Tempi moderni

Day 3,191, 01:13 Published in Italy Italy by 132esimo Gruppo Buscaglia

Cari abbonati, cari lettori occasionali, stiamo vivendo in questa realtà virtuale una nuova fase di upgrade, fase già avviata ma non ancora conclusa, ci sono delle realtà oggettive tuttora da sistemare e da completare, speriamo non ci voglia molto.

Non sempre i cambiamenti rendono migliore il gioco, anzi a volte lo imbruttiscono, lo deformano, lo ingarbugliano e lo complicano fin troppo.

Molti player nuovi trovano eRepublik troppo macchinoso e si arenano prestissimo e non hanno un supporto degno di questo nome. Mi ricordo alcuni partiti del passato, nomino per affetto personale “Movimento”, che raccoglievano (più o meno senza secondi fini 😃 ) i nuovi iscritti e li guidavano nei primi passi. Oggi ho potuto notare che molti si limitano a linkare testi, manuali, articoli che invece di aiutare creano maggiore confusione, chi inizia a giocare a eRep. vuole giocare e non leggere le regole, quello viene dopo quando l’interesse, se arriva, diventa coinvolgente, purtroppo questo gioco è molto statico, almeno agli occhi di chi si avvicina per la prima volta a questo genere di intrattenimento.

Forse a noi vecchi non sembra complicato, a mio parere perché noi vecchie cariatidi di eRep. abbiamo avuto la possibilità di digerire le “innovazioni” un poco per volta, dal semplice e antico Beta, alla V1, alla V2 e tutte le successive revisioni e correzioni, fino a questa ultima, direi voluminosa, versione di aggiornamento.

Non voglio e non posso giudicare la validità e la bontà di questi rinnovamenti, personalmente alcune cose mi sono piaciute altre meno, alcune cose le ho capite altre meno ma non sarà certo il mio opinabile parere a cambiare le cose, il gioco ha preso questa direzione e non credo tornerà mai indietro, è una situazione inevitabile e a noi restano due scelte, rimanere e digerire oppure andarcene, mollare tutto e diventare “Cittadini Morti”. Devo dire che ultimamente la puzza di cadavere si sente, ad ogni angolo ti trovi a faccia a faccia con un morto (virtuale s’intende).

Dal canto mio ho deciso di continuare.
Il mio obiettivo da molti mesi a questa parte è e rimane quello di arrivare alle palestre gratis (Liv.201) e al grado di Legends Of The New World, qualunque sia la sua terminologia.
Come si diceva un tempo, la fase dei “Due Click”.

Ultima batosta, il ribaltone nella Military Unit dell’Esercito eItaliano, la vecchia collaudata ed efficiente linea di comando ha abbandonato le sue mansioni, gli ufficiali di EI, quasi tutti (io compreso,) si sono estraniati e hanno rimesso i loro incarichi.

Questo ha causato un certo fuggi fuggi da EI, non consistente a dire il vero ma è sempre un peccato vedere verificarsi queste cose, speriamo che chi prenderà in mano l’organizzazione di EI possa mettere nuovamente in linea con successo l’amministrazione di questo nostro corpo militare.
In bocca al lupo ai nuovi ufficiali della MU EI.

Cari abbonati, cari lettori occasionali, questo articolo non è e non vuole essere una critica verso nessuno, solo il riflessivo punto di vista del direttore dello Stupido.

Benito Silvestrel
Direttore di Lo stupido.

PS: niente boobs. 😃