[PCE] Social e interviste

Day 2,224, 03:20 Published in Italy Italy by Narcissus16


Compagne e Compagni,
Cittadine e Cittadini eitaliani,

Per prima cosa il PCE vuole dare il benvenuto a tutti gli iscritti da poco tempo al Partito. che ci hanno permesso di superare quota 100 e ci teniamo a sottinearlo, perchè da sempre concentriamo la nostra azione a favore dei giovani player, per aiutarli nella loro crescita e il loro sviluppo, loro saranno il futuro della nostra eitalia. Vi preannunciamo inoltre che proprio in vista del futuro stiamo organizzando le prossime elezioni congressuali, che si terranno il 25 Dicembre (si proprio il giorno di Natale). Com è nella nostra filosofia, accanto a player più esperti ci saranno anche quelli più giovani, ma che hanno già avuto modo di studiare e approfondire le meccaniche non solo del gioco ma anche di come funziona la nostra eItalia. E noi siamo sicuri che come sempre che Voi, iscritti e simpatizzanti del PCE non ci farete mancare la Vostra fiducia, che noi faremo come sempre il possibile per ricambiare.

Ora passiamo all'aspetto "Social" del PCE. Ecco che vi annunciamo alcune novità! 😉

Il PCE potete trovarlo ora anche su Facebook, il Social network utilizzato da più di un miliardo di abitanti della real life.
Dopo un lungo tempo di inattività il Partito Comunista Eitaliano il suo gruppo ufficiale. Invitiamo quindi tutti gli iscritti al Partito, che abbiano intenzione di usare il social network, ad iscriversi al Gruppo facebook del PCE, così da poter sempre essere aggiornati anche sul vostro social network riguardo alle notizie e attività riguardanti il Partito.

Estendiamo inoltre l'invito a tutti i Player eItaliani a cliccare "mi piace" sulla Pagina ufficiale facebook del PCE. In questo modo resterete sempre aggiornati sulle notizie non solo del Partito Comunista Eitaliano, ma anche dell'eitalia in generale per quanto riguarda iniziative o eventi. La Pagina verrà inoltre usata per farci conoscere nel mondo dei social network e poter così attirare un numero sempre maggiore di player italiani, commentare fatti della community eitaliana e molte altre cose ancora. Vi annunciamo inoltre che stiamo già per sbarcare anche su latri social network, in modo da estendere ulteriormente il nostro raggio di azione. Una sfida ardua? Certamente, ma il futuro non ci spaventa 😉


Passiamo ora alla seconda parte del nostro articolo.

Con oggi il PCE lancia una nuova iniziativa. Si tratta di una serie di interviste che faremo a player noti della community eitaliana, una alla settimana. Intervisteremo non solo membri del PCE ma player di qualsiasi schieramento politico che vogliano parlarci di come la pensano sull'eItalia, quali proposte hanno e discutere assieme. Il PCE vuole infatti dare voce a tutti coloro che abbiano qualcosa da dire per l'eitalia, senza censurare nessuno solo perchè appartenete ad un altro partito, noi intendiamo infatti dare voce a tutti senza discriminazioni, fermo restando il rispetto reciproco e il non cadere in insulti.
Oggi l'intervistato è vittorio2010, player che forse vi sarà noto poichè pubblica quasi quotidianamente un articolo riguardante la situazione eitaliana e le sue analisi personali, nonchè iscritto al partito Federazione.


Vittorio2010, secondo quali sono i veri problemi della nostra enazione, l'eItalia?

i problemi sono sempre gli stessi. mancanza di una catena di comando e troppa libertà che il gioco offre. Mi spiego. il presidente non è ascoltato e le MU fanno come gli pare o meglio possono fare come gli pare, così come dentro una MU il comandante scrive un DO ma il soldato può non seguirlo.Ma questo è un problema del giochetto che noi italiani sfruttiamo malamente.

E perchè lo sfruttiamo malamente?
Quali sono i motivi di questo problema nel rapporto cp-mu in eitalia e in altre enazioni non è così per esempio?


