Pensieri e considerazione dopo il primo mese di gioco!

Day 3,068, 11:19 Published in Italy Italy by Silver995

________________________________________________________________________

Chiedo gentilmente di lasciare un commento per aiutarmi a fare la missione “Giornalista in erba”
________________________________________________________________________

Credo sia dovuta un mia sintetica presentazione su chi sono, per presentarmi “ufficialmente” alla nazione come cittadino (attualmente ho la cittadinanza Cilena per un progetto di cui sono membro per l’utilizzo dei ghost booster a favore della nostra nazione), prima di scrivere i miei pensieri dopo un mese di gioco.
Sono un ragazzo di 21 anni, attualmente frequentante il corso di Economia Aziendale presso l’Università di Bologna!
Ho giocato a calcio, come tutti nel paesino da cui provengo, devo ammettere però che sto pian piano perdendo l’interesse verso di esso, al momento i miei sport preferiti e che seguo con maggior interesse sono la MotoGP (dai cazzo vale!!!) e lo Snooker (nonostante le scarpe Trump resta il mio preferito).
Mi definisco un lettore “anormale” nel senso che quando inizio un libro ci predo le mie giornate sopra a discapito di tutto il resto e per questo tentenno sempre prima di iniziare una nuova lettura.. non riesco a trovare un compromesso, o leggo per tutto il giorno o non leggo proprio S:
E va beh e sono un mezzo nerd se no non trovavo neanche questo gioco!!

Bene, detto ciò inizierò ora col scrivere i miei pensieri riguardanti questo gioco, ho pensato di dividerli in pensieri rispetto ad eRepublik e rispetto all’Italia.

Pensieri e considerazioni rispetto ad eRepublik:

Fin da subito l’ho trovato un gioco molto interessante e per questo ha conquistato la mia attenzione ed ho continuato a giocare nonostante per i primi 3-4 giorni non abbia capito assolutamente nulla delle dinamiche di gioco. Ritengo che sarebbe forse utile un tutorial o qualcosa di simile per non far trovare i nuovi player completamente spiazzati una volta loggati, come è capitato a me.
Nonostante ciò non mi sono dato per vinto e ho continuato a giocare informandomi e leggendo guide, col tempo sono riuscito a imparare alcune cose e questo è stato molto motivante per proseguire nel gioco.
Credo che uno degli aspetti più interessanti sia il fatto che, a differenza di altri giochi il clan, gilda o nazione che si voglia qui non viene scelto dai giocatori, si è possibile cambiare ma chi più che meno siamo tutti attaccati alla nostra nazione natia. Lo ritengo molto interessante perché rende le dinamiche molto più reali.
Mi piace il fatto che la forza aumenti di giorno in giorno con l’allenamento in palestra, ma trovo veramente frustante vedere quanto sarà impossibile per me raggiungere i top player, non dico che nel giro di pochi mesi vorrei avere la forza di uno che gioca da anni, ma sarebbe bello se esistessero premi che aumentano la forza oltre alla ricompensa giornaliera e alle medaglie, magari in base all’attività di un giocatore! O boh sono pur sempre un nabbo che gioca da un mese.. non si può pretendere che abbia già la soluzione di un problema che credo che sia conosciuto visto il recente inserimento dei gosth booster. Però resta il fatto che non avere prospettive di crescita è molto demotivante per i nuovi iscritti e penso che causa l’abbandono di molti entro poco tempo.

Pensieri e considerazione rispetto all’Italia:

Premessa: ovviamente non conosco nulla dei rapporti fra voi altri cittadini e quali avvenimenti hanno portato la nazione in questa situazione, ci tengo a dire che non vorrei in nessun modo che qualcuno si senta chiamato in causa o si offenda per quello che scriverò di seguito, è solo il frutto della mia mente!

Da quel che ho potuto leggere sui vari articoli di giornale o altro, noto con grande amarezza che tutto ciò che ci caratterizza negativamente come nazione(nella realtà) lo abbiamo portato anche nel gioco, come detto nelle considerazioni riguardanti eRepublik trovo il fatto di far parte della propria nazione molto importante, ma non capisco perché anche nel game la vittoria personale sia più importante della vittoria della nazione! Credo che ognuno di noi debba far congiungere gli interessi nazionali con i propri! (questo discorso forse l’ho scritto basandomi sul nulla perché in realtà non ho ancora compreso quali possano essere gli interessi personali in questo gioco che possono far vacillare la lealtà verso la propria nazione) .
Capisco il fatto che ci possano essere strade differenti per raggiungere l’obiettivo ma non capisco perché, da quel che mi è sembrato di capire e ditemi se mi sono fatto l’idea sbagliata, non sempre questo obiettivo era il bene della nazione.
Un altro pensiero l’ho avuto sulle unità militari.. non so per quali ragioni ne sono state create cosi tante e neanche quali siano i DO delle varia unità, spero che siano coordinati per il bene della nazione, e che vengano seguiti i piani di chi sta al comando della nazione anche se non condivisi! In realtà i miei pensieri sulle MU sono molto confusi e queste poche righe potevo risparmiarmele!

Chiudo dicendo che spero di non ricevere insulti o quanto altro nei commenti perché mi bloccherebbe, forse, nella redazione di altri articoli (che forse sarebbe meglio che non scrivessi).


Vi auguro un buon game a tutti!
Silver995

P.S.
so che sicuramente ho sbagliato a "sprecare" 2 gold (visto che ho la citt. cilena) per un artico di questo tipo, ma non mi interessa perché avevo voglia di scrivere queste quattro sciocchezze!

________________________________________________________________________

Chiedo gentilmente di lasciare un commento per aiutarmi a fare la missione “Giornalista in erba”
________________________________________________________________________