Le risposte dei PP a Carta e Penna

Day 2,489, 06:05 Published in Italy Italy by Bonaldo97

Salve a tutti lettori! 🙂

Come promesso nell'ultimo articolo eccomi tornato con l'intento di far conoscere al popolo eItaliano i partiti e riportare in ballo un acceso dibattito politico.

Già da Giovedì, giorno di uscita del primo articolo, ho iniziato a scrivere con i PP di ogni singolo partito eItaliano per avere materiale e redarre il presente articolo.

Ad ognuno di loro è stato mandato un messaggio in cui chiedevo di rispondere alla seguente domanda:

Negli ultimi 2 anni, cosa ritiene abbia concretamente fatto per l'eItalia il partito di cui Lei risulta attualmente presidente?

Beh lettori, ecco a voi le risposte dei nostri PP 🙂





Non so se conosci la storia del partito Movimento, quindi ti dico subito che Movimento è uno dei partiti storici degli inizi di eRepublik.
All'inizio era determinante per la politica italiana di eRepublik poi piano piano è decaduto e si è praticamente sciolto al sole. Solo alcuni affezionati come me sono rimasti in Movimento, ne sarebbero rimasti altri ma si sono trasferiti per motivi economici in stati diversi quindi non possono entrare in un partito italiano.

Ora grazie ad alcuni player Movimento sta risorgendo e cercando nuovamente di diventare un grande e importante partito italiano.

Ci riuscirà?
Il tempo ne sarà testimone.


Benito Silvestrel, attuale PP di Movimento




Fdei, che ad oggi ancora non ha 2 anni di evita, è stato fondamentale per lo sviluppo della vita politica di questi mesi:

-Siamo stati i primi a sovvenzionare i nostri ed a spingerli a puntare decisamente sulle palestre e non sul lvl!
-Siamo stati i primi ad avere una pagina FB
-Siamo stati i primi a creare una organizzazione interna attiva e volta al miglioramento dei giovani
-Le nostre battaglie politiche hanno (indirettamente) portato alla nascita dell'Ess
-Abbiamo insegnato ai politici a non sperperare durante i mandati al governo
-Siamo riusciti (anche se con i nostri modi) a far si che il forum del congresso non fosse più pieno di insulti ai nuovi ma un posto dove poter discutere!
-Abbiamo dato la possibilità a tanti egiovani di provare l'esperienza da Cm (nel bene e nel male)

In definitiva abbiamo sempre mantenuto i nostri ideali e le nostre promesse ed i risultati ci han sempre dato ragione 😉


Dibex, attuale PP di Fratelli d'eItalia




Inizio col precisare il fatto che, come potrai notare dal mio profilo, non ho 2 anni di vita, ma soltanto 6 mesi e mezzo: dopo anni di pausa dal lontano 2010 sono tornato a giocare, ma ricominciando da capo con un profilo nuovo. Quindi, se non ti spiace, rispondo alla tua domanda parzialmente, ossia che cosa ha fatto Aquila et Gladius negli ultimi 6 mesi per il nostro Paese. In questa epoca dominata dai numeri piuttosto che dalla qualità, un partito con relativamente pochi iscritti come il nostro deve ridimensionare le proprie maggiori ambizioni, e con ciò intendo la Presidenza della Nazione: nonostante un candidato molto valido, Stedee, forse il più valido in lizza, alle ultime Elezioni abbiamo perso per il volere crudele dei numeri. Più tesserati = più voti, a prescindere dalla reale valenza dei concorrenti in campo. Possiamo definirci un partito in disparte dalle vicende degli ultimi mesi, ma non assopito: siamo sempre presenti in Congresso facendo valere con determinazione le nostre idee, tra le nostre fila addestriamo giovani player promettenti affinché siano valide guide dell'Italia del domani, per la nostra serietà ed esperienza siamo spesso contattati da candidati Presidenti per consulenze o per ricoprire ruoli di responsabilità nelle loro Squadre di Governo. Dal punto di vista più pratico, vorrei sottolineare e dare risalto ad un'iniziativa che mettiamo in atto da ormai 3 mesi: la Giornata dell'Aquila. Durante questa giornata, equipaggiamo di armi e cibo i giovani cittadini italiani, del nostro partito e non, a dimostrazione che il bene collettivo ci interessa più del bene del nostro gruppo. Mi sembra che possiamo ritenerci concretamente attivi per il bene dell'eItalia no?


