[REI] Candidati PP settembre/ottobre 2014

Day 2,489, 02:37 Published in Italy Spain by Steradon

Cari tesserati di Rinascita eItaliana,

ho piacere di presentarvi i due candidati ufficiali per le prossime elezioni di partito che si svolgeranno il 15 di settembre.
- Federico Fato
- Alberto Baldini

I due candidati sono due player molto promettenti del nostro partito. Hanno articolato molto bene i loro programmi; pertanto consiglio a tutti i tesserati di leggerli con cura prima di dare il proprio voto ad uno dei due.

Ringrazio infine tutta la mia squadra e in generale il direttivo che durante il mio mandato hanno sempre lavorato per mandare avanti il partito. In particolar modo vorrei ringraziare TheBest86 e Federico Fato per essere sempre stati tempestivi nel fare le cose, un grazie a Ruthergnol e Dominikkino che hanno risistemato in tempi brevissimi il forum e un grazie a Matteo, Angelo e Lorenzo per le loro capacità di Public relations e contatto con i giovani.

Lascio ora la parola ai singoli candidati per presentare squadra e programma!

FEDERICO FATO

PP: Federico Fato
vPP: Ruthergnol
Consigliere: TheBest86
Segretario: Matteo Tommasi
Portavoce: Lorenzo Santarelli


Congresso

Credo che la maggior parte di voi saprà che il mio vero e proprio svezzamento in game l’ho avuto in Congresso, dove sono stato 5 volte Congressista, 3 volte vicePresidente e una volta Presidente.
In questi ultimi mesi il Congresso ha iniziato a riprendere importanza per le decisioni del Governo, sia per quanto riguarda il campo militare che quello economico (basti pensare che sono i CM ad approvare le spese del Governo).

E’ per questo che ritengo sia molto importante mandare in Congresso persone preparate, sia esperti che giovani, che abbiano già delle solide basi di conoscenze prima di mettere piede nelle “aule del Palazzo”.

Per questo motivo ho intenzione di realizzare una breve ma completa guida per tutti i Congressisti, in particolare per i nuovi che sono al loro primo mandato, in modo da prepararli alla maggior parte delle cose che potrebbero incontrare in game e nel forum da Congressisti.
Conseguentemente alla realizzazione di questa guida, ho pensato di elaborare un test di autovalutazione sulle conoscenze che si hanno del Congresso, per lasciar valutare autonomamente, e senza nessun obbligo, a ciascun candidato Congressista quali sono le proprie conoscenze e se è il caso di aspettare e di ripassare prima un po’ di Regolamenti e di Leggi.

Il test, ripeto indicativo e non vincolante per le candidatura in Congresso, verrà elaborato come modulo su Google Drive, in modo da permettere a tutti i Congressisti (per la prima volta sia ai Giovani che agli Esperti) di poterlo compilare.
Una volta inviati i risultati, un membro più esperto del partito invierà a ciascun candidato il risultato ottenuto nel test, dal quale poi trarrà le proprie conclusioni.


Anniversario ReI

Nonostante il vero e proprio anniversario di ReI sia alla fine di Ottobre (quando sarà già in carica il nuovo PP), credo che organizzarci già da Settembre e iniziare con le iniziative da inizio Ottobre (per fare di Ottobre il “mese ReI) sia un’ottima cosa, anche per l’immagine del partito.

In questo caso, secondo quanto suggerito da Inno in forum, ho intenzione di portare avanti le interviste doppie ai membri di Rinascita eItaliana che si renderanno disponibili, organizzando inoltre un concorso interno per un nuovo logo incentrato sul secondo anniversario del nostro partito.
Per quanto la lotteria aperta a tutti possiamo già iniziare ad organizzarla o quanto meno a decidere le dinamiche di gioco quali i fondi che si hanno a disposizione per i premi, le regole di gioco e il periodo di inizio e di fine.


Rilancio di ReI

Se è una cosa che ci frena abbastanza come Partito è l’immagine che ci siamo fatti nel corso dei mesi dell’anno scorso, quando diverse vicende intercorsero e diedero agli altri Partiti una brutta immagine di noi. Nonostante ci sia stato un bel cambio generazionale (non parlo dell’abbandono di Inno..), sappiamo tutti che è dura cambiare un’immagine che gli altri si sono fatti di noi.

