[I GRANDI DEL PASSATO] Wren

Day 2,492, 08:06 Published in Italy Greece by InnoDC

Manca poco 😃
Oggi vi presento l'intervista a scricciolo

Wren dispensa consigli al Grigio burocrate


1) Puoi dirci qualcosa di chi sei in RL?

Sono una donna di 33 anni anche se continuo a dire a tutti di averne 20 (ormai da 10 anni a questa parte 😮 ), sposata (molti ci son restati male per la foto della mia mano con tanto di fede u.u), con bimbe che mi fanno impazzire e lavoro che mi stressa, però sono sostanzialmente felice.

2) Ti ricordi come hai iniziato a giocare ad erep?

Nell'ormai lontano 2010 giocavo da tempo su Ikariam quando Super_T e Gaston Richards mi hanno invitata in questo gioco. Poi uno di loro adesso 2clicca e l'altro è sparito mentre io son rimasta, anche se con alcune pause nel gioco.

3) Secondo te cosa differenzia erepublik da altri giochi come ikariam? Pensi che la recente compressione del gioco verso il lato militare stia riducendo questa peculiarità? Pensi sia la direzione giusta quella intrapresa dagli admin o questi dovrebbero puntare su altro?

Se devo essere sincera all'inizio erepublik mi era piaciuto perchè rispetto ad ikariam era più "tranquillo" e soprattutto c'era un bell'equilibrio tra le varie aree del gioco, economica, politica e militare. Dare più peso alla parte militare non sarebbe nemmeno stato così brutto se gli admin l'avessero fatto con un po' più di accortezza. Ora come ora credo che l'unico punto interessante di erepublik sia la community italiana e mondiale, anche se piena di litigi, è una cosa che in altri giochi non si trova, quanto meno non cosi sviluppata e incentrata sul gioco.

4) Puoi parlarci della tua carriera politica e militare?

Per quanto riguarda la politica ho fatto un po' di tutto credo, CM, funzionario in vari ministeri, enti, per non parlare dei diversi ruoli da ministro (soprattutto dell'informazione) ed infine CP, arriva un momento alla fine in cui uno ci prova. Tutto questo senza mai cambiare partito, avevo scelto LGeI nel momento in cui PCE e AetG erano molto forti e non mi son mai pentita, ci ho trovato persone interessanti.

Per il militare che dire, son stata in EI credo un anno diventandone ufficiale, dopo una pausa dal gioco son stata in T4L anche li per un'altro anno e diventandone uno dei capitani per poi passare ad Elite di cui son stata anche commander sempre per un anno. Azz ora che lo vedo sembra quasi che ci sia una maledizione sull'anno. Ora sto in una MU di cui ancora dobbiamo decidere il nome e di cui mi hanno appioppato il comando 😐 l'unica cosa positiva è che se devo impostare dei CO posso farlo senza rompere le scatole a nessuno u.u


5) Spesso all'esterno, quando si parla di LGeI, si pensa subito alla coppia Yamisuke/Oivalf. Puoi descriverci il tuo partito e i suoi membri?

LGeI, da noi ci son tante personalità qualcuna più mite qualcuna no, ognuna con le sue idee e pronta a discuterne, non immaginatevi che regni la pace, non siamo sempre d'accordo anzi, ma in fondo è giusto così, nonostante non esistano i peli sulla lingua il gruppo regge e nel momento in cui bisogna darsi da fare non ci tiriamo indietro.

6) Cosa pensi di Aurora e della nostra politica estera?

Aurora e Sirius, a me piacciono entrambe come alleanza o forse è più giusto dire che a seconda degli HQ che cambiano ogni mese potrei protendere più per l'una che per l'altra. Quando ci sono HQ competenti e che si sanno organizzare si vedono delle belle operazioni, penso alla Polonia mesi fa e poi al Cile, mentre in altri casi l'organizzazione ha lasciato desiderare e le nazioni più piccole son state dimenticate. Penso solo ad alcuni casi che senza battaglie importanti la prio 1 non sia stata portata casa. Per quanto mi riguarda Aurora mi sta più simpatica, conosco più gente e non vengono aiutati solo i soliti noti (quando l'hq è buono) anche se forse avrei preferito Sirius, ne siamo più vicini fisicamente come posizione ed ora dobbiamo solo sperare che il Cile e Aurora si concentri sull'Europa. Per il resto siamo una piccola nazione come danno a livello militare per cui ovviamente dipendiamo dai piani dell'alleanza in cui siamo, per questo credo che la via diplomatica di mantenere i rapporti con i rappresentanti dell'alleanza sia importante per essere ascoltati, e soprattutto bisogna essere insistenti per ottenere le cose u.u

7) Alla luce della tua esperienza, che idea ti sei fatta della politica eitaliana? Quali sono i suoi pregi e i suoi difetti? Puoi parlarci della tua esperienza da CP?