Italo Nostalgico, attuale PP di Aquila et Gladius




Il nostro partito (PSD) è nato da poco e quindi negli ultimi due anni non c' era e perciò posso solo dirle che essendo un nuovo e piccolo partito non ha potuto fare niente per l' eItalia, ma sono sicuro che farà molto nei prossimi anni.


brail, attuale PP del Partito Social Democratico




La ringrazio per la domanda postami, ma credo che non sia adatta al partito al quale ora presiedo. Infatti lo ho fondato io stessa meno di due mesi fa, dunque non ho un lasso di tempo sufficiente per rispondere in maniera sensata e con contenuti interessanti alla domanda postami.

Se in futuro avrà altre domande da propormi sarò felice di risponderle, sempre che sia possibile farlo nel migliore dei modi 😉


Linxys, attuale PP di HALO




Normalmente non sono il tipo che va in giro a dire Però visto che questo progetto mi attrae, ho deciso di rispondere.

Sicuramente, da un punto di vista, se si vuole, idealista, il nostro partito, con pochi altri, ha portato una nuova idea della epolitica. Una politica fondata sui giovani (nè maltrattati, nè sommersi di gold e itl, ma responsabilizzati sulla epolitica nazionale) sulla democrazia (il nostro è uno dei pochi partiti, se non l'unico, che da la parola a tutti nelle varie riunioni di partito) e sul divertimento (non passiamo il nostro tempo ad inciuciare ed a fare alleanze di comodo, ma a a divertirci in chat, il nostro canale è uno fra i più frequentati in eItalia).

Dal punto di vista più materiale, abbiamo fatto varie cose in Congresso, ad esempio abbiamo proposto con successo, il termine dei finanziamenti a fondo perduto, visto i pochi risultati ottenuti, siamo stati primi a teorizzare l'ESS. E sopratutto la nostra scuola ha tirato su ministri, vice ministri, generali e comandanti di MU, addirittura tre CP. insomma i giovani li sappiamo tirare su bene 🙂


dirkfelpy89, attuale PP di Lux et Ratio




Io faccio parte di ReI da feb/mar del 2014 quindi posso parlare per questo periodo. ReI è ed è stato principalmente un punto di riferimento per chi vuole giocare e divertirsi.
Siamo stati forti sostenitori dell'Assemblea Costituente che purtroppo è stata chiusa.
Siamo sempre stati di supporto nei governi che abbiamo sostenuto mettendo persone di ReI con voglia di fare.
In media i nostri congressisti hanno sempre avuto una buona presenza in Congresso partecipando attivamente alla politica.
Infine uno dei nostri migliori pregi è dare spazio sempre ai giovani spronandoli a ricoprire cariche importanti fin da subito (in congresso e nei governi).


Steradon, attuale PP di Rinascita eItaliana




Purtroppo non ho ottenuto risposte da:
Yamisuke, attuale PP di La Giovane eItalia
Dark Thunder, attuale PP di Bastardi Senza Gloria
AelagonTheRealOne, attuale PP del Partito Comunista Eitaliano e presidente della nostra eNazione.

Mi piace sperare di non aver ricevuto la loro risposta perché impegnati a lavorare per l'eItalia, anche se immagino non sia così. Mi dispiace per la pubblicità negativa che ne otterranno i partiti da loro rappresentati.


Al prossimo articolo lettori!


Vostro Bonaldo 🙂