Svizzera mon amour!

Day 1,457, 04:18 Published in Italy Croatia by aliquem

Oggi finalmente mi si riapre la World Map, dopo 2-3 giorni che non la caricava, e cosa vedo di bello? La Svizzera sta liberando alcune sue regioni, che abbiano svaligiato le loro banche in RL per finanziare la guerra? Che abbiano fatto un bot boom ed ora registrino 10000 abitanti? Che la Croce Rossa abbia messo da parte il pacifismo per indossare l'elmetto? Che abbiano riportato in vita i lanzichenecchi di Carlo V?

Certo che no, hanno semplicemente fatto un trattato di pace con la Slovenia! Molto carino da parte loro se si pensa che lo scorso 25 ottobre gli ordini dell'EI erano di combattere in Svizzera anziché in Piemonte, in modo da dargli un congresso. Da qualche parte potremmo sentir dire che siamo “cornuti e mazziati”, ma sono solo malelingue!

Mi chiedo anche perché il MoFA non abbia detto niente nel suo ultimo articolo, uscito un giorno dopo la pubblicazione del trattato di pace, a sua discolpa devo dire che non so le ore di differenza tra una pubblicazione e l'altra, quindi non credo che questo gli sia principalmente imputabile, tenendo anche conto che le trattative potevano essere segrete e lui non esserne a conoscenza, oppure essere a conoscenza del presidente e non di lui.

Nel frattempo in Italia si va avanti col solito tran-tran e tra chi emigra e chi si eclissa tra un paio di mesi probabilmente a giocare nel nostro ePaese resterà solo il presidente con il suo egabinetto.
Vogliamo far la pace con Slovenia e Serbia? Vogliamo fare un bot? Vogliamo far le ragnatele? Chi lo sa! Non prevedo il futuro e purtroppo non so dove stia l'accesso agli inferi per andare ad interrogare l'ombra di Tiresia come fece Odisseo.

Dal paese che in 500 anni di pace e fratellanza ha prodotto solo la cioccolata e gli orologi a cucù è tutto! Saluti.

Ps. Vi lascio con il finale del Guglielmo Tell (eroe nazionale svizzero) di Rossini: Tutto cangia, il ciel s'abbella