[I GRANDI DEL PASSATO] Invi

Day 2,438, 09:33 Published in Italy Greece by InnoDC

Oggi pubblico l'ultima intervista di questo primo ciclo 🙂
A breve comincerà il secondo giro di interviste. In realtà ho già cominciato a fare le domande e ben 8 interviste sono già complete, altre spero di finirle a breve u.u
Come grande finale di questo primo giro, non poteva che esserci l'intervista alla mia sguattera preferita, il mio amato InvictusJ

Yoda & Invictus, i signori di ReI, così come se li immagina il famoso critico d'arte, in arte Giubbanera


1) Puoi dirci qualcosa di chi sei in RL?

Grazie Inno; in RL, sono un ragazzo di (quasi) 17 anni. Abito in un paese in Provincia di Latina e frequento un liceo scientifico.

2) Ti ricordi come hai iniziato a giocare ad erep?

Iniziai a giocare su eRepublik alcuni anni fa, ero ancora un nabbo (non che ora sia un Pro, ahahah) e deletai presto; tornai in vita il 24/06/12 con un nuovo account, l'attuale. Marius Monti (mio amico e parente) aveva ricominciato a giocare a eRepublik, e io decisi di seguirlo.

3) Puoi parlarci della tua carriera politica?

Sono da tanto tempo un tesserato di Rinascita eItaliana; mi ritengo uno dei primi giovani plasmati da ReI. Durante la mia eVita ho ricoperto varie cariche; in ordine cronologico fui: Reclutatore, Consigliere, Congressista, Presidente di Partito (due volte in ReI), Stagista per il Ministero della Difesa, Viceministro del Babyboom, Saggio, Ministro del Babyboom, Responsabile di UP! e, da sempre, un Membro del Direttivo.

4) Puoi parlarci del tuo partito? Quali sono i suoi ideali, i suoi punti di forza e debolezza?

Il Partito di cui faccio parte è Rinascita eItaliana; crediamo nella democrazia, nell'uguaglianza e nella meritocrazia. I principi che ci hanno sempre ispirato sono onestà, libertà, trasparenza, rispetto, cooperazione e patriottismo. Il punto di forza di ReI è la voglia di fare dei giovani insieme all'esperienza dei più vecchi; una nostra debolezza è sempre stata la comunicazione con gli altri partiti.

5) Alla luce della tua esperienza, quali sono le problematiche e le potenzialità di un Babyboom in Italia?

Un Babyboom è molto importante per creare una potenza: se abbiamo più cittadini, otteniamo più influence, più denaro (tramite le tasse potremo firmare più MPP, equipaggiarci meglio), più dinamici, più idee... Premetto che in tutti i miei mandati da Ministro del Babyboom, ho sempre cercato di studiare prima di passare alla pratica. Dopo molte ricerche (analizzando articolo, casi storici, e altro) ho capito che per avere un vero Babyboom (cioè un'esplosione di nascite che non si traduca in uno sterminio di eBambini) si deve far divertire il nuovo cittadino creando legami con i vari eCittadini, fare GDR e FUN, creare progetti, introdurlo (prima di tutto) nel modulo militare e cercare di vincere qualche guerra (esistono molti casi nell'eStoria in cui alcune disfatte militari hanno portato al fallimento di grandi Babyboom: la guerra è divertente solo quando sei dalla parte del vincitore), istruirlo con consigli, aiuti economici e guide. Per creare un Babyboom servono, quindi, divertimento e strutture ricettive; per attirare nuovi cittadini ci sono molti mezzi (banner, pubblicità, spam, ci fu anche chi propose il volantinaggio), ma bisogna soprattutto far leva su orgoglio (insistere su come siamo sempre stati conquistati e sottomessi), patriottismo (amore per la patria, per infondere un sentimento di zelo e volontà di riscossa) e far sognare (gloria e onori).

6) Puoi parlarci di UP! ? In generale, credi che le organizzazioni internazionali su erepublik siano qualcosa di fattibile e di utile?

Secondo me sì, possono essere molto utili se attive e ben organizzate; utilissimo può essere lo scambio di idee e progetti comuni. United Progressists! è un'organizzazione di Partiti indipendenti il cui obiettivo è aiutarsi a realizzare dei progetti politici, condividere idee e progetti. UP! fu una bella idea ed è tuttora viva. Purtroppo attualmente i partiti che compongono UP! non si sentono da un po' di tempo, sarà perchè l'ultimo ed attuale rappresentante di ReI (io) ha avuto problemi con internet all'inizio del suo mandato.