A questo proposito dovremmo adottare le seguenti misure, in relazione a già quelle celebrative per il nostro anniversario:

Limitare nel modo più categorico possibile comportamenti personali che danneggino l’immagine del Partito.
Pubblicare una serie di articoli per riabilitare l’immagine del sito, se necessario chiedendo scusa anche per le questioni in sospeso (LeR ai tempi di Hermes?)
Il rilancio non è solo comportamentale, ma anche interno e visivio. Proporrò un concorso interno (potremmo farlo anche esterno) per rinnovare totalmente la nostra grafica, ad esempio degli articoli, dei separatori e degli avatar da utilizzare ad Ottobre durante l’anniversario del Partito.


Riallacciare i rapporti con gli altri Partiti - Prossime presidenziali

Le appena conclusesi presidenziali ne sono l’esempio lampante: se non abbiamo contatti e supporti esterni, siamo destinati a rimanere sempre relegati a noi stessi.

Durante questo mese la squadra, ma anche i singoli tesserati, si impegnerà per tessere nuovamente dei buoni rapporti con gli altri Partiti, in particolare con Lux et Ratio e Aquila et Gladius, proseguendo quelli intrapresi per le congressuali con Movimento! e La Giovane eItalia.
Sarà inoltre mia personale premura contattare privatamente ogni singolo nuovo Presidente di Partito per organizzare fin da subito una grande coalizione per le prossime elezioni presidenziali, che possa rappresentare non un governo “Anti-FdeI- PCE”, ma un governo alternativo a questa alleanza.


FUN

Ultimo punto del mio prolisso programma è quello riguardante il FUN interno al Partito.
E’ da un sacco che non organizziamo qualche gioco o qualche iniziativa divertente che riguardi i nostri tesserati, e perché no, anche gli altri cittadini eItaliani.

Sotto questo punto di vista dovremmo prendere esempio da Lux et Ratio ed organizzare ciclicamente qualche gioco, sfruttando anche il nostro nuovo chan su Rizon, che riguardi sia noi come tesserati ReI che gli altri che non fanno parte del Partito.

ALBERTO BALDINI

PP Alberto Baldini
vPP Matteo Tommasi
Consigliere Federico Fato
Portavoce Yanok
Tesoriere Dominikkino

Come molti di voi sapranno (o forse pochi) ho deciso di candidarmi quale presidente del nostro glorioso partito, penso infatti di avere le carte in regola per svolgere degnamente il grande impegno che mi si prospetta.
Sarò alla prima esperienza ma non credo che questo sia un problema per i miei compagni, vista la propensione, che il nostro partito ha avuto fin dalla sua nascita, a concedere queste nuove esperienze ai giovani. Badate bene, giovani, non nuovi player.

Squadra e commento

-PP Alberto Baldini
Come già detto penso di accaparrarmi la poltrona, spero di riuscire bene in questa impresa e di non ripetere il risultato dello scorso mese.

-vPP Matteo Tommasi
Innanzitutto voglio dire che devo moltissimo a questa persona, infatti fu proprio Matteo ad iniziarmi a questo gioco. Necessitavo di un punto di riferimento, di una stella polare per il mio mandato, qualcuno che potesse condurmi al sicuro anche nei momenti più difficili. Con la sua esperienza alla presidenza infatti Matteo dovrà tentare di guidarmi e consigliarmi, perché allora non il titolo di consigliere? Perché volevo che, in caso di mia assenza fosse proprio Matteo a traghettare il partito.

-Consigliere Federico Fato
Per non avere una sola guida ho scelto al mio fianco anche Federico Fato, con la sua grande esperienza quale congressista e giocatore.

-Portavoce Yanok
Come portavoce ho invece scelo una nuova leva, mio carissimo collaboratore in tutti i miei folli progetti Yanok mi accompagnerà anche in quella che spero essere una formidabile avventura. Suo compito sarà infatti portare la voce di Rei all'esterno del partito, aiutarmi con la gestione interna e tentare di fare da tramite fra noi, il partito e gli altri partiti.

