Intervista doppia: Titan DC e Wolf127 a confronto!

Day 2,676, 10:03 Published in Italy Slovenia by Malaumbra

Cari lettori,
in questi giorni ho pensato a lungo a come guadagnarmi la vostra attenzione con un articolo che vi potesse stupire. Ho avuto la fortuna di poter intervistare i personaggi più in vista del momento e mettere a confronto il pensiero del dittatore con quello delle forze democratiche della nazione rappresentate dal CP.

Sapete ormai come la penso in merito ad un eventuale dialogo tra tutte le forze politiche e militari per il bene dell'eItalia ma attraverso questa intervista esplosiva volevo capire se effettivamente esistono dei presupposti per questo dialogo.

Entrambe gli intervistati non sapevano che avrei messo a confronto le loro risposte e spero non me ne vorranno ma in questo modo avevo la certezza che non avrebbero espresso il loro pensiero cercando di prevedere quello dell'altro.

Ecco le domande che ho fatto alle due eccezionali personalità eItaliane:

1) La dittatura è l'argomento più discusso del momento. In che modo potrebbe essere un'opportunità per gli eItaliani?

Titan DC
La Dittatura è l'argomento più discusso in quanto è l'ultima novità significativa del gioco. Non so se definirla opportunità, quello che è certo è che ha sconvolto il vecchio modo di giocare e ormai bisognerebbe farsene una ragione. Io non ero presente quando si passò dalla V1 alle V2 e via dicendo, ma i players si abitueranno a questa nuova feature come hanno già fatto per le precedenti: bisogna solo dare il tempo a tutti.
Wolf127
La dittatura potrebbe essere una opportunità per "azzerare" alcune situazioni pendenti in eItalia, potrebbe servire per una "riorganizzazione" interna ma occorrerebbe una base più ampia di appoggio, la totalità è utopia.


2) Attualmente in linea di massima la popolazione giovane eItaliana abbraccia la causa di colui che offre maggiori vantaggi personali. Secondo lei è mero opportunismo o c'è qualcos'altro sotto?

Titan DC
MORA TITANIUM ha sempre offerto equipaggiamenti sostanziosi ai propri soldati per metterli in condizione di combattere. Si parla tanto delle nostre spese, eppure io farei un'analisi differente con numeri alla mano: EI (Esercito Italiano) spende circa 400.000,00 ITL al mese per produrre circa un decimo del danno di MORA TITANIUM che ne spende circa 240.000,00. L'Italia non si è mai voluta preparare seriamente alle guerre, difatti abbiamo risorse incredibili e nonostante questo siamo un ePaese da eTerzo Mondo. C'è da riflettere. Sarebbe ora che i giovani iniziassero a capire che senza potenza militare, questo gioco si riduce a fare quattro chiacchiere nei vari forum.
Wolf127
Lo ritengo opportunismo da ambo le parti, da un lato si cerca di avere subito ciò che dovresti programmare nel tempo, dall'altro si "compra" appoggio, di qualunque tipo, al misero costo di qualche panino e arma. Ho già espresso il mio dissenso verso questa maniera di approccio ai giovani perchè, e le statistiche sono lì a dimostrarlo, questo non porta nessun aiuto alla nazione e il player "foraggiato" appena incontra una difficoltà molla non avendo nessun "legame affettivo" nei confronti del proprio PG.


3) La nostra nazione non è certamente tra le grandi potenze mondiali. Esiste un modo per renderla più competitiva?

Titan DC
Come detto prima, le risorse per diventare grandi ci sono. Il problema sono gli sprechi che se ne fanno. Non è possibile spendere un mare di ITL per non produrre danno. In fondo questo è anche, e soprattutto, un gioco di guerra.
Wolf127Wolf127
L'unica maniera per renderla competitiva sarebbe quello di un babyboom abbastanza lungo e duraturo, ma, per svariati motivi, tra cui anche l'appeal del game stesso, lo vedo molto difficile da realizzare.


4) La democrazia e i sistemi di rappresentanza sono al momento sospesi a tempo indeterminato. Come crede che la popolazione possa interessarsi alla vita politica del paese se non ha la possibilità di incidere realmente sulle scelte del governo?

Titan DC
La popolazione può assolutamente interessarsi alla vita politica. La democrazia è sospesa, si, ma non ho mai negato il dialogo a chi lo ha cercato. Sono assolutamente pronto ad ascoltare chiunque abbia proposte serie per il paese. Certo i vari "poltronari" non hanno intenzione di dialogare con me, a loro interessa solo riavere le loro poltrone e le loro org!
Wolf127
Non vi è alcuna maniera per la popolazione di "incidere" nelle decisioni del paese, se non, magari, entrando nelle grazie del dittatore. Ci vuole tempo, forse, perchè questo update sulla dittatura possa essere ben digerito dai players, è fisiologico.


5) Sarebbe auspicabile che gli eItaliani, se anche divisi politicamente, combattessero tutti dalla stessa parte? Se sì, potrebbe dirci in che modo pensa di ricompattare le forze militari eItaliane?

Titan DC
Sarebbe auspicabile, si. Ricompattarsi non è difficile, basta combattere pro Italia, anche se vedo che molti EI ed Elite combattono sempre contro l'Italia per mostrare il loro dissenso. Beh questo non è avere a cuore il paese ma, come detto sopra, solo le loro poltrone che al momento sono venute a mancare.
Wolf127
Gli italiani combattono già dalla stessa parte e, a parte la MU del dittatore, sono unite come poche altre volte ho visto da quando gioco.


6) In merito alla situazione politica e militare attuale desidera aggiungere altro?

Titan DC
Desidero aggiungere altro, sì. Trovo ridicolo continuare a paragonarci a T4L o a dire che non abbiamo originalità. L'ENPS ad esempio che originalità ha? Ha copiato il nome da un Ente della RL! Io in che modo ho copiato T4L? Hanno forse dei diritti d'autore? Se una mu è potente è una loro copia? Allora perchè non paragonarci a GAMA? Che è stata pure scacciata via dalla Slovenia qualche giorno fa grazie a Titanium (la nuova potenza militare mondiale). In che modo non ho fatto nulla per un mese (fermo restando che non sono al potere da nemmeno 20 giorni)? Ormai le critiche sono talmente sterili che ci rido su di gran gusto. Almeno criticassero qualcosa di reale, potrei tentare di correggere il tiro, ma cosi riesco solo a farmi grasse risate. La situazione politica e militare sta cambiando, cosi come stanno cambiando gli scenari. Oggi si critica il mio avvicinamento ad Asteria in virtù di vecchi attriti. Ebbene vorrei ricordare a tutti che il nostro alleato oggi più forte, la Croazia, è quella che anni fa ci fece un Take Over per rubarci tutti i soldi. Quindi sarebbe opportuno levarsi le fette di salame dagli occhi ed andare avanti. Il mondo cambia, e noi cerchiamo di trarne il meglio.

Wolf127
Non c'è molto da aggiungere, le statistiche parlano da sole, siamo terzomondisti in questo game! Dobbiamo prendere atto di questo e che, qualunque "intervento" estemporaneo e non programmatico, non migliorerà la situazione nel medio/lungo periodo.


Così si conclude la mia intervista doppia. Sono sicuro che i lettori sapranno trarre da soli le loro conclusioni. Al prossimo articolo!

Savinsky

I commenti sono graditi per il completamento della missione!