Povera eItaly

Day 2,171, 09:23 Published in Italy USA by C.Magro

A neanche quattro giorni dalle elezioni, tralasciando i vari casini derivanti dalla decisione di FDEI di auto-estromettersi dal forum eitaly, che reputano un insulso ampliamento extra-game e quindi non degno della loro attenzione, mi duole dirlo, ma in Congresso si sta sbarellando un po'! 😃

Naturalmente non mi riferisco a tutti i Congressisti, che godono della mia più totale fiducia, ma quasi per caso ho avuto la fortuna di leggere qualche Discussione a mio avviso, leggermente anomala...

Mi spiego meglio, cercando di far capire il perché di questo articolo.
Molti cittadini eleggono i Congressisti, ignari di quello che succeda effettivamente all'interno e quali siano gli iter che si seguono di volta in volta. Visto che non sono Vittorio2010 e non parlerò certo di magna magna, perché se si vuole tutto è molto trasparente, da semplice cittadino quale sono, mi va di informar ed in un certo senso chiedere anche delle spiegazioni, riguardo due proposte che per me hanno dell'incredibile..

Non è un attacco personale quello che mi sto apprestando a fare, sebbene entrambe le "proposte" siano state partorite dalla stessa mente, tuttavia mi piace vederla come una sorta di "interrogazione" che un semplice cittadino a mio avviso ha il diritto di proporre ad un Congressista neo-eletto.

Perché mai si dovrebbe proporre l'abrogazione della Legge Salva eItaly??
Cioè, con tutti i problemi che abbiano oggi giorno, ci mettiamo ad abrogare una delle poche leggi fatte a regola d'arte e che funge da deterrente per tutti i cacciatori di medagliette, desiderosi di intascarsi i loro 5 gold e via?!
Oltretutto, sprezzante della situazione non certo rosea nel quale versa la nazione, ci si permette anche di dire che si raccolgono "pochi spiccioli", come se 50 o 100 gold (calcolando 1 o 2 regioni) siano da buttare via?! E se un domani le regioni dovessero essere 10 e i gold fossero molti di più? Sarebbe disposto il Congressista in questione a donarli di tasca sua i gold dovuti?

La seconda proposta, ha ancora più dell'esilarante..Si discuteva riguardo la possibilità di inserire la MAGGIORE ETA' (Si avete capito bene, per poter essere congressisti si era pensato di inserire un'età minima di 6 e dico 6 mesi in game) prima di potersi candidare.. E un numero massimo di mandati per evitare almeno teoricamente la "casta".
Qui si mina la democrazia. E ci possiamo mettere la mano sul fuoco che sia cosi. Perché quando un player non è più in grado di poter votare chi vuole, o di potersi candidare, qualcosa effettivamente non funziona.
I giovani sono il motore eitaliano..E noi cosa facciamo? Li lasciamo guardare mentre marciscono in attesa di avere "l'età" giusta!
Invece di incentivarli, li releghiamo all'oblio, in attesa del delete..

Per onor di cronaca, mi sento invece di ringraziare tutti i congressisti che si sono dimostrati contrari ad entrambe le proposte, un sentito grazie da parte mia e spero da parte di tutti i player "giovani".

C.Magro