[Day 863] Guida per i Nuovi: lo Swap di Regioni

Day 863, 12:52 Published in Italy Italy by Gaston Richards
http://i40.tinypic.com/t67a79.png" width="500px" height="200px" align="top">

Oggi ci occuperemo di un argomento interessante, descriveremo lo Swap di regioni, mi scuso in anticipo per il ritardo con la pubblicazione, ma ho avuto un po da fare in questo periodo.



http://i43.tinypic.com/oa0nqu.png" width="500px" height="50px" align="top">

Gli Swap, come si può facilmente intuire già dal nome, sono scambi di regioni tra stati. Vengono utilizzati spesso per permettere ad una nazione di guadagnare posizioni strategicamente importanti. Un esempo di swap, può essere quello che tempo fa condusse la Serbia nel cuore dell'Asia, fino alla conquista della regione Liaoning in Cina.

Lo swap, tecnicamente parlando, consiste in un attacco concordato tra due stati, uno dei due in pratica chiede di poter sfruttare il territorio di un'altra nazione per poter raggiungere una determinata zona, che normalmente gli sarebbe inaccessibile. Ad esempio, se l'Italia volesse attaccare la Croazia, sarebbe costretta a chiedere alla Slovenia di poter passare attraverso i suoi possedimenti. Dichiarata guerra e iniziato l'attacco sulla zona interessata, lo stato che permette il passaggio, si ritira dal fronte, abbandonando la regione contesa. Si tratta quindi di un sacrificio temporale, perchè il territorio in questione,potrebbe anche tornare alla nazione originaria, quando l'obiettivo è stato raggiunto.

E' importante ricordare, che lo swap, comporta le stesse conseguenze di una conquista, quindi eventuali strutture (ospedali o sistemi di difesa) all'interno della regione scambiata, andrebbero perse (come è successo in Friuli).

Lo swap, nella storia di eRepublik è stato anche utilizzato con scopi difensivi, come spesso e volentieri fanno Spagna e Polonia per preservare le proprie colonie in Germania e Francia.
Negli ultimi tempi, ad esempio, la Polonia aveva attirato su di se numerosi MPP nemici, mettendo a rischio le colonie; la soluzione è stata passare queste regioni in mano agli spagnoli, rendendo gli MPP innocui e mettendo in sicurezza le zone occupate.




Spero di aver reso un servizio utile, chiunque sia convinto di poter apportare qualcosa alla guida, mi raccomando, si faccia vivo per migliorarla.