[Informazione] Risultati Congressuali Ott - Nov 2014

Day 2,532, 06:40 Published in Italy Italy by National eItaly


Cari eCittadini e care eCittadine,
ieri, 25 Ottobre 2014, si sono tenute le elezioni congressuali per l’elezione dei nuovi membri del Congresso che rappresenteranno ciascun cittadino nelle “stanze del potere”.

Quest’oggi gli amministratori ci hanno fornito in anticipo i risultati delle elezioni, a causa dell’ora solare scattatata alle 3 di notte in Italia, e non c’è bisogno di dirvi che questo mese ci troviamo di fronte ad uno dei risultati più inediti degli ultimi mesi.

Risultati di questo genere non sono frutto soltanto dell’entrata in politica del nuovo partito Fronte Resistenza Terrorista, ma anche del pesante colpo subito questo mese da tutti i partiti in TOP5 dall’ormai leggendario bug che affligge le candidature in congresso e spazza via alcuni candidati.
Questo mese più che in altri siamo stati protagonisti dell’eliminazione della metà dei candidati, che ha portato alcuni Partiti di maggioranza ad avere soltanto un candidato (Fratelli d’eItalia) o tre candidati (Partito Comunista eItaliano).

Prima di addentrarci nello specifico nei risultati ottenuti per questa legislatura di Ottobre - Novembre 2014, è doveroso spendere qualche parola sulla flessione dell’affluenza alle urne che da mesi stiamo subendo in eItalia.

Se a Maggio 2014 i voti totali erano stati pari 406, ed a Giugno si erano registrati addirittura 449 eCittadini votanti, questo mese i voti totali sono stati soltanto 356, con una differenza di 93 voti rispetto a Giugno e di 29 voti rispetto al mese precedente. Da segnalare che la differenza fra queste elezioni e quelle del mese scorso, considerando la razzia che il bug ha fatto sulle liste congressuali, non è esagerata ma pur sempre da considerare.

Veniamo a noi ed ai risultati di queste elezioni congressuali.
Questo mese il partito che ha ricevuto più voti, ma che paraddosalmente non è quello che è riuscito ad eleggerne di più, è il Partito Comunista eItaliano con 77 voti (21,63 😵, seguito da Fratelli d’eItalia con 76 voti (21,35😵 che ha eletto un solo candidato, Aquila et Gladius con 3 candidati e 72 voti (20,22😵 ed infine Rinascita eItaliana con 3 candidati e 68 voti (19,10😵 e il nuovo Fronte Resistenza Terrorista con 5 candidati e 63 voti (17,70😵.

Il Fronte Resistenza Terrorista, nonostante sia risultato il partito meno votato, è quello che è riuscito ad eleggere più rappresentanti al Congresso perché colpito in maniera minore dal bug delle congressuali.

Con questi risultati la composizione del Congresso della Legislatura di Ottobre - Novembre 2014 è completamente sovvertita rispetto a quella del mese scorso e dei mesi precedenti.

Il Governo attuale è dunque rappresentato dal 26,7% dei congressisti in Congresso, mentre il solo Fronte Resistenza Terrorista ha il 33,3% dei rappresentanti in Congresso.
Conti alla mano, l’opposizione è in netta maggioranza con il 73,3 % di rappresentanti presenti in Congresso.
Concorsi Penna d’Oro, Commento d’Oro e Pensiero Critico

Il Governo e il Ministro dell’Informazione è amareggiato nel dover annunciare ai cittadini che i Concorsi Penna d’Oro, Commento d’Oro e Pensiero Critico presentati una settimana fa, non proseguiranno con la fase di votazione e di premiazione per la scarsa partecipazione registrata in tutte e tre le diverse competizioni.

Il Governo augura un buon lavoro a tutti i nuovi Congressisti.