[I GRANDI DEL PASSATO] Damon Mortis

Day 2,432, 05:48 Published in Italy Greece by InnoDC

Un altra intervista 😃
Oggi tocca a Damon Mortis u.u

Qui Damon Mortis discute del futuro dell'eItalia con Stedee

1) Puoi dirci qualcosa di chi sei in RL?

No. Non mi riesce bene parlare di me. Alcuni giocatori di eRep mi "conoscono" tramite un mio account Facebook che utilizzo per ruzzare con gli amici e per procacciarmi un po' di gnagna. Oltre a questo, non c'è molto da dire sul mio conto.

2) Ti ricordi come hai iniziato a giocare ad erep?

Iniziai per noia. I giochi che avevo sul computer erano ormai parte della mia memoria al punto di conoscerne vita morte e miracoli e, non avendo connessione a internet sul PC mi annoiavo molto. Decisi quindi di cercare un browsergame che potesse essere giocabile tranquillamente anche da smartphone. Cercai subito su Wikipedia e il nome eRepublik mi incuriosì: la descrizione era piuttosto interessante e dopo la macchinosissima registrazione (3 giorni per la maledetta conferma dell'email!) iniziai a spulciarmi le guide. Venni subito accolto da buegrasso e bisiacco che al tempo erano tutor (mai visti tutor più disinformati 😛) che mi furono utili come un naso sul gomito.
Da buon cacciatore, adocchiai subito la dolce Valky che mi invitò ad unirmi ad AetG: fu la prima "community" a cui aderii (tramite forum), considerando che il mio smartphone faceva così schifo (symbian arcaico) da non avere un client irc decente.


3) Sei stato un membro importante di AetG. Puoi raccontarci com'è il partito visto dall'interno? Perchè hai deciso di lasciarlo?

Quando sono entrato in AetG era tutto molto tranquillo. echoss84 dominava il Direttivo e il Gran Consiglio e tutto funzionava per il meglio. Venni subito accolto da Tommaso Crocera che mi inserì come vice direttore ATO e come agente del SIS (al tempo, venivano accettate le cittadinanze in base alle donazioni dei vari giocatori, che erano visibili a tutti). Mi trovai subito molto bene con tutti, poiché non sembravano questi "superfascisti" che tutti dicevano. In realtà ogni decisione veniva proposta al Direttivo e discussa con tutti i tesserati partecipanti al forum. I membri del Congresso venivano scelti per la loro attività e per le loro capacità, non si cercava di far numero ma di eleggere gente meritevole di rappresentare il Partito in Congresso.
Come tutte le cose, prima o poi finiscono (a parte la voglia di gnagna 😃) e i tempi cambiano. Venne il giorno in cui echoss lasciò il gioco perché non più tanto motivato, Capitano Nemo cambiò bandiera e Borgogian conobbe la gnagna, perdendo così interesse nel gioco. Da questo momento, AetG cambiò radicalmente!
Le squadre di reclutatori, che un tempo cercavano di portare a se solo l'Elite dei nuovi (ovvero quelli che non erano dei totali dementi) iniziarono a reclutare cani, porci, spie e comunisti. Il nuovo Direttivo ordinò di "fare numero, altrimenti ci tagliano fuori dal Congresso!" iniziando anche a messaggiare gente da altri Partiti per portarli in AetG.

A tal proposito, vorrei subito precisare che per il Vecchio Direttivo, tutti coloro che non facevano parte di un Partito di Destra (solo AetG lo era 😛) erano da considerarsi "comunisti".

Pian piano, si susseguirono diversi Presidenti del Partito e chi più chi meno portarono iscritti e novità. Io fui PP per due volte, portando una quarantina di iscritti. Da lì, il calo.
Ogni mese, venivano sostituiti i membri del Direttivo e sempre più incompetenti venivano inseriti al suo interno: tali "incompetenti" erano coloro che ordinavano di "far numero" a discapito della qualità.
Per un po', ho retto ma poi al millesimo giorno di militanza, decisi di strappare la mia tessera a seguito della decisione del Direttivo di candidare fra le fila di AetG un comunista "perché ci porterà molti voti!" disse l'allora Leader del Direttivo e PP Stedee.

Fu deludente per me vedere che tutto ciò per cui Tommaso Crociera (che è sempre stato accondiscendente), echoss84, mitnal, Sim Patrick, Paul Floris, Borgogian, Nnapoleone, darden, Capitano Nemo, matutian, Valkyrjur finiva in un semplice "ci servono voti".


4) Sei stato 6 volte CM. Sei riuscito a realizzare qualcosa di importante? Cosa pensi dell'istituzione Congresso e del suo funzionamento?

Venni eletto in Congresso per le mie doti di flamer ma probabilmente ho fatto anche qualche proposta interessate, non me ne ricordo 😃

5) C'è però da dire che AetG insieme al Pce ha dato vita a buoni governi (penso per esempio al governo di Imperatore Augusto) e Stedee ha spesso affermato che la scelta di mettere da parte le divisioni con loro era una decisione "di responsabilità", ma che il flame e i contrasti non finirono mai. Condividi le mie considerazioni e quelle di Stedee?

