[INFORMAZIONE] - Resoconto di metà mandato (25/11/14)

Day 2,562, 13:46 Published in Italy Italy by National eItaly


Buonasera,

Siamo qui oggi per il resoconto di metà mandato - ci scusiamo per l'increscioso ritardo nella pubblicazione, dovuto ad un misto di cattiva pianificazione, impegni personali dei componenti del Ministero e necessità improvvise.


Ministero degli Esteri - Iulian The Great

In queste due settimane il Ministero degli Esteri si è risollevato dai problemi interni avuti in precedenza. Io ed imiei vice abbiamo rimesso in moto la Farnesina, ma la strada è ancora lunga e c'e bisogno della cooperazione di tutti per dare il massimo delle informazioni ai nostri cittadini. Segnalo il recupero di due canali IRC, #farnesina ed #ita.mofa , in disuso.

Per quanto riguarda i nostri alleati ho voluto consolidare tre alleanze chiave: Bulgaria, Croazia e Cile. Abbiamo anche stretto rapporti con il Venezuela (paese sempre molto leale e attivo) e con qualche difficoltà abbiamo firmato un MPP con la Turchia. Abbiamo fatto anche un MPP con la Polonia, ma questa si è dimostrato un pessimo alleato viste alcune mosse che hanno fatto infuriare sia me che altri esponenti del governo; di questo mi assumo ogni colpa.
Forse qualcuno avrà saputo tramite il Congresso che avevo mente un settimo MPP con gli USA, ma recenti avvenimenti hanno diviso definitivamente le nostre strade.

Nel nostro giornale sono già usciti diversi articoli; ovviamente ne usciranno altri.

Attraverso i nostri Ambasciatori e vice ministri, siamo in contatto con paesi come Turchia, Croazia e Bulgaria; visto che, come avrete visto, le alleanze sono instabili, vogliamo prendere la decisione giusta.


Ministero della Difesa - mattia.k

Il mese è iniziato con l'attacco della Polonia alla Serbia, che purtroppo si è fermato in Apulia.
Da questa situazione, abbiamo in accordo liberato 2 regioni in mano alla Polonia, regioni tutt'ora molto importanti per il congresso.
Negli ultimi giorni abbiamo provato con una RW a liberare la Valle D'Aosta, sotto possesso dell'Ungheria, ci siamo organizzati in #fot ed abbiamo armato in chat, abbiamo vinto il primo round 11 a 0 anche grazie alla collaborazione con la MU spagnola BlackSpectra, ma purtroppo non siamo riusciti a vincere i round successivi a causa dei CO altissimi messi dagli ungheresi e dallo scarso aiuto degli alleati.


Ministero dell'Economia - Linxys

Il Ministero dell'Economia prosegue il proprio lavoro di rendicontazione delle spese governative, di monitoraggio del Tesoro nazionale e di controllo della situazione economica di enti e servizi statali.
Sono stati fino a ora approvati sei dei sette patti di protezione reciproca previsti (per un totale di 60000 ITL spesi), mentre le spese della Difesa sono state fino a questo momento molto contenute rispetto alle previsioni iniziali e sono state parificate grazie anche all'entrata imprevista di Gold guadagnati con la vittoria di una RW e non ritirati dall'esecutivo che ci ha preceduti.
Le entrate provenienti dalla tassazione su mercato e lavoro sono state soddisfacenti, in linea con quanto previsto, nonostante la difficile situazione militare. Inoltre constatiamo con piacere la donazione di un totale di 505 Gold al Tesoro nazionale da parte di generosi cittadini.
Tutti i dati numerici riferiti al periodo di attività precedente al 21/11 sono consultabili sull'apposito resoconto presentato al Congresso.


Ministero dell'Interno - Federico Fato

Il Ministero dell'Interno fin dai primi giorni del mandato si è occupato di rendere più fruibile il lavoro degli altri ministeri creando i form necessari ai bandi per gli Ambasciatori e per gli Stagisti, e coadiuvando le comunicazioni fra il Governo e il Congresso.
Come di consueto si è formata anche questo mese una squadra A.T.O. composta da circa dieci cittadini che si sono messi a disposizione del MoI per sventare possibili TakeOver.
Fortunatamente questo mese nessun partito ha subito o segnalato TakeOver, nonostante la costante vigilanza del Viminale sulle elezioni ed i costanti aggiornamenti in Congresso del viceMinistro Santarelli.
A seguito delle elezioni per eleggere i nuovi PP, sono stati pubblicati i risultati e un'analisi statistica delle ultime elezioni, seguiti poi dalla traduzione di due news da parte dello staff di eRepublik: l'introduzione dell'"endorsment", ossia della funzionalità per sostenere economicamente un giornalista, e le iniziative previste per il settimo anniversario di eRepublik.
Nei prossimi giorni il MoI si occuperà di regolare e vigilare sulle elezioni congressuali e proporrà un'attuazione in Congresso per modificare leggermente l'organizzazione di una sezione in particolare del forum.


Ministero dell'Informazione - Felipao Ruggerao

Il Ministero dell'Informazione ha sin qui svolto un lavoro discreto e nella norma, coadiuvato dal Ministero agli Affari Esteri e dalla gentile collaborazione del Ministero degli Interni; purtroppo, dobbiamo segnalare le dimissioni del Vice Ministro Valiantina1984 sin dai primi giorni, a causa di un'interrogazione sollevata in Congresso riguardo alle sue scelte militari.



Per oggi è tutto, non ci resta che salutarvi.

CHIEDIAMO CORTESEMENTE AI CITTADINI DI NON FINANZIARE IN NESSUN MODO QUESTO ARTICOLO.

Infatti, la ORG National eItaly ha un debito pressoché insormontabile di ITL dovuto ad un errore passato; i soldi versati dai cittadini sarebbero dunque sprecati. Se gradite il nostro lavoro, sostenete altri articoli Statali (potete accedere agli altri giornali Statali cliccando sulle immagini sopra presenti).