Ipotesi governative

Day 2,188, 07:03 Published in Italy Italy by Secuea

Si parla della modifica al gioco che ha portato solo in Italia alla creazione di circa 1 articolo all'ora. La tassazione condivisa con gli oppressori.

Sicuramente il governo in carica valuterà tutte le possibili contromosse per uscirne al meglio. Quanto di seguito solo uno dei possibili tentativi che si possono attuare. Tentativo che verte sull'onestà del popolo, e che per tal ragione ha portato molti a crederci poco. Riassumo qui il tutto anche nella speranza che i cittadini dimostrino con un commento di esserci e fare le donazioni spontanee, nel caso il governo intendesse procedere con una soluzione simile.

Tassazione al minimo
Dal testo della modifica sappiamo che valgono ai fini della nuova tassazione:
- Tassa di importazione (Import tax)
- Tassa sul valore aggiunto o IVA (Value added tax)
- Tassa sul lavoro (Work tax)
Quindi tutte le tasse settabili dal congresso. Di seguito la tabella delle tasse in vigore prima della modifica, attualmente modificate dal congresso e portate tutte all’1% (la votazione scade tra poche ore):


Perché tassare al minimo
In base ad una formula che tiene conto del numero di regioni originarie (20), viene calcolato l’apporto di tasse da dare al nemico occupante. Più regioni sono sotto il controllo nemico, più tasse vengono tolte dallo stato Italiano. Considerando che attualmente abbiamo 0 regioni, la percentuale di tasse che ci spetta è del 20% sul totale, mentre fino a due giorni fa era del 100%.
Visto che l’apporto è quindi calcolato in percentuale, come da tabella seguente, diminuire la tassazione comporta la quasi totale perdita delle tasse Italiane date al nemico.


E’ stato utilizzato come valore il 20% indicativamente. Come visibile nella tabella precedente le % attuali sono variabili in base al prodotto. 80000 itl mensili con le tasse attuali, e ipotizzati 4000 itl con la diminuzione di tasse all 1%.

Inutile sottolineare che allo stato attuale, con 0 regioni, il passaggio da 64000 itl a 3200 itl al mese dato al nemico non è poco. Se pensate che la cifra non sia veritiera, passatemi altri dati delle attuali entrate delle tasse e provvederò a cambiare i valori.. Fatto sta che la differenza anche con cifre minori resterebbe netta.

Tolte le tasse si fallisce?
No, se si tenta un sistema basato su onestà e fiducia tra i singoli cittadini. Prendiamo l’ultima tabella qui sopra, quella relativa ai guadagni dell’Italia con 0 regioni, lasciando le tasse al 20%.
Abbiamo 16000 itl puliti. Stop.

Prendiamo ora il sistema a tasse all'1%:
Abbiamo 800 itl. Ottimo! XD Una perdita di 15200 itl.
Consideriamo però che i cittadini per pagare 800 di tasse all'Italia ne han sborsati 4000, lasciandone 3200 al nemico. Dalla tassazione attuale al 20% risulta però che grazie ai movimenti ci dovrebbe essere una tassazione da 80000 itl... Abbiamo quindi perso in giro 76000 itl? Non proprio, perché son soldi che più o meno son rimasti ai cittadini.
Ora, torniamo un attimo alla tassazione 20%. Con questa riusciremmo ad avere un profitto di 16000 itl mensili. Nel sistema ad 1% ne abbiamo già 800, più 76000 che hanno gli Italiani.

Fantastico! Bastano 15200 itl di quei 76000 per ottenere lo stesso introito, lasciando poi agli Italiani 60800 itl in più (tolti al nemico).

Sottolineo ancora una volta che si ragiona con numeri e percentuali non del tutto esatti ma che, visto il sistema, lascia in ogni caso itl in più a noi e itl in meno al nemico. Che siano 60000 o 30000, perché buttarli?

Naturalmente si dovrebbe puntare a raggiungere una somma molto simile a quella percepita prima della modifica per permettere allo stato di sopravvivere (con le pezze al culo come prima). Quindi in un sistema onesto e perfetto, lo stato dovrebbe riuscire a portare a casa 76000 itl dalle donazioni. Se poi si perde qualche briciola pazienza.

