[INTERNI] Il nuovo forum

Day 2,926, 05:45 Published in Italy Italy by Ministero degli Interni

Buongiorno, cittadini.
Oggi vi scriviamo per darvi alcune comunicazioni riguardo all’operato del Governo e ai recenti sviluppi.
Il Presidente Ikki di Phoenix ha aperto un messaggio circolari con presidenti, comandanti, vice e membri del Governo, per discutere relativamente al da farsi in merito alla dittatura e ai recenti accadimenti, sperando di raggiungere un’intesa il più possibile condivisa.
Il Ministero degli Interni, visto il ritorno all’ordinamento repubblicano, si è premurato di inviare comunicazioni ai presidenti dei partiti di TOP5, per ricordar loro la procedura necessaria per candidarsi senza rischi, affinché ne rendano edotti i loro candidati, e offrire la propria disponibilità in caso di pericoli.
Inoltre, nei giorni scorsi abbiamo dato lo strattone decisivo per portare a termine due dei progetti principali di questo Governo: la realizzazione di un nuovo forum e il finanziamento in via sperimentale di pack; alla prima di queste due iniziative sarà dedicato il resto dell’articolo, mentre quest’ultima avrà ampio spazio in uno che potrete leggere prossimamente.



Il 22 Novembre 2015, Giorno 2924 di eRepublik, alle ore 19.00, si sono ufficialmente aperte le iscrizioni al nuovo forum; il dominio scelto è “eitaliaforum.altervista.org”; tuttavia, ci siamo già prodigati a contattare i detentori di altri domini più semplici da ricordare, acquisirne la proprietà e migrarvi, al fine di rendere più accessibile il forum.
Per notizie di ordine tecnico, vi rimandiamo al post di benvenuto lasciato sul forum ieri o all’articolo precendete: in questo articolo vorremmo chiarire gli aspetti amministrativi principali.


Contrariamente a quanto detto in precedenza, in merito al backup, abbiamo fatto senza: caleroide non si è dimostrato incline a fornircelo, nonostante i numerosi solleciti e la proposta di far svolgere l'operazione a Ikki di Phoenix; così, per non ritardare ulteriormente i tempi, in accordo col parere espresso da molti cittadini, abbiamo creato il forum ex nihilo; in futuro, comunque, si potrà acquisire anche il database del vecchio forum e tenerlo online per scopi storici.
Per registrare il forum, è stato fatto uso dell’account 'Demiurgo', le cui credenziali sono state condivise tra i funzionari del Ministero degli Interni al fine di velocizzare i lavori; in seguito, verranno acquisite dal Presidente Ikki di Phoenix fino a delibera contraria del Congresso.
La struttura è stata recuperata dal vecchio forum, temporaneamente: adesso sta a noi pensare a una nuova organizzazione, se necessario, affinché sia il più condivisa e user-friendly possibile, senza imposizioni.
Il team di moderatori e amministratori è grossomodo quello stabilito dal Congresso, per il vecchio forum, tempo fa. In particolare, Oivalf e wrennina saranno i moderatori globali (data la defezione di Thomas Franceschin, Damon Mortis e Aelagon gli amministratori (poiché ricky4a ha cessato di essere attivo). In più, il Presidente Ikki di Phoenix ha nominato amministratori se stesso e Winston, ma solo a titolo temporaneo, per portare a termine velocemente i lavori. Il Congresso, in rappresentanza della community, avrà piena facoltà di intervenire su questa squadra e sostituirne i membri.
Sul forum, vedrete due banner pubblicitari, sotto l’header e sopra il footer di ogni pagina, propri del circuito di Altervista: serviranno a guadagnare altercent, una valuta virtuale non convertibile in valuta corrente, con cui comprare risorse per il forum, come l’estensione della banda o l’aumento della capacità del database. Ad ogni modo, tutte le entrate verranno rendicontate nel’apposita sezione Contabilità, cui avranno accesso la Presidenza e la Presidenza del Congresso, di modo da garantire piena trasparenza.
Per quanto riguarda i termini di utilizzo del forum, contiamo di redigere a breve una bozza da mostrare al Congresso; dopodiché, accolti eventuali suggerimenti o obiezioni, sarà mostrata la versione definitiva, che il Congresso potrà ratificare o respingere.


Nel forum, un’apposita sezione sarà adibita al dialogo tra amministratori e utente cosicché si possano valutare i feedback della comunità. Alternativamente, qualora doveste riscontrare problemi tecnici, non esitate a contattare Winston o wrennina tramite messaggio privato.
Non ci sembra ci sia da aggiungere altro in merito alla questione, se non per darvi il nostro benvenuto, augurandoci che la piattaforma cui abbiamo lavorato sia di vostro gradimento.
Per ulteriori chiarimenti, siamo qui.