mettersi in gioco. C'è parità di importanza e qesto crea un ambiente molto positivo ed accogliente! 😃
Poi c'è la mitica S.Barbara 😃 Mi ha dato una grossa mano all'inizio e lo fa tuttora con i più piccoli (prima o poi mi sdebiterò contribuendo anche io alle donazioni 😛)
Come dimenticare le Lotterie (alle quali ho avuto una buona dose di fortuna), i premi per Miglior membro giovane e Big, la tombola! 😃

4) mmm, in certi momenti ci sarebbe più bisogno di evitare contrasti inutili e mettere da parte rancori vari per un bene comune a tutti. Ma il flame è duro da sconfiggere, (e a dirla tutta ha i suoi aspetti positivi xD) e non è certo un difetto di REI, ma della community tutta.

5) Perchè REI è prima di tutto un gruppo di persone che condividono la voglia di stare bene insieme e divertirsi, senza tralasciare il lavoro! 😃


TheBest86:

1) Allora tra i numerosi inviti ricevuti, ReI sembrava il partito più affine con le mie idee, condividevo lo statuto, gli articoli di propaganda di hermes eranaccattivanti, l'invito me la mandato Reynas...come potevo rifiutare l'unico invito femminile ricevuto? 🙂 La prima impressione è stata eccezzionale, accolto e messo a mio agio, non potevo chiedere di meglio!

2) Son partito nabbo, mi hanno dato tutti i consigli e gli aiuti del caso, mi hanno fatto appassionare al gioco e di sicuro è stato il motivo principale che mi ha fatto rimanere qui in erepublik.

3) Siamo un gruppo di persone molto unite, la democraticità è totale, l'ultimo arrivato parla e propone come il più anziano, si sta davvero bene, in un ambiente sereno, che ti stimola ad interessarti alla politica e al gioco. Tutte le varie inziative, dalla S. Barbara, con cui si da un stimolo hai nuovi a partecipare al forum e qualche aiuto alla crescita, hai migliori del mese, alle lotterie e tutte il resto che sono importanti per dare varietà e dinamicità alla piattezza che può riservare a volte il gioco.

4) Se dal lato di integrazione, valorizzazione dei giovani, e simili penso che non ci siano rivali,magari talvolta pecchiamo un po' dal punto di vista politico perchè non abbiamo tanti big con esperienza o "arenati" tra i papabili in quasi tutte le squadre di governo, proprio per la nostra vocazione, ma più il tempo passa più i giovani cresciuti ReI diventano "grandi" e sopperiamo a questa mancanza 🙂
Detto ciò a volte si dovrebbe fare meno flame, ma è un discorso più di eItaliani in genearale più che di partito

5) Per i motivi di sopra, penso sia il posto migliore per un giovane, specie se intraprendente 🙂


Buddhismo:

1) Devo dire che appena iscritto ho scelto il partito casualmente, consultando solo l'Orientamento politico, e quello che mi sembrava più inerente a me era quello di Rinascita eItaliana. Successivamente dopo essere entrato nel Direttivo non mi sono assolutamente pentito della scelta che feci.

2) Mhh... In questi mesi mi sono trovato a dir poco fantasticamente, oramai ReI è una famiglia per me. Non porto nessun ricordo significativo, forse giusto il grande lavoro per la wiki e per le date di nascita (che fatica)

3) Da sempre la Santa Barbara è il punto di forza del partito, ma ultimamente anche il reparto Tutor e Reclutamento si stanno dando molto da fare e credo proprio che, vedendo i risultati, stiano andando alla grande!

4) Non credo che ci siano punti da migliorare... E se anche ce ne fossero ne discuteremmo sicuramente insieme risolvendoli

5) Bhè prima cosa perchè c'è Innocenti, il più grande flamer della storia xD A parte gli scherzi, il partito garantisce un aiuto ai giovani sia materiale che informativo, il Tutoraggio è molto efficiente e aiuterà ogni giovane tesserato ad integrarsi alla meglio nel partito e nella comunità.

Lorenzo Santarelli:

1) Il 12/7 Innocenti mi mandò un messaggio di reclutamento per entrare in ReI. Lo lessi e lo rilessi e risposi al PM chiedendo di darmi più informazioni. Così 2 giorni dopo entrai in ReI e mi accorsi di una disponibilità e accoglienza verso i giovani elevate, 10 giorni dopo chiesi di entrate nel Direttivo e nei giorni a venire ne ero già entrato a far parte! 🙂

2) Mi sono trovato benissimo, possiamo dire che ogni mese è meglio dell'altro. La cosa bella è vedere che ogni giorno divento sempre più e-vecchio e vedo giovani testagrigia nei primi giorni che si impegnano per il Partito e cominciano a fare una carriera politica, a mio avviso una delle cose più belle 🙂
Mi ricordo del mandato di Papa come PP, nel quale ci impegnammo molto con le squadre di lavoro, il mese di Settembre segnato dai preparativi per la Candidatura di Inno e i flame seguenti con la Storia delle Org e dell'uscita di Black xD
Il mandato di Inno segna la mia svolta perchè riesco ad entrate prima in Congresso poi come vMoInf nel Governo Atlius, che approfitto per ringraziare per avermi dato il primo incarico governativo della mia e-vita 😛
Poi la Candidatura di Reynas come PP, a Novembre la mia, poi 2 mesi di Hermes e adesso il Mandato di corol, giovane che ha dimostrato in questi mesi le sue effettive capacità, sono contento che sia PP 🙂
La mia dedica a Chedipe, compagna di gioco purtroppo e-deceduta prematuramente. Il Direttivo è un'altra cosa senza lei, per non parlare di Lino, anch'esso e-morto |:

3) Per me il punto di forza di ReI è la cura e dedizione per i giovani. Infatti noi abbiamo tante iniziative interne, come la Santa Barbara che aiuta i giovani a crescere, l'alto numero di concorsi (es. miglior membro del mese o miglior reclutatore) e lotterie e la democraticità interna. Infatti spesso discutiamo nel forum delle Proposte innovative che fanno in particolare i giovani 😛

4) Grandi pecche non le trovo. La comunicazione è ben gestita dal nostro TheBest che aggiorna tutti i membri delle ultime novità. Forse potremmo reclutare un po' di più visto che Lino che reclutava attivamente è e-morto |:

5) Come scritto nella Presentazione, siamo il Partito dei Giovani e delle Opportunità. Abbiamo un servizio di Tutoraggio molto efficiente e le altre cose che ho elencato nel punto 3) 😛
Vuoi conoscerci meglio?
Ecco il nostro forum: Forum (clicca qui!)
Potrai trovare il nostro Statuto ed un accenno alle nostre numerose iniziative per te!
Abbiamo particolare attenzione per i giovani fino al livello 27 (ma anche gli anziani ci piacciono! 😛 ), passa a trovarci!

Qui: Rinascita eItaliana
Puoi vedere quanti siamo... ed iscriverti al Partito!


Grazie per l'attenzione!