Candidatura alle presidenziali-Programma di Governo

Day 1,018, 08:11 Published in Italy Cuba by Scoundrel

Ebbene sì, ho deciso di candidarmi alle elezioni presidenziali, scelta senza dubbio ardita, ma non priva di buone ragioni. Settembre è il mese giusto per rilanciare l'Italia dopo la pausa estiva, per cui ho deciso di mettermi in gioco per cercare di migliorare, con l'aiuto di tutti, la situazione economica e sociale del nostro Paese.

Economia

Come abbiamo avuto modo di vedere, vista la nuova modifica degli admins,il prezzo del cibo q1 sta salendo, mentre gli stipendi restano più o meno stabili. Un modo per venire incontro ad aziende e consumatori è quello di abbassare l'income sul cibo dal 6% al 4%,aumentando però la VAT dal 18% al 20% .Ci sono tuttavia settori come il cibo di alta qualità e le case di bassa qualità che,a causa di questa nuova modifica, non hanno più mercato e sono in perdita.

La soluzione può essere un acquisto da parte del Welfare ,ovviamente a prezzi di favore, di questi beni, che poi dovranno essere dati ai nuovi, per migliorare la loro salute, di modo che le aziende perdano meno.

Altri settori dove ci sono stipendi di lavoratori e aziende in crisi sono quelli delle armi e dei biglietti,data la mancanza di guerre.

Qualora quest'ultima perduri (ci si augura ovviamente di no), si dovrà riproporre il progetto Made in Italy, che consiste in finanziamenti statali ad aziende,affinché esportino in Paesi alleati che abbiano guerre, che non abbiano grossa disponibilità delle relative materie prime(nel caso specifico ferro e petrolio) e che abbiano una tassa di importazione bassa.
Per le armi, ad esempio, lo stato ideale sarebbe il Sudafrica.

Riguardo alle materie prime che non abbiamo,sarà importante riproporre il progetto Come to Italy,soprattutto per la pietra.
Per chi non lo sapesse,questo progetto consiste in finanziamenti statali ad imprenditori,affinché aprano aziende raw in Paesi alleati che hanno disponibilità di queste ultime e comprino la licenza per l'Italia.
Per nostra fortuna,gli stati membri di EDEN e Brolliance,con la quale abbiamo ottimi rapporti,sono più che disponibili a questo tipo di accordi con noi

Importantissimi saranno inoltre i rapporti con eConfindustria, l'associazione di imprese italiane, la quale dovrà raccogliere sempre nuovi aderenti e dovrà lavorare con il governo per le riforme economiche.
Soprattutto in un periodo di crisi, quale quello attuale, è bene aiutarsi, in modo da risolvere la situazione.

Interni

I diversi settori degli interni dovranno lavorare molto questo mese e ,soprattutto, dovranno lavorare insieme.
Il compito più arduo sarà sicuramente quello del Ministero del Babyboom, visto che, come potete notare, la popolazione italiana è calata drasticamente, per cause varie.
Certamente il social blog più utile per questo scopo è facebook e la propaganda parte da lì, a tal proposito ringrazio Gabriele Guaitoli che ha preparato una cartina con tutti i territori conquistati (anche per swaps, piani di liberazione ecc..) dall'Italia in questi due anni. Questa potrà servire ad attirare nuovi iscritti e a farli unire all'Esercito.
Altro mezzo molto utile sarà youtube, dove già ci sono numerosi video relativi al gioco, anche lì sarà importante diffondere l'idea di un'Italia con una comunità forte, che vuole e può migliorare grazie al contributo di tutti.
Infine si può spammare anche su forum e varie, anche se lì si ottengono meno risultati.

Una volta fatti iscrivere nuovi giocatori, la palla passerà all'Accoglienza e soprattutto ai tutor, che, questo mese, saranno davvero molti. Compito di questi ultimi sarà, lavorando ovviamente insieme ad Accoglienza, Ministero del Lavoro e del Welfare, quello di aiutare i nuovi a sopravvivere, consigliare loro in quale settore skillarsi e anche, con l'aiuto del Dipartimento di Propaganda dell'Esercito (di cui si parlerà più avanti) convincerli in tutti i modi ad unirsi al corpo militare.
Per questo i settori dovranno lavorare in maniera così unita, perché non basta attirare qui i nuovi, è necessario dar loro motivazioni per unirsi, seguirli passo dopo passo e immetterli subito nella vita sociale del gioco, facendogli conoscere i forum, la chat e soprattutto le battaglie e le missioni militari, che sono gli aspetti più interessanti.

Verranno ovviamente redatti articoli di informazione relativa all'economia e al lavoro.

Esteri

Sarò molto chiaro: i rapporti con EDEN sono molto migliorati, abbiamo un canale privato per la coordinazione militare, abbiamo rapporti economici, collaboriamo quindi, difatti valutano bene la nostra candidatura.
Abbiamo ora una grande opportunità, quella di entrare in una grande alleanza, che è molto più riconoscente di Phoenix, ma, prima di entrarci formalmente, dovremo entrarci di fatto, mi spiego meglio:
la Cina è entrata solo recentemente in EDEN, prima ne era fuori, ma ha sempre fatto di tutto per questa alleanza e i risultati si sono visti.
Infatti ha guadagnato la liberazione di Heilongjiang, regione high iron, che era una roccaforte ungherese e la Siberia Orientale, regione con elevate risorse di pietra, petrolio e ferro, senza contare l'aumento di popolazione dovuto alle guerre
Cosa ci ha perso?Qualche territorio economicamente inutile in scambi di regione.

