[Holding Chaos] Consorzio di Libere Imprese

Day 3,146, 10:39 Published in Italy Italy by BlackStormChR


Consorzio di Libere Imprese




Carissimi lettori,
come tutti saprete le novità introdotte dall'ultimo aggiornamento del gioco stanno scombussolando il settore economico e produttivo dello stesso. Questo è quindi il momento buono per proporre e sperimentare nuove soluzioni, ipotesi o realtà produttive.

Il buon Innocenti in un suo recentissimo articolo ha buttato li un idea carina ed al tempo stesso molto interessante. Da quell'idea prende spunto quest'iniziativa che se portata avanti in maniera organizzata potrebbe portare ad un grande ritorno economico ed ad un certo successo sul mercato stesso.

L'idea è semplice: ...costituire un Consorzio e quindi dismettere fisicamente le aziende di ogni singolo produttore per radunarle in maniera globale in un unico "grande produttore".

Come fare ciò?

Ovviamente tutti sanno che le Holding sono a pagamento e che le stesse possono contenere un numero illimitato di aziende di qualsiasi natura. Come già scritto in alcuni articoli il piccolo produttore è costretto dal mercato e dall'economia del gioco a rinunciare ai benefici di avere più Holding per puntare su una misera produzione accorpando tutte le aziende in un unica Holding gratuita. Questo però non vale per i grandi produttori che possono, anzi devono, per forza di cose sfruttare la possibilità di aprire 4 o più Holding per ottenere il massimo dai bonus regionali e nazionali ed in questo modo azzerare costi di spostamento e produzione. Da qui l'idea quindi alla base del Consorzio.

Creare un unico grande produttore contenente tutte le aziende dei vari membri del consorzio che quindi si vedrebbero sgravati da inutili costi che verrebbero assorbiti dal Consorzio stesso (quindi dal grande produttore creato ad hoc). Questo comporterebbe enormi vantaggi sia per i piccoli - medi produttori sia per i grandi produttori che unendosi al Consorzio così gestito avrebbero più tempo per dedicarsi alla vita politica, alla gestione economica e soprattutto alla vita militare senza più pensieri di spostamenti e spese inutili e costi/ benefici di produzione ridotti all'osso.

Facendo un esempio pratico:

BlackStormChR ha +120 aziende (cibo+armi+case)
Tizio ha 20 aziende (solo cibo)
Caio ha 10 aziende (solo armi)
Sempronio ha 15 aziende (cibo+armi)
Genoveffa ha 30 aziende (cibo+armi+case)

Separatamente tutti dovrebbero minimo affrontare i costi di una seconda Holding o comunque sottostare a bonus limitati per evitare spese di spostamento. Mentre con la formazione di un unico Consorzio tutte le aziende passerebbero dai vari produttori a BlackStormChR come unico produttore e gestore del Consorzio, che aprirebbe 4 Holding separate nei paesi con il massimo dei bonus produttivi e comincerebbe a produrre per se e per gli altri membri del consorzio potendo così contenere i costi di tutti e massimizzare la produzione stessa piazzandosi sul mercato del lavoro e sul mercato dei prodotti come un unica entità.

Le aziende verrebbero quindi acquistate dal grande produttore e poi il prezzo d'acquisto rimborsato allo stesso e poi tutto sarebbe come sempre ed i prodotti finiti verrebbero venduti o distribuiti a seconda delle esigenze dei singoli membri del consorzio.

Si ha quindi che i singoli produttori potrebbero decidere di lavorare per il Consorzio stesso oppure lavorare per altri enti (EI o ELITE o chi vi pare...) oppure il Consorzio stesso potrebbe collaborare con un ente per diventarne produttore di riferimento o comunque scambiare prodotti e/o lavoratori a precise condizioni. Tutto questo tagliando in maniera netta costi di produzione, costi di spostamento e costi di apertura di nuove Holding.

A me pare un idea interessante...
Nel caso fatemi sapere prima di intraprendere qualsiasi decisione irrevocabile e prima di spendere svariati milioni in CC o Gold.

Saluti,
BlackStormChR

PS: ...dimenticavo una cosa importante: ovviamente come Consorzio si potrebbe trattare a livello si Stato XYZ per richiedere uno sconto personalizzato sulla tassazione cosa che un privato con 5, 10, o comunque poche aziende non potrebbe mai fare ed ottenere. 🙂