Ritengo che si debbano mettere da parte i contrasti in ambito governativo ma non in quello congressuale. Il Congresso è fatto per controllare le azioni del Governo e se siamo tutti concordi, sicuramente si chiude un occhio su chi ruba o su chi fa grossi errori. Il flame in Congresso è cosa buona e giusta (Il Porco cit.) e serve a non far mai abbassare la guardia ai diversi schieramenti politici.

6) Secondo quanto affermi sei contrario allo "spam selvaggio". Alla luce dei recenti cambiamenti (in più occasioni AetG ha criticato fortemente Fratelli d'eItalia per i messaggi inviati più o meno a tutta la community con inviti a votare per loro) potresti riconsiderare di unirti al tuo storico partito o hai altri progetti per il futuro?

No. La politica italiana per me è morta quando ho strappato la tessera di AetG.

7) Sei stato un membro T4L, puoi parlarmi della tua esperienza in questa MU?

Entrai in T4L per noia. Volevo stare in una MU italiana tanto per vedere se c'era vita intelligente in questo gioco: mi sbagliavo.
L'esperienza in T4L, a parte questo, è stata una delle migliori dato che andavo d'accordo quasi con tutti a parte con coloro che ho trollato al punto da farli deletare o da fargli lasciare la MU poiché le lesioni cerebrali collezionate durante l'infanzia impedivano loro di comprendere il significato di una semplice presa per i fondelli.
Il capo, a me stava simpatico. Nonostante il mio porcodiare continuo non mi ha mai detto niente e non mi ha neanche bannato dal canale della MU quando gl'ho comunicato di voler passare in Elite.


8 ) Molti nabbi si lamentano che i "vecchi" li trattano con superiorità; molti "vecchi" sono infastiditi dai nabbi che pensano di avere una risposta a tutto. Molto spesso questo porta i "vecchi" a trollare i nuovi. Ritieni che sia una cosa accettabile o bisognerebbe evitare per non far deletare i nuovi? Quando tu ti sei iscritto, come sei stato accolto? Il trattamento riservato ai nabbi era migliore allora oppure oggi?

I nabbi devono capire che sono nabbi e che la loro condizione non cambierà nel corso del tempo. Nabbi nasci e nabbo resti, specialmente se ti presenti con "ciao questo è il mio nuovo giornale e queste sono le proposte che ho per risollevare le sorti del Paese!!!!11!one!!!1-2-3-stella!". I nabbi andrebbero fatti deletare da piccoli.
Quando mi sono iscritto io, i nabbi deletavano in massa, poiché non capivano niente. Coloro i quali sono rimasti son coloro che hanno capito al volo come funzionava il gioco e le meccaniche dello stesso.


9) Non ritieni che con questo atteggiamento l'eItalia non riuscirà mai ad avere un incremento di popolazione? Credi che un Babyboom serva all'eItalia o che questa abbia altre leve per aumentare il suo peso internazionale?

L'Italia continuerà a fallire nei suoi BB fino a quando i Governi non troveranno serie squadre di tutor. Un giocatore nuovo entra in eRep e non ci capisce niente: deve domandare tutto a qualcuno di fidato! Attualmente i vari tutor fanno il loro lavoro fino a fine mandato e poi!? Poi se ne sbattono e rispondono con "contatta il nuovo capo tutor, io non lo sono più ho da fare ciao" 😐 Ti pare una cosa normale? A me no. Il problema di fondo è che i vari giocatori temono la concorrenza in battaglia. Fanno iscrivere i nuovi, li tengono un pochino e poi tramite flame fanno loro lasciare il gioco. Perché? Semplicemente perché oggigiorno si cresce molto più velocemente rispetto a quando ci siamo iscritti noi! Una volta se shoppavi, non facevi molto più del "semplice" Napoleon. Or come ora, se shoppi, tempo 1 mese e sei un best tank che fa millemila BH al giorno. La gente rosica, figurati se gl'importa qualcosa di tenersi la gente dai BB.

10) Cosa pensi dell'attuale situazione internazionale dell'eItalia, in particolare di Aurora?

Penso che non me ne frega niente: non men'è mai fregato niente a dire il vero.
Son cose che non mi fanno ne caldo ne freddo. Le Alleanze cambiano, il mondo cambia. L'Italia rimane sempre nella stessa situazione: deletata.
Può capitare che riesca a liberarsi per un breve periodo, giusto il tempo di voltarsi e raccogliere i cocci e *BAM* deletata di nuovo. Purtroppo, siamo in una zona che fa un po' cacare e non ci possiamo fare nulla.
Se non ricordo male, tentarono un AS e fallirono miseramente: dopo tale figura, ogni minima possibilità di riscatto è andata a ucraine.


Grazie mille per l'intervista che mi hai concesso 🙂

Alla prossima intervista 😉

Innocenti



Interviste precedenti:
Nonno Claudio
R4
Colinar
C14uz
Jack Dalfy
Tomas Franceschin
Cmax15

Un ringraziamento speciale ad Andrea1908 per testata e divisore :3