[PENSIERI] E quindi?

Day 2,223, 13:43 Published in Italy Slovenia by Gabriele Magro

Premetto che questo articolo non ha ragione d'essere. Sarà come quando si imbocca un sentiero mai percorso, dove porterà? Lo vedremo insieme. Penso da nessuna parte... mi sia concesso, di tanto in tanto, di sragionare. (Mi concedo questo lusso troppo spesso, forse?)
Scriverò l'articolo direttamente qui, su erep, e chissà dove finirò seguendo il viale tortuoso delle mie riflessioni (questa frase suona davvero molto pomposa).

Pensavo che sono, ormai, molto vicino al mio primo anno qui. Un anno in cui credo di aver loggato tutti i giorni (eccezion fatta per l'estate scorsa, che mi ha visto andare in una lunga e pesante crisi d'astinenza da erep).
Durante quest'anno ho conosciuto gente, parlato, imparato. Insomma, è stata un'esperienza interessante. Eppure ho l'impressione di non divertirmi più... oggi un amico mi ha chiesto se potevo uscire e io gli ho detto:
"Mezz'oretta che finisco di lavorare su erep e arrivo".
Lui, giustamente, mi ha chiesto se fossi idiota. Io ci ho pensato e ho capito che rimango qui quasi per dovere. Quantomeno curioso.

A cosa è servito un anno qui? Forse a nulla. Mi piace però la dimensione dei cinquecento abitanti, del paesino (ho sempre visto questa community come un paesino piccolo popolato da gente un po' bigotta) in cui ci si conosce tutti.
Ma in fondo, cosa ho fatto in un anno? Riguardando indietro nel mio e-passato mi rendo conto di non aver combinato nulla di buono. ho collezionato un paio di figure patetiche e sono passato per bimbominkia un paio di volte, ho ricoperto controvoglia qualche incarico inutile e mi sono fatto sfottere (giustamente, mi rendo conto di essere spesso in torto quando parlo) da molti abitanti del paesino.

A volte penso che ciò che veramente ho trovato qui è stato il confronto con persone più mature e colte di me. Esattamente ciò di cui avevo (e ho) bisogno. Nella mia dimensione di liceale disadattato sono abituato a relazionarmi con persone stupide e superficiali e a passare per quello colto/intelligente del gruppo (se avete un po' di acume vi renderete di certo conto di quanto poco stimolanti possano essere le persone che frequento: gente che mi considera quello furbo del gruppo.) Insomma, ciò che mi piace di stare qui è trovare persone che riescano a farmi sentire stupido e inetto e che mi ricordino che ho tutto da imparare... tutto ciò in qualche modo ha ridimensionato la mia personalità in real.

Forse ciò che ci tiene davvero uniti è il bisogno, in real, di confronto... veniamo a cercarlo qui? In fondo a noi piace la nostra community, che è piena di persone intelligenti o interessanti. Ammettiamolo. Il fatto che questo giochino si finga un simulatore politico-economico tiene lontano truzzi e idioti come lo zampirone tiene lontano le zanzare (e qui giustamente qualcuno si chiederà come mai io sono qui).

Penso che nessuno leggerà questo articolo che, per inciso, è inutile e che se avesse scritto un altro player avrei catalogato ne "gli articoli /cares". Eppure ho voluto scriverlo così, in un raptus, forse per mettere un po' d'ordine tra le mie idee.

Se qualcuno lo ha letto tutto davvero me lo dica, così gli mando 100 ITL.

PS: Non è vero, non manderò a nessuno 100 ITL.