[GOVERNO] Liberazione e dittatura

Day 2,924, 07:10 Published in Italy Italy by National eItaly

Buongiorno, cittadini.
Come avrete potuto notare nell’home page, il Presidente Ikki di Phoenix, Commander dell’Elite eItaliana, ha avviato una guerra di liberazione.
Questa mossa è dovuta alle ultime novità: Lilo1, cittadino albanese, ha ottenuto un’unità militare eitaliana, con cui dare seguito alle minacce cominciate già un mese fa.
Egli è utente di un browser game per certi versi simile a eRepublik, in cui l’Albania è, a quanto pare, completamente dominata dall’eItalia. Per vendicare questo torto, ha più volte minacciato sulla bacheca la nostra Nazione. Sino ad ora, Colin, su segnalazione e richiesta della nostra diplomazia, si è occupato di dissuaderlo ma, a quanto pare, gli sforzi in tal senso hanno solo ritardato l’evento: un cittadino eitaliano ha fondato un’unità militare e l’ha consegnata a Lilo1, esponendo testé l’eItalia alla minaccia dell’instaurazione di una dittatura ostile, da parte di chi intende infliggere una rappresaglia alla nostra community per motivazioni che non hanno a che fare con noi.
Per conoscere e approfondire le meccaniche della dittatura e delle guerre ad essa connesse, è possibile consultare la wiki.

Già da qualche settimana ha cominciato a fare ostruzionismo, impostando ordini di battaglia in favore del Canada e combattendo duramente: è chiaro, se non bastassero i diversi post lasciati in bacheca e quest’articolo, che Lilo1 intendeva prima liberare il paese per poi avviare un colpo di stato.
Purtroppo, non abbiamo alcuno strumento per impedirglielo, se non precederlo per evitare così di consegnargli il paese. Infatti, la dittatura instaurata ad Agosto da CyberAngelus ci conferisce un piccolo vantaggio: procrastinare la battaglia per il controllo del paese dieci giorni dopo la liberazione, dandoci il tempo di prevenire e di organizzare la difesa.
Non sappiamo quando Lilo1 intenda agire. Se lo facesse tra qualche giorno, computando i dieci giorni, è facile accorgersi come la battaglia per la dittatura cadrebbe a ridosso nella fase convulsa delle elezioni: il vuoto di potere farebbe il gioco degli invasori.
Per questo motivo, il Presidente Ikki di Phoenix ha deciso di liberare l’eItalia: condurre il gioco e, tra dieci giorni, assumere il controllo del paese tramite dittatura; purtroppo, la Repubblica è un lusso che non possiamo permetterci, con quest’unità militare in circolazione. Entrambe le guerre civili necessarie per ripristinare la situazione iniziale verranno finanziate attingendo a risorse private, senza gravare sullo Stato.
Il Presidente ha provveduto ad aprire una circolare con i presidenti dei partiti, per discutere della situazione attuale; per quanto riguarda il destino futuro dell’eItalia, poi si vedrà. Ora abbiamo l’obbligo di pensare a difenderci e riflettere sullo stato della community, se uno dei nostri ha scelto di venderci tutti al nemico.