[Guida] Come sopravvivere al modulo pollitico

Day 1,902, 10:56 Published in Italy Italy by CyberAngelus

Buon giorno cittadini italioti!

Sono qui oggi a presentarvi una nuova guida, non da adorabile cadavere in decomposizione, ma, da PiPì ufficiale di Crescere.
Sì, sono stato insultato, malmenato e minacciato di essere legato ad un termosifone senza cibo né acqua da un sovversista interno al partito di cui non farò il nome per paura di ripercussioni sulla mia defunta persona. Dei miei cari non mi preoccupo visto che tanto vi odio tutti. Tutti.

La macchina pollitica miete vittime ogni giorno, ogni ora, ogni minuto. Un disgraziato qualunque senza vita sociale, abilità sportiva e voglia di studiare pari a zero non fa in tempo ad iscriversi sul primo giochino random trovato nell'interweb che subito viene accolto da persone gentili e disponibili pronte ad aiutarlo per qualunque difficoltà.
Previa iscrizione al loro partito.

Come funziona quindi il sistema pollitico?

#Fase 1 Il pollo viene adocchiato
#Fase 2 Gli si invia un PM amichevole con link a guide base iniziando con lui/lei/mapiùprobabilmentelui una conversazione amichevole
#Fase 3 Lo si rassicura che non deve per forza entrare nel partito, lo si aiuta per pura bontà di cuore
#Fase 4 Lo si invita nella chat
#Fase 5 Lo si mette al centro di un ambiente amichevole e confortevole dove tutti sono ben trattati e dove si ride e si scherza con facilità
#Fase 6 Si chiede infine al pollo se vuole entrare nel partito e gli si lascerà credere di valere qualcosa
#Fase 7 Si ottiene il voto a vita del pollo

I maggiori esperti di pollitica li si può trovare nella Top 5. Ma saperlo non basta.
Sono subdoli. Sono senza pietà. Saranno amichevoli finché non riusciranno ad ipnotizzarvi.
Come salvarsi allora? Non vi basterà dire di no, no, loro coi no ci si arrapano. Vi faranno sentire parte di un progetto, vi introdurranno nuovi modi di giocare e vi costringeranno a passare notti insonni solo per mettersi a contare ed organizzare i voti.

Bisogna fargli vedere che siete delle cause perse.

Il primo passo è entrare in un partito poco attivo e con pochi membri. Questo vi schermerà da subito dalla maggior parte degli inviti degli altri giocatori. Alcuni non demorderanno ancora, se succede, inserite il logo del vostro partito nel vostro avatar e magari fatevi dare una qualche carica secondaria che riporterete nella vostra descrizione del profilo per far vedere quanto ne siete entusiasti.
Una volta fatto questo, sarete quasi completamente al sicuro e liberi di giocare senza rotture di scatole. O quasi.

Entrare in un piccolo partito può essere un'arma a doppio taglio. Iniziamo intanto col dividere questi partiti "piccoli" in categorie, le quali, sono date dal loro PiPì.

L'incapace
L'incapace. Il perdente. L'eterno alcolizzato. L'eremita di sta ceppa.
Costui è un completo incapace, incapace di giocare, incapace di vivere, incapace di parlare, incapace di muoversi, forse, persino incapace di respirare. Troppo incapace persino per fare l'incapace, si è creato un partito per fare in modo che nessuno gli ricordi quanto sia incapace.
Questo partito fa per voi se non avete voglia di fare nulla, perché nulla farete.
Il lato negativo è che la vostra, seppur assente, presenza potrebbe ricordare all'incapace quanto è effettivamente incapace, il che potrebbe spingerlo a quittare il partito da lui stesso creato e lasciarlo nelle vostre, certamente molto più competenti, mani.

Il rivoluzionario
Bestia simile all'incapace, è tanto più incapace quanto rompipalle. Crede di essere il custode di una conoscenza universale. Parla con parole per niente suadenti di cose per nulla accurate con una sicurezza per nulla fondata. Pensa di dire cose ovvie e certe, ma ovvie e certe sono solo nella sua testa.
Evitatelo. Piuttosto che seguirlo arrendetevi ad uno dei partiti in Top 5.

L'AFK


Ha gli stessi pro e contro dell'incapace.

Il sognatore
Costui è fatto della stessa pasta del rivoluzionario, ma è meno estremista e non necessariamente incapace. In sostanza, è un povero cristo come un altro che voleva solo farsi un partito che magari un giorno avrebbe potuto raggiungere la Top. Magari, un tempo era qualcuno come voi che cercava un modo per sfuggire ai crudeli signori della Top 5.
I Pro dello stare in questo partito sono che si sta relativamente tranquilli e protetti, i contro, sono che sarete quasi sicuramente costretti a partecipare, seppur in minima parte, alle votazioni che avvengono il 5, il 15 e il 25.

Come vedete quindi anche i partiti piccoli hanno i loro svantaggi. Potreste quindi decidere di rimanere senza partito. Questo non vi salverà dai periodici tentativi di darvi una mano nel gioco, ma almeno vi leverà le rogne di dover stare appresso a votazioni, congresso e altri peni vari.

A quelli, infine, che decidono di stare senza partito, ma di fare comunque il loro dovere e-civico e votare alle presidenziali, noi di Crescere possiamo dare un solo ed ultimo consiglio.



Votate sicuro. Usate sempre delle protezioni prima di entrare nei seggi.

Saluti,
il PiPì di Crescere