Così dobbiamo fare anche noi, dobbiamo aiutare e farci aiutare da EDEN con guerre, missioni militari e quant'altro, in modo da cementificare la nostra alleanza, per questo è necessario l'Esercito accolga sempre più cittadini. Così facendo potremo guadagnare anche regioni high raw e nuovi iscritti, perché le guerre portano interesse.
Una volta diventati di fatto membri di EDEN, l'entrata ufficiale sarà soltanto una formalità.
Non posso dire, purtroppo, che già questo mese ci sarà l'ingresso ufficiale, ma onestamente per me non è molto importante se si entrerà nell'alleanza con me, se sarò eletto, o con un altro presidente, l'importante è riuscirci.

Se ce la faremo, sarà un grande risultato della comunità italiana e verrà premiato un lavoro iniziato da Jean Jacques Benedict de Spinoza e portato avanti da Davilon e Wisp.
Certamente invece, l'obiettivo che mi prefiggo e che sarà necessario raggiungere riguarda rendere molto più stretta la cooperazione, diventando alleati più che fidati.
Ripeto, è un progetto a lungo termine, ma insieme ce la possiamo fare.

Ma non contano solo gli amici, anche i nemici, per questo sarà fondamentale lo sviluppo delle Ambasciate, in particolare nei paesi Phoenix, di modo che i rapporti con gli stati che, in questo momento, ci sono ostili possano quanto meno migliorare.
Siamo chiari, sempre nemici rimangono, ma meglio avere un canale diplomatico in cui poter discutere.
Per questo ci sarà un Coordinatore delle Ambasciate.

Esercito

L'esercito necessita di essere riformato, a tal proposito occorre ringraziare Wolf89, il quale mi ha presentato una proposta di riforma, che a me è piaciuta molto e che quindi ho accettato, i meriti, comunque vanno a lui
Tuttavia ho apprezzato e accettato anche suggerimenti dati da altri, come ad esempio Carlo Monticelli, anche lui infatti va ringraziato.
Riassumendo comunque, si tratta prima di tutto di creare un modo, attraverso RedBot, di stilare una lista di soldati presenti in battaglia che, come ora, andranno nel campo 1 ora prima della fine.
Si provvedera poi alla designazione di un ufficiale superiore per la battaglia, colui che avrà il grado più alto nell'HQ che, insieme agli altri ufficiali, deciderà squadre e compiti.
Ogni squadra avrà una chat personale.
Ovviamente sarà importantissima la coordinazione tra Esercito ed Elite che devono continuare a cooperare riunendosi nell'HQ.

Grande riforma nel campo della propaganda, visto che si vuole creare un Dipartimento Stampa in cui ci sia un addetto, dei direttori, dei collaboratori.
Ovviamente, anche in questo caso, i mezzi più gettonati sono facebook e youtube e naturalmente il Ministero del Babyboom darà una mano all'Esercito in questo, in questo modo ci saranno aggiornamenti sistematici su cosa fa il corpo militare.
Altro sistema utile è quello degli ads, per quello basta che un ufficiale prenda un partito vuoto e usi i gold per la pubblicità.
Inoltre sarà importantissimo anche inviare i messaggi a tutti coloro che neanche sanno dell'esistenza di questo importantissimo organo.
E' bene altresì che gli articoli dell'EI invadano erepublik e siano sempre in Top 5.
Altri reparti a cui si dovrà dare ancora più importanza sono il SIS e l'ATO, in modo da rafforzare i corpi dell'Intelligence ed avere a disposizione sempre nuovi agenti.

Domani verrà pubblicata la Squadra di Governo

Io intanto vorrei ringraziare tutte le persone che, in questi mesi, mi hanno aiutato e che hanno fiducia in me, come LordCi, che è stato il primo a darmi un incarico governativo e che purtroppo non potrà partecipare alla squadra di governo, New Orleans, che mi dava spiegazioni sulle vicende estere, Supermaghe e Gaston Richards, con cui lavorai all'informazione e furono davvero molto utili, Davilon e Wisp, che mi hanno permesso di lavorare agli esteri, Bisiacco, perché ebbe fiducia in me, Mappina, perché nel governo Davilon mi diede una grossa mano, Marcoche, che mi aiutò quando era al Welfare, Noria, Lev Evtuschenko,Sirio Martone, Fla e poi tutto il PCE in generale per tutte le discussioni costruttive avute con loro da quando entrai nel forum, Grizly per le discussioni sulla statalizzazione, Frenky U Bellu, Omnia e Fmarcello per il loro indispensabile aiuto, Endgame, Giulios123, Yugo Amaryl e Nuciluc per la loro enorme disponibilità dimostrata e, last but non least, Alfred Ball per le interessantissimi discussioni.

Potrei ringraziare ancora tante altre persone, ma la lista non finirebbe, quindi la chiudo qui.