speciale elezioni

Day 1,780, 13:35 Published in Italy Greece by vittorio2010

Avviso per i lettori essendo io presidente di partito che appoggia il candidato icona potrei essere parziale nei giudizi, perciò evitate di dire nei commenti che sono fazioso e di parte.
grazie.

mentre leggete ascoltate
prima seconda terza
notizie flash:
mentre andate a votare ricordatevi di spare.
coordinate dove attacare Trentino

Discorso alle truppe



Speciale elezioni i voti ora per ora.
agg.03 ora 05:11 (ora del gioco)
icona voti 107
Oivalf voti 74
Tom Just voti 14
Shogun91 voti 14

agg.02 ora 02:00 (ora del gioco)
icona voti 52
Oivalf voti 33
Tom Just voti 3
Shogun91 voti 2

agg.01 ora 00:08 (ora del gioco)
icona voti 7
Oivalf voti 6
Tom Just voti 0
Shogun91 voti 0

candidato icona (programma e squadra di governo)
candidato Oivalf (programma e squadra di governo)
candidato Tom Just programma e squadra di governo [RITIRATO]
candidato Shogun91 programma e squadra di governo [non pervenuto]
Analisi
considero solo le squadre pervenute.
in entrambe le formazioni ci sta RiccardoCicca Cornara che sia che vinca l'uno o l'altro farà sempre il Mod perciò le politiche di difesa dovrebbero essere uguali.
in entrambe le squadre ci sono parlamentari eletti e cittadini con cittadinanza estera (usa-svizzera-argentina la squadra icona ne ha di più), ci sono in entrambi gli schieramenti rappresentati dell'unità militare EI - Settore Produzione unità militare registrata in usa per motivi di bonus è quella che pensa alla produzione dell'EI.
Belo Horizontee è stato promosso da vice a ministro MoFA segno che ha lavorato bene (è un candidato del nostro partito). ci sono alcuni ministri del passato governo che continuano anche in questo hanno solo cambiato ministero si vede che sono polifunzionali.
lo stesso Oivalf era MoINF ed ora tenta il grande salto a presidente.
Tecnicamente la squadra di Oivalf non contiene vice ministri o collaboratori significa che se uno manca la catena di comando si ferma, credo che una volta al governo (speriamo di no) amplieranno la squadra oppure i giocatori scelti hanno dato la massima disponibilità infondo è un gioco e l'importante è divertirsi.

confronto programma:


Difesa icona
- Organizzazione attività di resistenza in tutte le nazioni occupanti e coordinazione strategie e attacchi simultanei con le altri nazioni EDEN occupate.
- Ottimizzazione della comunicazione con tutte le MU italiane attraverso un canale chat in cui saranno comunicati gli ordini militari.
- Politica di rientro dei tank e delle MU all'estero.
- Riforma dell'EI [a seguire spiegazione del CdSM].


Militare (difesa) Oivalf
EI (Esercito eItaliano)
L’EI per quanto mi riguarda è l’unica cosa sana rimasta in questa nazione, questo perchè è statale e nonostante i governi diversi in questi anni ha combattuto sempre dove ordinato, indipendentemente dal governo (buono o non buono). Ha subito molti stravolgimenti all’interno, ma è ancora lì. I miei obiettivi primari per l’EI sono puri e semplici:
- fare crescere i soldati eitaliani forti e tenaci
- aumentare il loro Training grounds (con programmi e progetti di sviluppo per le nuove leve)
- garantire un equipaggiamento costante (sia tramite chat, form di google e MU “My feeds” la bacheca dove mandi i messaggi insomma)

nessuno dei due dice quante regioni conquisteranno o conserveranno. e uno dice che l'EI è da riformare mentre l'altro dice che è il meglio che ci sia sul mercato uno dei due mente, comunque entrambi fanno buoni propositi per la crescita dei soldati italiani.



Economia icona
- Programmazione economica di tipo continuativo, sarà rivista la tassazione dove necessario senza stravolgimenti.
- Risparmio e controllo della spesa pubblica in funzione di investimenti nella difesa.
- Attività di investimenti e ricavi nei limiti del mercato finanziario.

