[FLAME] Passaggio da un Governo all'altro

Day 1,761, 10:16 Published in Italy Italy by Fleija




Finalmente un articolo dove si può flammare in pace: ultimamente c'era troppa calma e mi sembrava giusto creare una simile opportunità che alla fin fine ci lega un po' tutti, non solo flammer, ma anche troller e curiosi, tant'è che si possono vedere articoli con guide, comunicazioni o ordini completamente ignorati e con una manciata di voti, a differenza di quelli con un pizzico di flame che scalano le vette delle classifiche e con centinaia di commenti (quindi il seguente articolo ha tutte le caratteristiche per entrare nella TOP mondiale).

Ma andiamo al punto.

In questi giorni c'è stato un cambio di governo che ha creato molte polemiche e, anche se sia l'ex CP, sia gli altri membri della sua squadra mi hanno detto che non c’entravo nulla e che, anzi, mi ringraziavano per l'aiuto nei primi giorni di governo (tanto che ero stato inserito nella squadra e anche scrivendo ovunque che non ne facevo parte continuavo lo stesso ad essere inserito ed ad essere comunicato come membro anche ai governi stranieri), ricevo lo stesso insulti, lettere minatorie, foto di yamisuke nudo, teste di cavallo nel letto la mattina. Quindi, anche se non era mia intenzione farlo, spiegherò un po' cosa è successo dal mio punto di vista.

Iniziamo dalla fine, la legge sugli stagisti, l'unica cosa di cui tutti parlano e che non fa vedere il resto:




THE END - BANDO STAGISTI



Come tutti sapete il bando è stato fatto con più di 1 giorno di ritardo, il motivo del ritardo secondo il governo era che i precedenti governi non avevano passato a loro i moduli per la registrazione.
Ora, qui va fatta una specificazione: i governi non sono tenuti a dare i propri strumenti, visto che ognuno si organizza con i propri mezzi, ma anche volendo non mi era stato chiesto nulla e Giuseppe Stan (che aveva gli accessi) ha scoperto di esserne l'addetto solo dopo che avevano pubblicato il bando con il form chiuso.
Gli accessi sono stati concessi infine da Tomas Franceschin (che ne è il creatore oltre ad essere l'unica persona che può abilitare gli altri), perché era comunque sua intenzione che fosse uno strumento utile per i governi, ma non era un obbligo concederlo ed ha chiesto che ciò venisse specificato; specificazione che non mi è parso di leggere da nessuna parte, quindi la versione ufficiale che è passata è che fosse colpa dei precedenti governi.
Il Congresso aveva comunque concesso una proroga, l'impiccio è partito per avere sbagliato 2 volte con i tempi nella stessa legge, o almeno così sembra.

Ora, impicciare per un bando degli stagisti è assurdo, anche se tale pena è stata approvata da 14 congressisti 3 mesi fa e in tutto questo tempo nessuno ne ha modificato la sanzione.

Ma questo era solo il minimo problema e quando il Presidente del Congresso, allo stesso tempo vCP e MoD, ha startato l'impiccio si è creato un problema, dare o non dare 7 giorni di protezione al Governo mentre altre cose più gravi accadevano?



Perché fra un impiccio e l'altro devono passare minimo 7 giorni ed erano diversi i problemi che si erano creati e non vorrei essere troppo maligno nel pensare che forse il Presidente del Congresso, nella neutralità della sua carica, cercava tale protezione quando togliendo l’attenzione da altro ha fatto una comunicazione in tali vesti dove andava contro tale legge, bloccandone il topic senza dare possibilità di discussione.

Ma continuiamo ad andare a ritroso...
Ecco un po' di quello che ho potuto vedere almeno io:





ATTO 3 - ECONOMIA, Deficit e Bilancio



Nel governo di Agosto si era iniziato ad operare nel mercato monetario iniziando con piccole cifre e portando dei guadagni. Avevamo lasciato alcune offerte in vendita che probabilmente avrebbero portato a qualcosa (non so se il nuovo governo le ha tolte o se effettivamente hanno portato qualcosa nelle casse).
Il governo appena insediato aveva cominciato ad operare sul mercato utilizzando circa 600k di CC per comprare gold probabilmente a sovraprezzo o con poca cautela, considerando che, facendo 2 conti, risultava in negativo tale operazione.

