GUIDA PRATICA ALL'UTILIZZO DEI CONGRESSMEN

Day 1,824, 03:33 Published in Italy Italy by BorgoMastro

Secondo voi i CM sono tutti uguali?

O c'è un modo per distinguerli? Ecco una guida per fare chiarezza sul Fantastico Mondo del Congresso!

L'ASSENTEISTA

Una delle piaghe più grandi della nostra Community. Questo player è stato eletto grazie alle sue proposte in campagna elettorale, ma una volta diventato CM sparisce. Poco sappiamo di lui. Sappiamo solo che si è tenuto i 5 Gold e che è colpa sua se i Natural Enemy non passano

L'IPERATTIVO

H24 in Chat, in Game e nel Forum. Risulta praticamente impossibile fare qualcosa senza di lui. Dotato di eccezionale senso civico, ha dovuto lasciare la ragazza per il bene della community.
E' un tutto fare. Se legge un articolo sul NE che il CP serbo farà contro l'eItalia, il nostro CM allerta l'Esercito, informa il MoD, convince il MoFA a far resuscitare tutti gli ambasciatori e scrive per il CP il messaggio alla nazione e in 2 minuti fa approvare le leggi marziali e il NE.
Il giorno dopo la Community scoprirà che la traduzione era sbagliata.

IL MATUSALEMME

CM per la 40esima volta, più volte CP, questo player ha molti meriti, tra i quali citiamo: fondazione del forum, firmatario della costituzione, creatore della community, ideatore del PCE e/o AetG e talvolta anche programmatore del gioco.
Impossibile contraddirlo! Lui conosce a memoria tutte le regole di Erepublik.
Non pensiate di impensierirlo. Siete solo dei pivelli!

IL NABBO

Molti ancora si chiedono come abbia fatto a diventare CM. Iscritto 5 giorni fa non ha ancora capito cosa è una MU. Una cosa è certa: nessuno non sa dire come ma è finito in cima alla lista dei candidati.
Normalmente è un CM innocuo anche se esiste una sottoclasse pericolosissima: il nabbo che pigia tasti a caso. Costui, così per provare, ha messo in votazione la modifica delle tasse e ha fatto entrare pericolosi stranieri in eItalia.
Da non sottovalutare

IL RIVOLUZIONARIO

Ha un'idea tutta sua del gioco: rivoluzione!
Metà delle proposte in Congresso sono sue, spesso le sue idee sono strabilianti quanto irrealizzabili.
Dobbiamo trasformare l'eItalia in una Reppublica Federale Popolare!
Guarda che il gioco non lo permette!
Beh! Vorrà dire che trasformeremo anche il gioco


IL CONSERVATORE

Riconoscibile dall'avatar in bianco e nero e dal cilindro sulla testa, il Conservatore, a differenza del Rivoluzionario, è totalmente contrario a qualsiasi proposta, tanto è sicuramente una cosa stupida.
Non chiedetegli niente, tanto è inutile.

IL GRIGIO BUROCRATE

Player potentissimo, con ottimi agganci, in grado di fare bannare ogni oppositore. Non sempre va in Congresso, ma è come se ci fosse. E' forse l'unico player in grado di vedere le sezioni riservate senza avere gli accessi.
Non rivolgetevi al Conservatore, chiedete a lui, saprà risolvere il vostro problema.

L'IMPRENDITORE DA SHOGNO

Quest'uomo ha appena investito 40 GOLD per creare il partito, 40 per crearsi una MU, 20 GOLD per i voters club e 300 per uppare le aziende.
Il suo partito è passato a 240 iscritti in pochi giorni e questo player aspira a diventare presto CP e a cambiare la Costituzione.

IL MESSIA (DA NON CONFONDERE CON L'IMPRENDITORE DA SHOGNO)

Vedete quest'uomo. Sarà lui, una volta diventato CM, a salvare la nostra Community dalle divisioni e dal Flame.
Lui è stato ministro in Argentina e ha visto come funzionano le cose là.
E' tornato tra noi, in eItalia, per questo, per salvarci.

LO STRANIERO

Se il Messia è venuto per salvarci, beh, lo Straniero ha altre intenzioni.
Arrivato in eItalia grazie all'operato del Nabbo, lo Straniero è riconoscibile dalla totale ignoranza dell'italiano e dal suo nickname Зла́тан Ибраги́мович. Nonostante tutto, nessuno riuscirà ad individuarlo per
tempo, verrà scoperto solo quando sarà ormai troppo tardi, quando avrà fatto avere la cittadinanza ai suoi amici.

IL CRIMINALE INTERNAZIONALE

Responsabile di numerose bancarotte nei paesi sudamericani, il Criminale Internazionale è un italiano che ha dovuto abbandonare il Paese parecchio tempo fa, causa elezioni truccate e manomissione del bilancio.
Ora che le acque si sono calmate e i vecchi players hanno lasciato, è pronto a tornare in eItalia (grazie al lavoro del solito Nabbo) per completare l'opera.