Se a me non piace come governa un presidente mi faccio la mia MU o il mio partito così sono io il presidente/comandante mi compro la lealtà dei tesserati/soldati con qualche panino ed arma e faccio la voce grossa.
Evidentemente nelle altre nazioni è più vivo il sentimento di lealtà o di fratellanza o di gioco, da noi siamo tutti presidenti o comandanti ma poi nessuno è soldato o cittadino.

secondo te esiste in eitalia un soluzione per il problema della catena di comando? se si quale?

La catena di comando politico è ben definita perché c'è il congresso che sfiducia il presidente e contestualmente i partiti politici che si organizzano per avere seggi in congresso così da proteggersi da eventuali sfiducie.
In campo militare invece siamo tutti liberi di fare.
Per risolvere il problema io credo che ogni presidente dovrebbe chiedere ad ogni comandante se intende seguire le proprie direttive militari e pubblicare chi lo fa e chi no così da avere un bene lo scenario.
Si sceglie se far parte di una MU che appoggia il presidente oppure no, non ci deve essere la divisione tra MU privata e pubblica o tutte pubbliche o tutte private, ma sopratutto tra MU fedeli al presidente e quelle no.
Ma anche qui siccome non si vuole perdere la podestà di comandare, ogni comandante non porta rispetto per il presidente e non ha coraggio di sfidarlo apertamente. Occorre sapere se una MU segue diligentemente le direttive del presidente oppure no.

come la vedi la situazione della community eitaliana?

Il clima e conseguente al caos di comando. Non essendoci un comandante ognuno fa come gli pare e si creano delle fazioni, che se fossero in competizione per il bene del paese sarebbe positivo ma qui si gioca allo sfascio.

Tu come valuti la politica eitaliana?

La politica è tale e quale a quella reale purtroppo. Tutti comandano e tutti sono all'opposizione, prendiamo il caso attuale.
Il fronte popolare sta al governo e la fratellanza(FdeI) sta all'opposizione. ora FdeI dovrebbe controllare proporre e vigilare l'operato ed invece sfiducia propone leggi a caso e non vigila su niente, in congresso fanno leggi che poi abrogano o che definiscono in costituzionali, non c'è una visione strategica ma chi si sveglia decide.
ci sta un partito o coalizione che propone di entrare in two?
ci sta un partito o coalizione che vuole entrare in un'altra alleanza?
ci sta un partito o alleanza che vuole la privatizzazione dell'EI?
ci sta un partito o coalizione che vuole fare una cosa e si batte per quella cosa?

Secondo te l'EI andrebbe privatizzato?

Si se è stato fondato da un giocatore, altrimenti andrebbero cancellate le altre MU. Chi ha fondato l'EI??
Io pago 40 gold e fondo una MU è stato fatto così anche con l'EI?
per fondare l'EI sono stati pagati 40 gold da un giocatore? se si va privatizzata, se è stata un implementazione del giochetto allora no, se nessuno lo ha fondato si è sbagliato a fondare le altre MU.
Ma indipendentemente credo che è il modo di gestire l'EI che è sbagliato.
le cariche all'interno dell'EI le dovrebbe scegliere il congresso ed il presidente. Se è pubblica, altrimenti niente.
Il comandante, i comandanti in seconda e tutti quelli che gestiscono le risorse stanno li per volere di chi?
Io ci ho provato a chiedere ma la risposta è stata sempre la stessa. noi ci facciamo un mazzo così perciò statti zitto!

Tornando alla politica e ai partiti, secondo te hanno quindi delle colpe per la mancanza di comando militare, come dici tu?

No. I partiti devono fare proposte, poi il governo governa ed il congresso vigila. ma qui il congresso, governo partiti sono tutto una cosa sola. mo tra poco anche la MU governativa del fronte avremo e quindi il cerchio si chiude e la colpa sarà sempre della Serbia che è troppo forte.

