Ebbene sì!

Day 3,936, 04:24 Published in Italy Italy by 132esimo Gruppo Buscaglia

Ebbene sì, ho cambiato nome e avatar.
Perché l'ho fatto?
Perché ho bisogno di aria fresca, poca direi, una boccata d'aria pura di alta quota che mi ha leggermente rinfrescato.

Dal nome "Benito Silvestrel" e l'avatar caricaturale del Capo del governo primo ministro segretario di Stato Benito Amilcare Andrea Mussolini, pur rimanendo negli stessi anni, sono passato al nome "132° Gruppo Buscaglia", in onore al vero "132° Gruppo Autonomo AeroSiluranti Buscaglia" (132 Gr. AO Buscaglia), dotati del famoso e mitico SIAI Savoia Marchetti S.79 Sparviero conosciuto anche con il nomignolo "Gobbo Maledetto" e operativi negli anni della seconda guerra mondiale.
Il loro motto era: “Sempre i soliti…” (inteso come “Sempre i soliti quattro gatti”).



Il nuovo avatar rappresenta tre trimotori S.79 Sparviero in volo.



Il vecchio nome non voleva supporre un mio idealismo filofascista, anche perché io sono sempre stato apolitico al 100%, l'avevo scelto solamente perché amo la storia, soprattutto la storia militare e avevo appena letto una biografia di Mussolini e altri testi inerenti la storia fascista del periodo (siamo nel 2009) e mi aveva colpito l'uomo e non il dittatore, un uomo intelligente e capace che ha fatto molte scelte sbagliate anche dettate dal suo carattere orgoglioso, molte scelte che non avrebbe fatto se non si fosse fatto trascinare nel gorgo di un apparente successo militare.
Nonostante la dittatura e lo squadrismo, Benito è stato comunque un grande statista che ha saputo fare delle cose buone e positive, peccato che le cose non buone e negative abbiano del tutto oscurato quelle che avrebbero potuto far apprezzare l'uomo e non odiare il dittatore.
Poi questa è la mia personale opinione che non vuole certo ingaggiare un dibattito ma semplicemente spiegare perché avevo un nick dal carattere destrorso.

Adesso inizia una nuova avventura, a bordo del mio S.79, con coraggio e determinazione imperverserò nei cieli nemici bombardando obiettivi terrestri e silurando bersagli della marina avversaria.

Il vostro amato direttore e combattente, capitano pilota della Regia Aeronautica.
Capitano Benito Silvestrel
Direttore del giornale "Lo Stupido"

PS: e sì, anche se sono il comandante del 132° Gruppo Buscaglia, sono e rimango Benito Silvestrel.