Economia Oivalf
Finanziaria
Le casse statali non sono un pozzo senza fondo, questo mese a causa della guerra slovena improvvisa abbiamo avuto molte uscite dalle casse statali superiori alle entrate fiscali (circa 7500 ITL al giorno), basti pensare che con queste entrate si possono pagare 20 MPP (costo 200k di ITL cioè il totale di un mese di entrate fiscali all’incirca). A queste spese dovete aggiungere l’armamentto dei mercenari, i soldi destinati all’EI, al welfare e una piccola tantum da pagare a EDEN. Quindi abbiamo 225k-230k circa di ITL di entrate fiscali. Fatte le previsioni delle entrate fiscali possiamo pensare alle uscite fiscali, quindi possiamo impostare la finanziaria in questo modo:
-MPP costo 120k di ITL cioè 10-12 MPP stipulati con nazioni EDEN (e pro eDEN) militarmente forti (6 mpp già ci stanno per questo mese, Croazia - Germania - Belarus, Colombia, Bosnia and Herzegovina ed Ukraina), ho visto che questo mese abbiamo avuto MPP obsoleti, tipo l'Egitto (che nemmeno esiste sulla mappa), totale 18 MPP.
-EI si busca la bellezza di 180k di ITL tra questi aggiungiamo pure la legge sugli investimenti.raw weapon per rendere l’EI indipendente sulla produzione. Io stanzierò quello previsto della legge, cioè il fabbisogno necessario e i costi per il mantenimento delle aziende. In pratica darò soltanto 80k di ITL, in caso di mancanza l’EI userà le scorte di ITL che si ritrova, vista la crisi e le poche entrate fiscali. Comunque sia sono sicuro di trovare un punto d’incontro comune, perchè credo che l’EI vada tutelato essendo un organo statale. Comunque l'obiettivo è riportare gente in chat nell’EI per far rinascere un senso di community e rendere più efficente tutto il sistema di informazione e gestione dei soldati proseguendo nelle riforme avviate in questi mesi.
MU eItaliane all'estero: si aprirà un tavolo di trattative per capire se c'è l'intenzione di far rientrare alcune di queste MU in eItalia, con alcuni ho già intrapreso il discorso mentre con le altre, sarà la prima cosa che farò se verrò eletto.
-Welfare 30k di ITL (come prima tranche iniziale) per aiuto e sostegno ai nuovi.
Totale Finanziaria 230k di ITL
Ho basato le previsioni delle entrate fiscali di questo mese, c’è da dire che abbiamo raggiunto picchi di 10k 8anche di più) al giorno su un minino di 5k di ITL. Terremo sotto controllo con il congresso e con i vari imprenditori eitaliani e all’estero l’andamento dei mercati per intervenire tempestivamente sulle tasse o import in caso ce ne fosse bisogno.

Purtroppo devo dire che il programma Oivalf è più esplicito e più dettagliato.


Esteri icona
- Nel campo esteri si proseguirà con le attività già avviate e la conferma di tutti gli ambasciatori all'estero.
- Attività di espansione di canali diplomatici privilegiati dell'area EDEN.
- Conferma dei rapporti con le nazioni amiche e rinnovo dei relativi MPP.


