La Borsa Italiana: un sogno che può diventare realtà!

Day 2,342, 01:16 Published in Italy Italy by Tom Just

Nell’ultimo mese ho constatato un interesse crescente verso le aziende che emettono azioni e questo mi ha indotto a credere nel progetto di poter istituire la “Borsa Italiana” delle società che potrebbero quotarsi.

Un progetto, a me, molto caro.

E’ arcinoto, infatti, il mio (quasi) esclusivo interesse per le questioni economiche della comunità e-italiana, sebbene (e lo ammetto da subito) questo progetto sia difficile da realizzare senza la collaborazione di altri imprenditori che possano offrire un servizio similare a quello che porto avanti da un po’ di tempo: sarebbe sufficiente leggere gli articoli pubblicati che riguardano il Gruppo Cyber, l’azienda Tree Money e la Private Insurance Ltd.

Ma le difficoltà non mi spaventano, anzi le vivo come una sfida continua.

Quindi, questo articolo rappresenterà il punto di partenza dell’istituto denominato “Borsa Italiana”, un istituto che fornirà a cadenza mensile le quotazioni delle azioni di tutte quelle realtà aziendali italiane che sceglieranno di aderire e farne parte.

Unici requisiti richiesti agli imprenditori interessati:
1) proprietà di un giornale dove vengono pubblicati ciclicamente i dati economici aziendali
2) anzianità nel gioco (non inferiore al livello 25)
3) continuità nel comunicare ogni 15 giorni (via pm entro il giorno 13 e il 28 di ogni mese) la quotazione delle azioni emesse

E’ fin da ora ovvio che le azioni devono rappresentare una quotazione veritiera supportata da un’analisi della performance aziendale trasparente.

Gli imprenditori interessati possono inviare un pm a Tom Just.

E' gradita la votazione dell'articolo.