[Farnesina] Appello dell'Ucraina ITA/ENG

Day 2,553, 10:37 Published in Italy Italy by Italian Foreign Office


Salve cittadini, quest'oggi vi ripropongo un articolo uscito qualche ora fa in Ucraina

Nell'articolo il CP Ucraino espone il loro punto di vista riguardo gli ultimi episodi avvenuti nei loro territori.

Articolo Originale



[ITA]

Voglio spiegare la situazione attuale a tutti. L'Ungheria ha avviato una RW in Podolia e con l'aiuto dalla Polonia stanno creando un passaggio verso l'ultima delle nostre regioni. Non voglio credere che questa è la strategia di Sirius, dal momento che la Polonia non rappresenta l'intera alleanza. Non importa la causa, ma la ragione per la firma del NAP tra l'Ucraina e la Romania e la riluttanza dalla Polonia di avere una frontiera comune con i rumeni, al fine di evitare la doppia NE sia da Romania e Serbia ...

In realtà tutto è molto più semplice ed è iniziato molto prima. I paesi di Sirius e ROOT erano amici dell'Ucraina e quando la popolazione dell'Ucraina è andato oltre i 12mila player dopo l'ultimo baby-boom, la Polonia ci ha invitato in Sirius. Già dopo un mese la Polonia ha offerto una piena adesione e abbiamo accettato. Un mese dopo, la Polonia ha firmato un MPP con l'Ungheria, che è proAsteria e un amico della Serbia, questo ha sorpreso tutti. Subito dopo, la Polonia ha chiesto di cacciare l'Ucraina da Sirius.La motivazione ufficiale era l'incapacità di tenere i player del baby-boom attivi, non l'improvvisa amicizia della Polonia e l'Ungheria. E una strana e confusa amicizia, e non solo per noi. Ci hanno cacciato fuori dell'alleanza e non ci hanno neppure tenuti in unnell' elenco di paesi proSirius.

L'Ungheria rappresenta l'unico nemico dell'Ucraina in eRepublik e cerca sempre di occupare le nostre terre solennemente e senza alcuna retribuzione. Dopo aver firmato un MPP con la Polonia che è subito andato all'attacco delle regioni che avevamo in possesso, e solo la firma di un NAP con la Romania ci ha permesso di fermare la loro offensiva, e di essere cancellati dalla carta geografica, risparmiando 4 regioni e ottenendo le tasse affittando le 6 occupate.

E tutti sanno il resto, la ricerca di un confine sicuro tra la Romania e la Polonia, uno scudo dalla Romania sull'Ungheria e la conseguenza di non essere in grado di creare un confine, dopo tutto.

Ora, con l'aiuto della Polonia i territori della Bielorussia sono stati restituiti con successo al proprietario e non c'è una minaccia teorica del confine rumeno-polacco, ma esattamente ora la Polonia stanno aiutando gli ungheresi per conquistare con successo le ultime regioni ucraine.

Non sono sicuro, ma credo che l'Ucraina sia un riscatto per questo scudo ...

L'Ucraina è meticoloso nelle sue azioni e sono sempre dedicate ai suoi amici. Siamo lieti di continuare la nostra partnership con tutti i paesi amichevoli a livello di governo.






[ENG]

I want to explain current situation to everyone. Hungary has started a RW in Podolia and with help from Poland they are elbowing their way to the last of our regions. I do not want to believe that this is the Sirius’ strategy, since Poland does not represent the whole alliance. No matter the cause, but the reason for signing the - NAP between Ukraine and Romania and the reluctance from Polish about having a common border with Romanians in order to avoid the double NE both from Romania and Serbia…

In reality everything is much simpler and it started way before. Countries of Sirius and ROOT were Ukraine’s friends and when Ukraine’s population went over 12 thousand after the last Baby-Boom, Polish invited us to Sirius. Already after a month Poland offered a full membership and we agreed. A month later Poland signed a MPP with Hungary, which is proAsteria country and a friend of Serbia, which surprised everybody. Immediately after that, Poland has posed kicking Ukraine out of Sirius on the agenda. Official reason was an inability to keep out Baby-Boom, not Poland’s sudden friendship with Hungary. A strange and confusing union, and not only for us. We were kicked out of the alliance and we were not even kept in a proSirius country list.

Hungary represents a sole enemy to Ukraine in eRepublik and is always trying to occupy our lands solemnly and without any retribution. After signing a MPP with Poland they immediately went on the offensive to their desired regions we owned and only signing a NAP with Romania allowed us to stop their offensive, not being wiped off the map, saving 4 regions and getting taxes and rent off the occupied 6.

And everybody knows the rest, the search for safe border between Romania and Poland, a shield from Romania made by Hungary and the consequence of not being able to create a border after all.

Now with Poland’s help Belarus territories are successfully returned to owner and there is not even a theoretical threat of common Romanian-Polish border, but exactly now Polish are helping Hungarians to successfully conquer last Ukrainian regions.

I am not sure, but I guess Ukraine is a ransom for this shield…

Ukraine is meticulous in its actions and always devoted to its friends. We are glad to continue our partnerships with every friendly country at the highest government level.



Il Ministro degli Affari Esteri,
Iulian The Great.