[ReI] Intervista a Inept Punisher

Day 2,862, 02:26 Published in Italy Italy by April24th


Salve a tutti! Il team dei giornalisti di Rinascita eItaliana sforna oggi un nuovo articolo!
Questa volta il nostro Dominikkino si è recato in terra eIrlandese, dove ha potuto intervistare un vecchio amico ed ex membro di ReI; di chi stiamo parlando? Si tratta di Inept Punisher, attualmente congressista e vice PP di Omega Eireann.

D. Ciao Inept, innanzitutto parlaci di te: Come hai conosciuto il gioco? Cosa hai fatto?
I. Beh, ho conosciuto eRepublik nel 2013 (Settembre, se non erro) e mi iscrissi col nome di Nected. Dopo appena una settimana, o forse anche meno, abbandonai il gioco perché troppo monotono per i miei gusti. Nonostante ciò, non l'ho mai rimosso tra i preferiti del browser, forse per dimenticanza; e proprio grazie a questa piccola dimenticanza, ho 'riscoperto' il gioco nel 2014 (Giugno, precisamente). Preso dalla curiosità, ho deciso di fare un altro account, ovvero l'attuale, poiché avevo dimenticato la password del primo o qualcosa del genere; sono rimasto piacevolmente sorpreso dal fatto che il gioco fosse molto migliorato e ho deciso di restare, questa volta. Attribuisco tutto il "merito" ad Innocenti, che mi contattò dopo pochi minuti che effettuai l'iscrizione, e mi offrì subito la possibilità di partecipare al Direttivo ReI, dove imparai tutto riguardo la politica, l'economia e le strategie militari italiane. Dopo appena uno o due mesi lasciai l'Italia per andare in Croazia (all'epoca la Croazia era in guerra con la Serbia, e questo fu il motivo principale per cui andai lì) e mi arruolai nella MU Hrvtaska Vojska ed entrai nel partito Anonymous. Non capivo quasi niente di croato, ma tutti erano molto cordiali con me e mi aiutarono molto a crescere come player. Nonostante mi trovassi molto bene lì, iniziai a seguire con curiosità il reclutamento per un progetto-MU del leggendario Don Croata, all'epoca SC della gloriosa Aurora, a Cuba (che era appena stata aggiunta alla mappa).
Il progetto era della MU CrOmega - rinominata Cuba Libre all'epoca - e mirava a difendere quella piccola community. Così decisi di aderirvi e da quel momento non ho più lasciato CrOmega, che è in tutto e per tutto una eFamiglia per me e gli altri membri che ne fanno parte, o hanno avuto la fortuna di farne parte. Comunque, dopo un po' decidemmo di spostarci in Irlanda, dal momento che Cuba iniziò a diventare un paese pro-Asteria e soprattutto pro-Serbia. Così, una volta spostati tutti i membri in Irlanda, decidemmo di iniziare un altro progetto, questa volta MU-partito. CrOmega & Omega Eireann, 2 cose differenti in teoria, ma la stessa cosa di fatto. Il progetto si rivelò subito vincente, infatti divenimmo (in modo schiacciante) il più grande partito d'Irlanda (riuscimmo ad avere più volte circa il 40% dei posti nel Congresso) e la prima MU per danno, sopra l'Irish Army (MU di stato). Proprio lì, in una community tranquilla e senza lo scatenato flame che invece si trovava in Italia, decisi di iniziare la mia carriera politica: prima sono stato MoD 4 volte, poi L-DoD (Leader of the Department of Defenceche, che sarebbe un supervisore del MoD e del Commander della MU statale) 2 volte, ed infine CP 2 volte. Nel mio secondo mandato da CP, io e la mia squadra di governo abbiamo sventato tentativi di MTO da parte di players turchi (molto ricchi, anche grazie a multi illegali) per ben due volte. È una cosa di cui vado molto "fiero", perché se l'Irlanda continua ad esistere è anche un po' per merito mio. Dopo il mio mandato ho poi abbandonato la politica per alcuni mesi. Già da questo mese, tornerò di nuovo in carreggiata.


D. Quali sono gli scopi fondamentali del tuo partito?
I. Miriamo, tramite CrOmega, ad istruire i newbie sul lato militare (facendoli 2clickare e aiutandoli finché non raggiungono forza sufficiente per riuscire a cambiare le sorti di una battaglia e prendere molte BH) mentre con Omega Eireann gli offriamo la possibilità di fare nuove esperienze politiche.

D. Il tuo partito organizza dei concorsi o delle iniziative per i giovani?
I. Al momento no, visto che fino a poco fa eravamo tutti inattivi per le vacanze.
Comunque, solitamente organizziamo concorsi che premiano i più attivi nell'ambito politico ma anche giornalistico.
Come iniziativa invece abbiamo da poco iniziato il Phoenix Project che mira a riunire tanks internazionali in CrOmega/Omega Eireann e farne anche “crescere” altri.


D. Nel tuo partito ci sono degli organi dirigenziali? C’è un forum?
I. Abbiamo un HQ (una specie di direttivo, ma molto più ristretto) e un sito web.
Non usiamo forum o direttivi perché praticamente IRC è il nostro unico mezzo di comunicazione per fare avvisi, proporre progetti, scegliere candidati presidenziali etc.
Ci tengo a precisare che ovviamente sono tutti i membri a votare e decidere, non solo l'HQ che io definirei “la fabbrica delle idee” che vengono poi proposte.


D. Avete dei gruppi di lavoro? Come un gruppo che si occupare del reclutamento, del tutoraggio o altro.
I. Mhh teoricamente no, non abbiamo nessun gruppo. Ma de facto i più vecchietti aiutano sempre i newbie della MU/partito offrendogli supplies giornalieri, golds ed anche esperienze nei governi, dal momento che abbiamo quasi sempre 1-2 membri nel governo di turno.
Vorrei aggiungere che una volta li avevamo, ma complice l'inattività estiva non se ne è fatto più niente. Probabilmente ripartiranno, ma non posso garantire.


D. All’inizio hai detto che l’Irlanda, al contrario dell’Italia, era una nazione molto tranquilla e senza flame quando hai deciso di trasferirtici. Lo è ancora?
I. Fortunatamente c'è ancora quella calma e con l'abbandono di alcuni player cosiddetti “rogue”, ovvero coloro che ostacolavano il lavoro degli altri senza far nulla, si sta anche meglio.

Che abbiamo da imparare da tutto questo? La parola a voi lettori!

I giornalisti di Rinascita eItaliana


Vuoi conoscerci meglio?
Ecco il nostro forum: Forum (clicca qui!)
Potrai trovare il nostro Statuto ed un accenno alle nostre numerose iniziative per te!
Abbiamo particolare attenzione per i giovani fino al livello 27 (ma anche gli anziani ci piacciono! ), passa a trovarci!
Qui: Rinascita eItaliana
Puoi vedere quanti siamo... ed iscriverti al Partito!
Grazie per l'attenzione!