I primi passi...

Day 871, 02:52 Published in Italy Italy by Endgame

I primi passi i eRepublik sono noiosi; due click al giorno e, per i primi livelli, è tutto finito.
Due click perchè basta schiacciare il comando per lavorare (aumentare la produttività e guadagnare qualche ITL) e quello per addestrarsi (aumentare la forza); entrambe le azioni permettono di guadagnare esperienza (xp). Sia addestrarsi che lavorare fa perdere wellness (salute), è importante tenere la wellness alta, per questi motivi è consigliato lavorare in un'azienda q1 (qualità 1) affinchè il dispendio di wellness non sia elevato.
Una cura alla monotonia dei primi giorni è frequentare il forum della comunità italiana, in modo da conoscere persone e, spulciando i vari topic al fine di ricavare preziose informazioni (grazie a Markenos per avermi ricordato questo punto).
Tornando alla wellness: una salute inferiore a 40 punti non permette di prendere parte ad eventuali battaglie (e guadagnare così xp); si può combattere al raggiungimento del livello 3 (il livello 3 si raggiunge il primo giorno trovando lavoro, lavorando, comprando cibo, inserendo una immagine nel profilo e trainandosi, cit. supermaghe), se volete intraprendere una carriera miltiare potete arruolarvi nella 4a armata eitaliana(cit.supermaghe).
La wellness persa in battaglie può essere recuperata negli ospedali (nell'eItalia situati in Umbria e Calabria); degli ospedali si puo' usufruire una volta al giorno.
Come nella vita reale è indispensabile consumare il cibo, è necessario quindi avere pane sufficente nell'inventario.
Per problemi di wellness inferiore ai 60 punti, è possibile rivolgersi al Welfare Civile che, in maniera gratuita, provvederà a giftare (inviare regali) una quantità di oggetti necessari allo stabilizzare la wellness.

Endgame