[IESO] - Presentazione Quote Baby

Day 1,661, 21:33 Published in Italy Italy by Fleija

Ciao a tutti 😉,

vi scrivo per presentare a tutti gli e-cittadini la nuova proposta di IESO, che abbiamo sviluppato tutti insieme: le Baby Quotes.

Qui sotto troverete lo stesso testo che è stato pubblicato nel topic del Congresso. Vorrei solo aggiungere 2 cose.
La prima è che, se la nostra proposta verrà approvata, spero che continueremo su questa linea e-politica ad impegnarci nella scoperta di ruoli di responsabilità, organizzazione e idee che possano ampliare le strutture del gioco, che possano da una parte aprire a più persone nuove esperienze e dall'altra dare un motivo a tutte le fasce intermedie (che forse sono quelle al momento più penalizzate dalle ultime riforme degli admins) per rimanere su e-republik e credere in questo gioco.
Noi di I.E.S.O. crediamo che anche questa crisi e-economica che ci sta attraversando può essere superata, e diciamo questo proprio perché crediamo nella bellezza del modulo e-politico, che se viene portato avanti senza flame, con sana competizione, voglia di modernizzare e di socializzare, è quello che più di tutti gli altri "moduli" offre l'occasione per conoscersi in chat e divertirsi.

Detto questo, ecco il testo 😁 :

***

Proposta di legge "Quote Baby", per l'assunzione di 3 stagisti da parte dei futuri governi e-italiani.

1 - Legge

È fatto obbligo ai candidati per il ruolo di presidente di inserire nelle squadre di governo che presenteranno un congruo numero di giocatori senza precedente esperienza di governo.
Tali giocatori dovranno essere almeno:

1 Giocatore per il comparto Esteri / Difesa
1 Giocatore per il comparto Economia / Informazione
1 Giocatore per il comparto Interni / Tutor / Babyboom

In caso di dimissioni o di sostituzione di uno di essi, il ruolo dovrà essere parimenti ricoperto da persona senza esperienza di governo.
Se il candidato presidente non ottempererà a questi obblighi, il presidente del Congresso dovrà startare una legge di impeachment al primo momento disponibile e comunque non oltre le prime 48 ore dal conteggio dei voti o dalla sostituzione del membro di governo.
Il ruolo principale di questi giocatori sarà quello di osservare e imparare per favorire così un ricambio generazionale nei ruoli governativi. Durante questo loro mandato di apprendistato non avranno compiti, obblighi o doveri se non quello di imparare e relazionare a fine mandato quanto imparato.

2 - Motivazioni

I ruoli che essi dovranno ricoprire sono ovviamente a discrezione del candidato CP, ma dovranno permettere loro di accumulare un discreto bagaglio di esperienze, sufficiente ad arricchire la loro esperienza di gioco e ad aumentare il patrimonio umano di competenze della community, ovviamente senza pregiudicare la necessaria affidabilità ed esperienza dei giocatori chiamati a ricoprire i "ruoli chiave" durante il mandato del governo. Gli apprendisti dovranno scrivere un articolo che riassuma le conoscenze acquisite; l'insieme dei medesimi articoli verrà pubblicato in una lista nella Gazzetta Ufficiale di Governo


***








Fleija, PP di IESO