Non contenti di ciò, è stato richiesto al Congresso senza troppi dettagli un donate per poter avere altra moneta per poter continuare la speculazione finanziaria, donate che, secondo costituzione, è stato rifiutato dal Congresso, che si è ritrovato abbastanza contrariato visto che l'ORG aveva più di 800k di itl per operare e loro chiedevano un donate senza neanche aver presentato il bilancio previsionale.

Fatto sta che come risultato mi ritrovo un deficit attuale di più di 20'000 itl (e meno male che non hanno fatto partire il donate...) che in teoria sono andati persi in queste operazioni finanziare. A meno che, in realtà, non siano stati usati per qualcosa che non è stato dichiarato.

Ma alla fine il bilancio arrivò, presentato con 2 giorni di ritardo e tenendo come entrate previsionali il doppio del normale per non so quale calcolo.
Quando sono state chieste informazioni sono state citate le entrate previsionali dell'inizio dello scorso mese, peccato che erano passati più di 30 giorni e l'economia era molto cambiata, ottimo punto di riferimento.

Voci interessanti erano quelle riguardanti le tasse di EDEN; ne troviamo ben 2:
1) 20k di CC per gli EDEN fee; tuttavia, il mese scorso era stato deciso che venivano aboliti per 2 mesi e ora invece rispuntano nel bilancio. Questo perché effettivamente si parlava di pagare tale tassa questo mese ma non si è ancora sicuri sulla cifra, forse 20k, forse 10k.
2) Oltre a questa di 20k ne troviamo un’altra sempre per EDEN di altrettanti 20k (quindi 40k in tutto) dove non c'é nessuna specificazione per cosa dovessero servire.

Che cosa ci dovevano fare con questi altri 20k? Io ancora non l'ho capito e non mi è stata data risposta.

Anche gli MPP erano sbagliati: dopo un calcolo molto complesso e una lettura della pagina “Military” per vedere quali MPP di base rinnovare (il ministero degli Esteri lo avevano già demolito quindi non credo che potessero chiedere conferma), hanno messo solo 80k, 8 MPP, giustificandosi dicendo che ne avevamo avuti alcuni in omaggio da Plato per il contest, ma quelli venivano accreditati all'inizio del contest tra i partecipanti della stessa alleanza e gli MPP in scadenza da rinnovare non erano solo 8. Forse non avevano ben capito come funzionava, visto che ho letto il vCP e ambasciatore degli USA Longoba chiedere se l’MPP con gli Stati Uniti fosse esente da pagamenti (ma gli USA non stavano nemmeno nella nostra alleanza essendosi dichiarati neutrali, quindi l’ipotesi non sussisteva).

Non mi sembra difficile dire che se Longoba avesse messo ai voti tale bilancio non sarebbe passato.




ATTO 2 - RAPPORTI CON L'ALLEANZA E STIMA DELL'ITALIA



LUOGO: EDEN
EVENTO: Primo meeting mensile dell'Alleanza
PARTECIPANTI: HQ-EDEN, CP, MoD e vari rappresentanti di tutta l'alleanza.


Come ogni primo meeting, vi è un aggiornamento militare e si ricorda ai nuovi governi di dover essere celeri nell'aggiornamento degli ordini e cose simili.

In tale discussione Longoba non poteva non trattenersi dal fare il suo primo intervento internazionale e soprattutto fuori luogo iniziandolo con un bel “Il problema in eItalia è che ci sono grandi MU (come T4L) che non combattono sempre per l'eItalia e non seguono gli ordini del Governo e del MoD” continuando poi a dire che i comandanti se ne fregano di seguire gli ordini.

Questa affermazione mi sembra abbastanza grave: non solo perché non era né il luogo né il momento adatto per dire una cosa simile, ma senza alcun motivo apparente si è andati a denigrare le MU italiane (che alla fine non sono tante e con quel "le grandi MU" praticamente indica la maggior parte delle nostre forze che combattono ogni giorno) e non contento andando a citarne volutamente una in particolare, con il quale è risaputo che avesse problemi personali, nessuno aveva fatto una cosa così stupida prima.

Senza contare che poi è andato avanti affermando quasi che il problema per EDEN è che non abbiamo come alleata la sua nazione preferita, gli USA: basterebbe informarsi un po' di più sugli esteri prima di aprire certi discorsi, ma visto che in teoria conosce bene tale situazione internazionale mi chiedo il perché di questa esternazione.