Secondo te esiste una soluzione quindi al problema politico? se si quale?

voglio spezzare una lancia in favore della fratellanza(FdeI). Il presidente del congresso promulga la incostituzionalità della legge salva italia. viene messa in votazione l'abrogazione della legge che però viene tenuta in vita. viene sfiduciato il presidente del congresso che non viene sfiduciato. ma stiamo a fa' ride i polli?
O la legge è incostituzionale e viene abrogata oppure si sfiducia il presidente del congresso se la legge viene tenuta in vita. 
Quindi come si può trovare una soluzione a questa politica?
Non ho una soluzione perché sono i giocatori che giocano malamente, ma io come sempre mi rimetto alla volontà della maggioranza.
Faccio un altro esempio: nel mio partito arriva varex e dice che vuole fare il presidente gli diamo fiducia e senza dire niente cambia nome e simbolo al partito. gli facciamo opposizione. lui ci dice di lasciare il partito se non eravamo d'accordo, ma noi siamo rimasti e il 15 abbiamo eletto un altro presidente lui ed i suoi amici se ne sono andati. Cambiando i giocatori si cambia modo di giocare, forse. Non è questione di “rottamare” ma di far fare esperienza anche agli altri, il cosiddetto “mazzo”.

Quindi secondo te non esiste una situazione a questo “stallo politico”?

Se giocano malamente e secondo me se intervisti loro ti diranno che meglio di così non si può fare e se intervisti FdeI ti diranno che gli altri sono ladri brutti e cattivi mentre se intervisti il Fronte ti diranno che FdeI non rispetta le leggi. Nel bene e nel male governano solo che non hanno capito che possiamo mettere anche l'ultimo arrivato a fare il presidente che le cose sarebbero sempre così.

Passando agli esteri, secondo te come si dovrebbe muovere l'eitalia?

Quante volte la serbia ci ha cancellato ha raggiunto il massimo e poi siamo risorti ma sempre perché la serbia è collassata mai perché siamo diventati forti?
Dobbiamo decidere in quale alleanza entrare e soprattutto con quale nazione allearci.
Ora, se scegliamo la croazia che croazia sia, la appoggiamo in tutto e per tutto senza stare a pensare alle nostre regioni.
Tra poco per esempio la croazia inizierà a combattere contro la serbia. ora noi che faremo? le nazioni che fanno parte della nostra stessa alleanza che faranno?
Prima dobbiamo fare un piano militare condiviso e quindi seguirlo, se ancora una volta ognuno per se non andremo da nessuna parte.

Ultima domanda. Come vedi il futuro dell'eItalia?

Normale. Adesso abbiamo diverse regioni tra poco ne avremo poche per poi riconquistarle. avremo giocatori fortissimi (pochissimi) e moltissimi giocatori debolissimi. il futuro dell'italia, e spero di sbagliarmi, sarà stabile.
Non saremo mai una potenza internazionale ma comunque saremo sempre pericolo.

Grazie per averci fatto una tua analisi vittorio2010 😉



Firmato
il Collettivo del Partito Comunista Eitaliano



>Pagina ufficiale facebook del PCE"Mi Piace"



Seguici anche nella Chat del Partito Comunista Eitaliano

Ma cos'è il PCE?
Il primo Partito italiano da quasi due anni a questa parte, Un partito rivolto ai giovani per i giovani, dove TUTTI hanno la possibilità di esprimersi senza tener conto del livello, e dove TUTTI hanno egual peso."Crediamo in un PCE dove la democrazia interna e la piena liberta' siano le fondamenta dello stare assieme. Un Partito dinamico, spinto dall'irruenza dei giovani player e saggio grazie all'aiuto dei vecchi, dove ognuno possa ritagliarsi il proprio spazio, compatibilmente alla RL. Tutto questo all'interno di una cultura di condivisione e aiuto reciproco che vede come punta di diamante l'Unità Militare “Brigata Popolare Jovan”.


Sei un membro PCE? Vuoi dire la tua? Vuoi far parte della redazione? Scrivi nella sezione "programma e articoli PCE" nel nostro forum e contatta via pm il Portavoce.

Sei un osservatore estraneo? hai argomenti che vorresti porre all'attenzione del nostro partito? Scrivi nella sezione "Ospiti" del nostro forum o manda un pm al nostro portavoce.

Link utili

Chat del Partito Comunista Eitaliano
Forum del Partito Comunista Eitaliano
Pagina ufficiale facebook del PCE
Gruppo facebook del PCE
Forum eItaliano