Applicazione: Governo
Serve un MoE, o suoi addetti, che ricevano le donazioni e che ad ogni donazione ricevuta segnano player e importo in un documento.
Inoltre, sarebbe da calcolare con le vecchie entrate una media di incassi giornalieri/mensili con le vecchie tasse, e fissare come obbiettivo un valore molto simile o poco al di sotto, da raggiungere ogni mese con le donazioni.

Applicazione: Cittadino
Innanzitutto, evitare di pagare giornalmente a piccole somme per non far impazzire chi gestisce il tutto.
Tassa sul lavoro: Se proprietario di aziende con lavoratori, abbassare gli stipendi così da coprire il valore delle tasse, e tenerne conto ogni giorno;
Se lavoratori, se il manager non vi abbassa lo stipendio allora siete voi a guadagnare di più perché sul totale vengono ridotte meno tasse. Quindi il lavoratore deve segnare e donare poi allo stato l’importo della tassa.
Tassa sul valore aggiunto: Se venditori, abbassate il prezzo al mercato, mentre se lasciate i prezzi non si abbassano, provvedete a pagare le tasse. Se compratori, se il prezzo al mercato resta alto siete a posto, dovrebbero provvedere i venditori. Se i prezzi al mercato si sono abbassati, cercate di coprire voi il valore delle tasse.
Tassa importazione: Come per la tassa sul valore aggiunto. Se comprate da gente con CS non Italiana sappiate che dovete aggiungerci la tassa di importazione. Se avete CS estera e vendete in Italia, come sopra, coll’aggiunta della tassa di importazione.

In tutti i casi sopra descritti, le tasse da considerare sarebbero quelle precedenti (o aggiornamenti dal congresso non riportati ufficialmente in game), togliendo un punto percentuale per tassa (perché resta l'1% attivo).

Un macello?
Si.
Alternative?
Sicuramente.
Ad esempio, calcolato il valore che ci si aspetta, che si può prendere dai bilanci previsionali (visto le modifiche e il sistema fare po’ più basse).

E/o evitare di controllare chi dona e chi no, o quanto dona ognuno (mantenendo solo i nick).

Quindi hai l’obbiettivo, metti a disposizione un giocatore/org, e si cerca di raggiungerlo ogni mese. Si conta una volta ogni ogni 7 giorni (4 volte a governo) come sta andando e si pubblica un articolo scrivendo se si è in linea con le previsioni o se è il caso di fare più donazioni.
Ricordando in tali articoli che se le entrate scendono sotto X itl si torna alla tassazione normale con tanti ringraziamenti di serbi e sloveni.

E chi non dona?
Per questi sarebbe utile appunto prendere almeno i nominativi, ogni mese, di chi almeno dona qualcosa (se poi si mettono pure a donare 0,01 cent sono da carcere.. XD). Ecco, magari stabilire anche cifre minime delle donazioni, con un minimo da 100 itl a botta per ridurre gli alert…


ALTERNATIVA 2
Il governo può contattare altri stati messi come noi, e organizzare uno sciopero stile vittorio in più paesi possibili nel mondo finché gli admin non tornano a ragionare.
Sembra più semplice, ma convincere tutti all'immobilismo non è cosa da poco, ma non fa mai male tentare.


ALTERNATIVA 3
Se proprio non se ne esce e ci si avvia al fallimento, mega sondaggio per fare una graduatoria degli stati più simpatici al popolo, e si contattano i CP finché uno di questi stati non vi dia CS in massa per formare uno stato ibrido, pocpo più forte. XD (tanto meglio se si uniscono tanti stati piccoli insieme, confluendo in quello che si trova in una posizione strategicamente migliore).


Chi vuole nei commenti può scrivere se sarebbe disponibile o meno a segnarsi quei due dati per poi effettuare le donazioni spontanee. E il perché.



Detto ciò, fate come vi pare. Fallite. È nata FORZA E-ITALIA. È rinato PRI. Hanno insultato un FDEI. Ora ne hanno insultato un altro. Alitate tranne se avete l'alito pesante. REI rompe il sigillo dell impiccio. L'ATO trolla Vajura, Contenitore trolla Vajura, Dark Thunder trolla Vajura. Lo sciopero di Vittorio. Varie ed eventuali. No, non è il giornale di Frappa10. Ah, Frappa10 è scappato, chissà a chi ha donato. Viva la nuova alleanza. LER saluta ALCI, Secuea saluta le CAPRETTE che gli fanno ciao.