Open your minds

Day 2,712, 04:49 Published in Italy Italy by Giuseppe Messina

Buonasera cari eCittadini/e

Finalmente qualcosa si è mosso. Come abbiamo visto il governo democratico, forte del bonus x3.4 è riuscita a spodestare il regime dittatoriale, confermando la propria volontà di lasciare al popolo l'amministrazione del paese.

La situazione, se pur provvisoria, sembra aver nutrito in molti la volontà di difendere la nazione con i denti, ma basterà? No.

Non si è fatta attendere la risposta del Regime Mora.
Basta leggere l'ultimo Articolo Ufficiale dell'HQ Mora, analizziamolo.



"La nascita della MU Mora e la sua evoluzione nel tempo, hanno segnato in maniera profonda questi mesi per tutta la comunity, nel bene e nel male"

nel bene e nel male: Mora in se non è qualcosa di negativo, però siete consapevoli di non avere agito sempre per il bene del paese e questo basta per creare divisioni interne, e con questa frase ammettete ciò.


"Mora nasce da un gruppo di players italiani con un obiettivo comune: fondare una MU forte per la nazione."

Definizione di Nazione:






Se volete imporre il vostro gioco e le vostre scelte, vi ritroverete da soli, senza community(popolo) viene a mancare un membro fondamentale del concetto di nazione.


"La MU ha cambiato o, per meglio dire, ha evoluto il progetto iniziale di MU forte in base alle esperienze che man mano venivano fatte, alle regole del game e, non ultimi, gli attacchi gratuiti ricevuti da tanti."

Attacchi gratuiti: come avete detto antecedentemente, avete agito nel bene e nel male, siamo sicuri che tutti gli attacchi siano stati gratuiti? Di certo alcuni hanno esagerato, ma non sempre le critiche erano prive di fondamenta.



Capitolo Militare

Sinceramente mi trovo d'accordo sul creare un alleanza con Slovenia e Serbia, nonostante ci sia un grande astio per via della loro perenne presenza in eItaly. Ma conviene farci nemiche tali potenze? Di certo è quasi impossibile affrontarle con successo, non nascondiamoci dietro l'ovvietà. Di fatto siamo ancora alleati, però questa alleanza fino ad oggi non ha portato molti benefici al bel paese, ci siamo limitato a tenere qualche regione in più. Perché, forti di questa unione, non proviamo ad espanderci altrove? Se la situazione deve restare statica, preferisco provare a combattere e divertirmi e non accontentarmi di quel poco che abbiamo.



Capitolo Economico

Questo è il capitolo che mi interessa maggiormente. Può essere una soluzione aiutare economicamente le MU italiane? Sì. Ma è una proposta che va presa con le pinze: se trattata bene può essere una soluzione importante e innovativa.

"...un grande progetto: una Mu forte con una forte presenza di players esteri; adesso mancano i players forti italiani che si uniscano per avere quella giusta miscela di forza e unità nazionale"

Rendere MORA una MU nazionale e internazionalizzata: ottima idea, ma tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare. Startare il Golpe è la mossa giusta per costruire quello propone il vostro progetto? NO! E se terminate affermando "Queste sono le proposte che Hq Mora intende portare avanti ad ogni costo[...]Intendiamo rendervi partecipi perché come scritto sopra, noi non ci fermeremo: non saranno 10 giorni ogni 50 a spaventarci o a farci cambiare idea: l'Italia merita di essere grande a qualunque costo vi contraddite da soli. Aprite le vostre menti, non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca.



Comunicato ufficiale del nuovo governo Democratico

Finalmente il Governo ombra si è mosso, la civil war è andata bene, è stata restaurata la Democrazia. Evviva! tutti felici, abbiamo vinto!. Tanto entusiasmo, velato da un profondo pessimismo: l'ombra della dittatura incombe. Siamo obiettivi, siamo in grado di contrastare la forza militare ed economica che possiede MORA? No. Quali le soluzioni? Cercare alleati e combattere a testa alta? Forse, ma non vi è alcuna garanzia di successo. Aprirsi al dialogo? Tanti dubbi anche qui. C'è una cosa che accomuna le due parti : entrambe bramano il potere. O meglio, alcuni soggetti democratici altro non vogliono che stare comodi nella loro poltrona. Chi? Non spetta a me dirlo. Le due visioni di gioco non sono conciliabili? Sbagliato.

Voglio analizzare solo una parte dell'articolo ufficiale Democratico :

"Vogliamo rimarcare che qui non e' in ballo solo una questione di un misero fatto di gioco, ma c'e' in ballo l'esito del confronto fra due VISIONI di gioco.

La prima ritiene che tutto quello che viene permesso dalle regole, allora e' da considerare lecito, che sia l'utilizzare spregiudicatamente le proprie ricchezze per acquisire potere, o che sia il mercificare ogni aspetto del gioco, finanche il divertimento, rendendo di fatto impossibile agli altri il divertirsi senza una base di ricchezza reale da investire.

La seconda ritiene che esistano dei principi smaccatamente "etici" da rispettare, immateriali, quali il permettere a tutti di giocare secondo le proprie capacita', di poter contare qualcosa per quello che pensa oltre per quello che puo' spendere, e che il valore di un gioco come Erepublik sia fondato su una idea di contributo collettivo, tra coloro che investono denaro e tra coloro che investono semplicemente il loro tempo e le loro qualita' relazionali in esso.
"

Siamo sicuri che la parte democratica si sia mossa SEMPRE rispettando questi principi etici? No. Non bisogna tingerci come la parte santa della comunità. Il TO può considerarsi una mossa eticamente corretta? E' un esempio per sottolineare che la colpa non sta mai da una sola parte.

Aprite le vostre menti, come hanno detto in molti "tira un vento di aria nuova". Approfittiamone, cambiamo veramente le cose.

Aprite le vostre menti, per un eItalia migliore.


è un punto di vista soggettivo, evitate insulti, altrimenti non si va da nessuna parte. Accetto le critiche, quelle costruttive, perché so che non posso avere ragione su tutto.


Buon game e CHE IL REAL VI SORRIDA