7) Qual'è la tua opinione sull'attuale sistema politico eitaliano (partiti, istituzioni)?

Per quanto riguarda i Partiti, mi piace il fatto che vi sia una certa pluralità. Gli unici che non apprezzo sono quelli che richiamano nome e loghi della RL, quelli creati dai novizi che ancora non hanno capito bene come funzioni questo gioco, quelli manovrati da MU ed altre entità o quelli il cui unico obbiettivo è togliere altri partiti dalla Top 5. Per quanto riguarda le altre istituzioni, vorrei fare solo un appunto sul Congresso: a quanto so, da molto tempo ma soprattutto durante questo periodo è piuttosto inattivo; spero che si esca presto da questo periodo di passività. Gli enti sono molto utili, anche perché in alcuni settore servirebbe continuità (come per il Babyboom, ad esempio). Spero comunque si riesca a semplificare l'apparato burocratico, a snellire il complesso delle leggi o, perlomeno, a renderlo più semplice e chiaro.

8 ) Qual'è la tua opinione sull'idea di creare un esercito unico?

L'esercito unico, secondo me, è una buona idea; mi trovo favorevole in quanto concentrare la nostra "influence" ci permetterebbe di avere una maggiore organizzazione e di essere più determinanti per l'esito delle battaglie. I novizi si divertirebbero di più e decidono di restare, uniti potremo lavorare meglio. Sono d'accordo con l'articolo di Feliks Edmundovic ("La Legione") per quanto riguarda l'organizzazione dell'esercito unico (anche se forse sarebbe meglio creare qualcosa di più semplice). Se comunque molti pensano che creare questa MU possa essere difficile... Forse avranno anche ragione, ma almeno proviamoci: i nostri sforzi saranno sicuramente ripagati.

9) Qual'è il personaggio di questa community con cui ha legato di più o che apprezzi di più? Chi è invece che proprio non sopporti?

Sappiamo entrambi la risposta; ovviamente tu sei colui con cui ho legato di più. Sei sempre stato come un vero e proprio eFratello per me, il mio mentore (politicamente parlando). Comunque, non ho persone in particolare che non sopporto in questa community; mi limito a dire che non ho molto a cuore i mistificatori, falsi, traditori e imbroglioni.

Fuorionda

Uffa come domanda dieci ti volevo scrivere:

10) Puoi descriverci il tuo amore platonico con Innocenti?


Ahahaha
Scommetto che "mistificatori, falsi, traditori e imbroglioni" ti ha ricordato OMISSIS xD
Questa frase qui sopra però non inserirlo nell'intervista u.u


Ovvio che non la inserirò...
Muahahahahahaahah
/me viene posseduto dallo spirito del flame


Recuperiamo serietà

10) Puoi dirci la tua opinione sul FP, con riferimento sia ad oggi che al passato?

Il Fronte Popolare, se non sbaglio, nacque come "Fabbrica delle Idee", il cui obiettivo era discutere le nostre proposte per poi mandarle in Congresso. Purtroppo, con il tempo si trasformò in un mezzo per ottenere poltrone: infatti tra gli alleati non vi era che astio, ormai non si faceva che litigare tra di noi; in quanto Tesserato di Rinascita eItaliana mi sono sentito tradito e offeso poiché se noi abbiamo sempre cercato di aiutare i nostri soci, essi non facevano che offenderci, diffamarci e usarci come bacino di voti. Come tutti sapranno, il Fronte Popolare si è alleato con il Partito "Fratelli d'eItalia"; anche se affermano di aver trovato punti in comune e scoprirsi così simili, a me non sembra che una mera alleanza basata sulle poltrone.

Grazie mille Invi, ti voglio bene

Grazie a te! Ora posso dire quella cosa? 😛

si 😛 (in realtà non sapevo di che stesse parlando lol)

Vorrei ringraziare te, Inno, per questa intervista e i lettori; sebbene mi senta onorato di essere paragonato a coloro che hanno fatto la storia dell'eItalia, sappiate che io non sono nulla in confronto alle altre grandi personalità intervistate in questa rubrica. Loro hanno fatto (e tuttora fanno) molto più di me. Con questa intervista, spero almeno di aver fatto qualcosa di utile!

Grazie ancora per l'attenzione e buon game a tutti 😃


Con questo è tutto u.u

Innocenti



Interviste precedenti:
Nonno Claudio
R4
Colinar
C14uz
Jack Dalfy
Tomas Franceschin
Cmax15
Damon Mortis
Ciccardo
bic

Un ringraziamento speciale ad Andrea1908 per testata e divisore :3