Banana Democracy: Gran theft Congress II .

Day 3,328, 05:11 Published in Italy Italy by Mlster X

Non volete una dittatura di uno o più persone a rotazione scelte/elette/nominate dai cittadini o dal Congresso, che si faccia Garante dell'organizzazione democratica che l'Italia si è data da sempre, Garante delle funzioni e della volontà del popolo e del Congresso.

Poi però accettate supinamente questo:







Il Cp resetta la Org Congresso nonostante la votazione (in-game e quindi pienamente legittima vista la partecipazione di tutti i cm) di spostamento dei fondi dal tesoro in-game alla Org della difesa sia fallita.

Il Cp fa quello che gli pare con le org, così come previsto dalle regole del game ma in contrasto con le regole che questa comunità si è data.
Le regole della community non sono più le regole della community visto che una parte di essa non le riconosce e per la seconda volta (la prima fu con Corvo) preleva dal bancomat Congressuale senza approvazione.

L'unico modo di far rispettare queste regole è un pool di persone che facciano il lavoro dell'unico esperimento riuscito di dittatura del Garante, ossia Cyber Angelus. Ma non deve essere uno solo, deve essere piu di uno e devono ruotare periodicamente onde evitare pericolosi accentramenti del potere. Devono essere eletti in maniera democratica.

Ma va tolto il pannello di amministrazione dalle mani di CP che ormai se ne fregano, per mancanza di conoscenza o deliberata volontà , delle tradizioni di questa community. Servono garanti eletti dal Congresso o dal popolo, che facciano puramente la volontà (gli schiacciabottoni) del CP , ma solo nel momento in cui questa sia anche la volontà del popolo stesso.

Altrimenti episodi come questi , e siamo già a 2, diventeranno la nuova normalità.

In tutto ciò fdei è democratica quando all'opposizione, ma quando governa e il congresso boccia i bilanci allora no problem , si fa comunque come dicono loro in maniera autoritaria.
Chiudo con un pensiero a quelli che l'ultima volta gridavano democraziaaa11!!1 andando dietro nientepopodimeno che al partito ed all'autore del primo furto (ed al contempo insultando e denigrando persone e istituzioni che hanno sempre rispettato le regole e la volontà dalla community): ve lo hanno messo in quel posto (di nuovo) e sentitamente ringraziano.

Ps un minuto di silenzio per il prossimo CP che forse non avrà una lira per governare, grazie all'ottimo e solidissimo sistema attuale.