-Tesoriere Dominikkino
Ora giunge la nota dolente, Dominikkino è mio concorrente alle elezioni.
Egli è però, fin quasi da subito, stato per me come un iseparabile compagno, mi ha insegnato ed io gli ho insegnato.
Amico e collaboratore ho deciso di affidargli quella che per me sarà questo mese l'area più importante, quella dove cercheremo di mettere più novità possiblile
@Domi, per te ci sarà sempre posto, che tu ti candidi o meno resterai il mio tesoriere, se vincerai spero che il tuo sia un ottimo mandato ma se òle elezioni volgeranno a mio favore spero che vorrai restare al mio fianco.
Programma
L'inseparabile trio: io, Yanok e Dominikkino abbiamo deciso di ridimensionare la Scei, (potete trovare qui l'articolo Your text to link here... e leggerlo) trasformandola in una società tripartita.
Vi sarà una sezione finanziaria, che si occuperà di speculazione ed arbitraggio, una banca, che concederà prestiti a tassi vantaggiosi a partiti e società e vi sarà un assicurazione, tema su cui abbiamo molto ragionato.
Nostro compito sarà far entrare nella Scei nuove aziende di proprietà di Rei che creeremo noi stessi...
Vogliamo creare piccole aziende, delle S.p.a., dove i tesserati invetiranno per poter finanziare il partito. I beni prodotti andranno venduti sul mercato, parte del guadagno andrà agli azionisti e parte nelle casse del partito, non ci sarà bisogno di preoccuparsi di nulla.
I beni delle aziende andranno assicurati e in caso di fallimento se si vorrà le aziende potranno usufruire del progetto aiuti Scei, ve lo cito:

Il progetto è un iniziativa della dirigenza di promuovere il partito in eRepublik, aiutare i giocatori a far partite la loro filiale oppure aiutarla in caso di fallimenti. Il progetto fornirà i seguenti tipi di aiuti:
.Aiuto di alcuni esperti in economia, anche esterni a SCEI, per aiutare i nuovi, ma anche i più anzianotti inesperti di economia, giocatori di aprire la loro filiale a SCEI oppure per aiutarli a uscire da una crisi che hanno riscontrato.
.Aiuto di tipo economico a tutti i giocatori con livello minore a 28, infatti per aprire le loro filiali SCEI offrirà ITL a tutti i giovani giocatori che vogliono intraprendere avventure nel mondo economico di eRepublik. Se dopo due mesi di gioco la filiali si sia sviluppata bene, la SCEI chiederà solo il 50% dei soldi dati al giocatore!
.Aiuto di tipo economico a tutti i giocatori di livello pari o superiore a 28, infatti per aprire la loro azienda riceverann una somma di ITL leggermente minore a quella data ai giovani in corrispondenza al tipo di filiale che il giocatore voglia aprire. Dopo due mesi il giocatore dovrà restituire l’80% del prestito.
.Aiuto di tipo economico a tutti i giocatori a cui la filiale purtroppo è caduta in bancarotta o ha bisogno di aiuto. In questo caso SCEI fornirà degli ITL in corrispondenza alla gravità del danno, speriamo che questo non accada mai. Alla fine se la filiale si riprenderà dovrete ridare soltanto il 40%.

Tutti questi aiuti servono per evitare di chiedere prestiti ad altre persone dovendo poi pagare interessi, qui dovrete restituire solo una parte del prestito!

...in questo modo speriamo di rendere sicuri i beni dei nostri investitori e del partito.
Grazie per l'attenzione ed in bocca al lupo agli altri candidati.

sootlineo poi che parte integrante del mio progetto è un alleanza con le altre principali forze politiche di spicco eitaliane che si oppongono al blocco fdei/pce



Un saluto a tutti!
Steradon, Presidente di Rinascita eItaliana


Vuoi conoscerci meglio?
Ecco il nostro forum: Forum (clicca qui!)
Potrai trovare il nostro Statuto ed un accenno alle nostre numerose iniziative per te!
Abbiamo particolare attenzione per i giovani fino al livello 27 (ma anche gli anziani ci piacciono! 😛 ), passa a trovarci!

Qui: Rinascita eItaliana
Puoi vedere quanti siamo... ed iscriverti al Partito!


Grazie per l'attenzione!