Purtroppo questa è stata l'unica occasione in cui l'ho potuto riprendere privatamente prima che combinasse altri danni; ci sono stati altri summit a cui non potevo assistere, so solo che ci sono stati problemi ma non so di che tipo, visto che i logs delle riunioni non possono essere divulgati.

A parte questo, ancora mi chiedo perché prima dell’impeachment sono venuti da me esponenti della diplomazia straniera per capire cosa succedeva in eItaly, visto che il Governo parlava male della propria community.




ATTO 1 - ESTERI DEMOLITI E CACCIATA DI FAE



La situazione del designato vMoFA FAE è uno dei punti forse più noti ma di cui non si sa bene il reale svolgersi dei fatti.

Come sapete FAE aveva pubblicato un articolo con dei logs ricevuti dall’altro vMoFA Atlius, articolo che poi è stato cancellato e successivamente è stato ripubblicato da Dello4.
Come si può vedere dai logs nell'articolo, gli orari vanno avanti e indietro: questo perché sono una montatura fatta male essendo un collage di un discorso molto più lungo, tagliato e rimontato a pezzi nell'ordine migliore (dimenticando però di modificare gli orari) con frasi alterate o inesistenti.
Questo lo posso dire perché io stesso ero in quel chan e quando Longoba (e altri prima di lui) mi ha contattato per sapere se ero stato io a fare la spia gli ho fatto notare che i logs non erano neanche corretti ma erano stati falsificati, forse in modo tale da far passare un po' più buono Atlius e cattivi gli altri (poi non so quale siano state le vere intenzioni del suo gesto).

Il modo di reagire del vCP Longoba (e anche degli altri suoi colleghi, visto che non era da solo) non è stato dei più adeguati: non ha infatti spiegato la reale posizione dei vari membri del governo sulla faccenda, ma ha lasciato ricadere le colpe sul MoFA dichiarando che i logs originali non li avrebbero mostrati perché segreti.

Logs segreti o forse meglio dire sconvenienti, perché in realtà, mostrandoli, non avrebbero potuto usare più Feliks come loro unico parafulmine, quando in realtà lui ha solo spiegato come avrebbe impiegato FAE, cosa che non ha mai nascosto, astenendosi dalla discussione cominciata in governo sull’opportunità di scaricare subito FAE o mandarlo agli esteri.

Ed eccovi qui i veri logs "segretati": http://pastebin.com/1Zs2xtjQ
Questi sono i 3 blocchi dove si parla di FAE e chiunque dei tanti omertosi testimoni può confermare.

Ma come si è evoluto il tutto?

FAE è andato via lasciando il gioco e Longoba ha licenziato dal ruolo di vMoFA Atlius.
Come se non bastasse, insieme alla cacciata dei due Vice, è stato messo in votazione anche il licenziamento di Feliks come MoFA, ma non per quello che era successo a FAE (come la gente si aspettava visto che la versione circolante era che fosse volere suo), bensì perché Feliks aveva mantenuto Atlius a lavorare nelle ambasciate e questo a Longoba non aveva fatto piacere, quindi per problemi personali.

Ed ecco come agli ESTERI rimase a lavorare solo la povera vMoFA millyi, che conoscendola li avrebbe mandati tutti a quel paese visto anche che è rimasta molto provata da tutta questa situazione (ma questa è sola la mia opinione).



CONCLUSIONI



Questo è solo quello che ho visto io perché mi ci sono ritrovato, e che anche gli altri congressisti sapevano. Se è successo altro non lo so, visto che ho provato a disinteressarmene e ad occuparmi di altro non essendo più al governo.

Prendetela come preferite, chiedo soltanto a coloro che sanno quello che succedeva di dire la verità senza nascondersi dietro cavolate, perché non è la roba sugli stagisti a cui pensavano quando hanno votato SI.

Sinceramente sono molto stanco e tutta questa storia mi ha completamente svogliato; la facilità con cui la gente fa “scarica barile” e altri che ne volevano stare fuori si sono trovati tirati in mezzo è sorprendente, ma ormai mi ritrovo qua e vedrò di lavorare fino alle prossime elezioni o al prossimo impiccio, questo non dipende strettamente da me.


NOTA: Se questo articolo sembra troppo contro Longoba è semplicemente perché era l’unico che ho potuto osservare e che ogni tanto mi chiedeva aiuto per qualcosa, ma probabilmente lui era solo quello più esposto. Per quel che mi riguarda, preferisco parlare di ciò che ho osservato personalmente.


Per il resto, buon flame a tutti.

Fleija