Esteri Oivalf
Le alleanze mondiali sono quattro ormai: EDEN, CoT, ex-ONE e CTRL.
Gli ex-ONE nonostante lo scioglimento sono sempre uniti (anzi direi più unite che mai): disintegrare ONE ha permesso loro di avere più libertà d'azione coi paesi confinanti: l'Italia continua a essere terra di conquista da FYROM e Serbia, per avere le nostre risorse e bonus preziosi (regione Toscana come esempio). E devo dire che a livello storico sembra proprio che FYROM e Serbia si scambiano le nostre risorse tipo accordi presi a tavolino.
L'alleanza CoT è distante da noi (in termini di confini): gli unici vicini sono Bulgaria e Svizzera, i primi sono stati nostri grandi alleati nei bei tempi andati mentre i secondi hano una poltica estera a seconda di chi li takeovera o sfama per primi.
EDEN (la nostra mitica alleanza) invece anche se è l'alleanza più longeva di eRepublik e numericamente la più forte dell'eMondo, si trova sempre in una posizione diciamo "scoperta", questo perchè non è in grado di coprire o difendere tutte le regioni dei suoi paesei membri. Da aggiungere che nei Balcani esattamente nella nostra zona, la Romania non c'è più, questo dovuto alla potenza della Bulgaria e Ungheria che l'hanno privata delle sue regioni originali. Infatti la Romania adesso giace nei territori indonesiani vicino ai croati. A fronte di questi eventi, nei balcani non ci sono più le guerre di un tempo, quindi quell'equilibro militare che c'era prima e teneva impegnati i nostri nemici in altre guerre è svanito. EDEN ovviamente non può accontentare tutti
CTRL è un'ally non ancora ufficiale, quindi molto instabile, non sono chiari gli obiettivi militari delle nazioni. Gli USA hanno avuto una perdita dei propri bonus e sta portando avanti una guerra contro FYROM (vedi NE startato), mentre polacchi, spagnoli e brasiliani hanno i propri interessi da portare avanti.
La guerra tra FYROM & Stati Uniti ci può agevolare su tutti i punti di vista, a loro servono dei bonus risorse che nei nostri territori ci sono, tipo il Saltpeter e Fish che a loro mancano (cioè Liguria e Toscana), se loro puntano a quelle risorse fanno fuori FYROM dalle nostre terre. FYROM ovviamente cercherà in tutti i modi di difendere i suoi bonus risorse, magari liberando le nostre regioni (tipo la liguria per non fare scendere gli americano in Toscana) volontariamente per chiudere le porte agli USA. L'Albania cerca di ribellarsi pure a FYROM tramite guerre di resistenza e natural enemy (già attivato con FYROM), quindi se vogliamo liberare l'eItalia dobbiamo sfruttare questo momento in cui gli USA sono in Europa.
La Slovenia invece sta recuperando terreno e si sta ripigliando le regioni che abbiamo conquistato, e secondo le mie previsioni pessimistiche, vogliono ridurci monoregione, per intederci con la regione calabria soltanto. Questo mese sarà dura, la guerra slovena se da una parte giova alla nostra economia (più entrate fiscali) dall'altro ci indebolisce non permettendoci di aumentare i nostri stock armi e panini e organizzarci meglio per fronteggiare una guerra così impostartante per la nostra nazione.
Ma sono sicuro che se tutti saremo uniti nessuno cederà il passo a sti sloveni

mentre il programma di icona è sintetico e chiaro continuazione della politica estera già in essere e la conferma di tutti gli ambasciatori all'estero, il candidato Oivalf la prende alla lontana e fa un discorso secondo me troppo tecnico e complesso analizzando le varie alleanze e possibili scenari lodevole per impegno ma troppo tecnico.


Interni-Informazione-Welfare icona
- Rinnovamento dei rapporti con il Congresso, per rendere più efficiente la collaborazione con il Governo.
- Informazione periodica e puntuale sulle attività svolte dal governo.
- Svolgimento di concorsi e attività giornalistiche con premi ai vincitori (Penna d'oro).
- Supporto al progetto "Opera Sociale eItaliana" e possibile integrazione nel Welfare.
- Attività di tutoraggio con i nuovi iscritti.


Welfare e informazione Oivalf
Ci sarà la continuità del mese scorso, il Welfare si è riattivato benissimo mentre per l’informazione continuerà sulla falsa riga della precedente.

per il Welfare e informazione le posizioni si ribaltano in quanto Oivalf dice che ci sarà continuità con il programma di governo uscente mentre icona prevede delle modifiche ed apre a collaborazioni con enti benefici privati vedi l'opera sociale i cui vertici andranno a gestire il Welfare pubblico. devo per correttezza riportare la dichiarazione di Oivalf:"io sono contrario a statalizzare gli enti come l'opera sociale, il Welfare e l'EI fanno già beneficenza abbastanza, non mi pare che qualcuno abbiamo mai detto grazie a queste organizzazioni".

Tutto sommato i due programmi sono generici nessuno che si sbilancia nel dire se conquistiamo qualche regione tutti vogliono il bene della nazione ma come fare per ottenerlo non è dato saperlo nessuno dei due propone la diminuzione delle tasse così da aumentare il potere di acquisto degli italiani l'unica cosa simpatica è che per uno l'EI è da riformare mentre per l'altro è il massimo che ci sia così come il Welfare per uno è ottimo per l'altro è da fare qualche modifica.

che vi debbo dire a voi l'ardua sentenza tanto come voto io lo sapete.


per gli amici del sudoku