Lettera aperta al presidente JBears ed agli eItaliani tutti.

Day 1,085, 00:52 Published in Italy Italy by Endgame

Signor presidente, congressman e vertici dell’EI e dell’elite,
dopo ieri sera sento la grande necessità di scrivere questa lettera. Sia chiaro che la presente non vuol’essere motivo di flame, semplicemente il pensiero di un cittadino che ha sempre servito il proprio Paese soprattutto è un'INIZIATIVA PERSONALE.

Come ben sapete eRepublik è molto più di un gioco online (quindi non è una semplice fonte di divertimento), eRepublik è un social browser game! Ciò vuol dire che in questo gioco conta molto anche il contatto con gli altri elementi della community (che siano validi o meno).
Ritengo che vista la “potenza” di questo gioco sia importante prestare attenzione alle parole che si usano.
Dietro un profilo ed un nick in chat c’è una persona VERA con sentimenti VERI ed un orgoglio VERO!

Da poco è ripartita la Extrema Ratio, una divisione privata composta da cittadini che, per favorire il loro divertimento si da un assetto paramilitare. Il tutto senza richiedere fondi allo Stato (che finanzia giustamente l’esercito nazionale, EI ).
L’ER voleva collaborare con l’EI, ma questa collaborazione non è stata resa possibile perchè:
- E’impossibile far parte di entrambe le organizzazioni.
- Chi si congeda dall’EI per entrare nella ER viene “congedato a vita con disonore” (e ripeto vista la potenza di questo gioco una frase del genere io personalmente l’avrei evitata.).

I cittadini auto-arruolati nella ER non hanno niente che possa portare DISONORE, parlo del mio caso:
Ho sempre servito e continuerò a servire il mio Paese (l’eItaly) impegnandomi al massimo; l’ho servito in politica da semplice tesserato di partito, da congressman, da vicepresidente di paese, da ministro del Welfare e tutt’ora continuo il mandato al welfare. L’ho servita da soldato aderendo all’EI, da soldato semplice fino ad essere tenete (maggiore dopo la prima riforma). In questa mia modesta carriera non vedo nulla che possa meritare il disonore.

I membri della ER non sono mercenari in quanto
“Un mercenario è un militare (uomo o donna) che a scopo di lucro compie azioni militari per conto di un privato, una società o di uno stato, secondo un contratto prestabilito ed accettato consensualmente” (definizione tratta da internet).
I membri della ER vogliono contribuire al bene del Paese (quindi non compierebbero mai azioni militari per conto di altri paesi) e soprattutto l’unico tornaconto che vogliono è il divertimento.

Presidente JBears, io ho grande rispetto per te come l’ho avuto per i tuoi predecessori ma ti chiedo una cosa: può una persona che ha avuto un comportamento grave al punto da meritare DISONORE ricoprire un ministero?

Io CONGEDATO A VITA DALL’EI con disonore continuerò a combattere per l’eItaly portando a testa alta i nostri colori nazionali. E sono fiero di essere ciò che sono!

Con rispetto

Endgame