La politica italiana purtroppo va a cicli, si passa da quello in cui si ha voglia di fare organizzare e creare qualcosa, a quello in cui si pensa che non serva a nulla. non dimenticare lo spirito con cui vengono fatte alcune cose (penso a enti,leggi o anche solo alcune iniziative governative) invece quasi sempre a distanza di mesi vengono poi svilite e usate solo per lo scontro politico. Scontro che deve esserci ovvio, ma non deve dimenticare che bisogna pensare al bene degli eItaliani, e soprattutto non bisogna dimenticare che quello che è buono per alcuni può non esserlo per altri ma non per questo bisogna rovinare il gioco a tutti.

8 ) Hai vissuto le principali MU eItaliane (con la sola eccezione di Audax), te la senti di metterle a paragone? Credi nel progetto di creare una MU unica?

Paragonarle è difficile, sono 3 MU nate per 3 cose diverse, una statale, una completamente privata e una nata come elite statale, di Audax non posso dire, ma per le altre tre ognuna ha dei pregi e dei difetti e mi sono piaciute tutte, anche l'ultima in cui sono ora a farmi i fatti miei.

Non credo nella MU unica, e dal piano di gestione credo che sia anche inutile far entrare tutti nella stessa MU in gioco, per non parlare poi che un solo commander non è online 24 ore su 24 per mettere i CO ed è quindi comodo avere più MU.

Potrebbe essere invece un'idea riunire le MU principali con quella statale per il reparto produzione e usarle come reparti diversi. Una volta elite era famosa per la disponibilità a combattere di notte e a spostarsi sulle battaglie mobili ad esempio, raggruppare chi da disponibilità di questo tipo in una MU e lasciare gli altri per le campagne normali, oppure tenere gli shopponi in un'altra per quando invece serve visibilità all'estero. Ma alla fine sono idee, dipende tutto dalla volontà di chi combatte.


9) Cosa pensi a proposito della critica, sollevata da molti, relativa all'eccessiva burocrazia? La ritieni fondata? Cosa pensi dell'attività degli Enti? Infine cosa pensi della recente abrogazione della Assemblea Costituente? Credi che possa rientrare in questo tuo discorso "non [si deve] dimenticare lo spirito con cui vengono fatte alcune cose (penso a enti,leggi o anche solo alcune iniziative governative) invece quasi sempre a distanza di mesi vengono poi svilite e usate solo per lo scontro politico."?

ma tu domande più semplici e corte no? 😃
Dipende anche io non amo troppo la burocrazia, ma sono convinta che alcune cose servano altrimenti visto come siamo malfidenti noi italiani non potremmo mai affidare i soldi statali, ne altro a nessuno. E poi tutto sta alla voglia dei giocatori, se chi scrive le 4 regolette le subisce anche magari riesce anche ad impostarle in modo che siano funzionali, a volte purtroppo chi propone poi non sa nulla di quel che costa l'applicazione. La mia frase infatti si riferiva sul fatto che solitamente si fan le cose o per aiutare i nuovi, o per spingere all'attività chi dovrebbe controllare ed esser presente, ecc e poi alla fine per scontri politici viene stravolto o abbandonato tutto, dimenticandosi del perchè si eran fatte le cose.
Invece i problemi non si risolvono abbandonando tutto, e si torna al punto di partenza.


10) Puoi parlarci della persona più competente, brava, simpatica ecc. che hai conosciuto in questi anni? C'è qualcuno che invece detesti?

Premesso che a me piace chiacchierare ho avuto modo di conoscere meglio alcune persone e di affezionarmi a loro, soprattutto a quelle persone con cui non mi son fermata a parlare solo del gioco. Dovrei elencarne troppi, dai più vecchi Flavio, Yugo ed Hernan che ogni volta che uscivo per il paese mi dicevo questa è la volta buona che ci incontriamo, fino ad arrivare a Yami, Dark e Winston, che praticamente stresso tutti i giorni con i miei fatti personali, le mie paturnie e la voglia di coccole. Non detesto nessuno invece, per detestare dovrei quanto meno parlarci e conoscerli, magari c'è qualche antipatia a livello di gioco per alcuni commenti o atteggiamenti, ma da qui a detestare è lunga, e soprattutto come potete aspettarvelo da una che non è nemmeno capace di dire no.

Grazie per l'intervista 😉

E' tutto, alla prossima u.u

Innocenti



Interviste precedenti:
Nonno Claudio
R4
Colinar
C14uz
Jack Dalfy
Tomas Franceschin
Cmax15
Damon Mortis
Ciccardo
bic
Invi
Mister Y
Zanch
CyberMorto
Antimo
Mazza
Gil-Galad
Dio Maksas
Wolf
Nicola-A1
Il Redentore
Il Criceto
Giovanni Marinelli
pierluca
Dora l'Esploratrice
Anakin d'Arabia

Un ringraziamento speciale ad Andrea1908 per testata e divisore :3