1° art di 3 ---------- La II Guerra Mondiale 1

Day 2,482, 12:19 Published in Italy Chile by vxxxt1
COMMENTATE e VOTATE grazie è l'art 1 di 3 x la missione giornalista .GRAZIeeee

La 2° Guerra Mondiale

In Europa nel 1939 si era andato definendo sempre più il disegno imperialistico tedesco, volto a espandere il territorio abitato dai tedeschi(sbruffoni). Dopo aver annesso l'Austria, conquistato la Boemia, sottomesso la Slovacchia, nel settembre 1939 Hitler invase la Polonia (errore), avendo prima firmato un'alleanza militare con l'Unione Sovietica DI Stalin (altro furioso).

Di fronte a questo ulteriore grave atto, le potenze occidentali, Francia e Gran Bretagna (mezze seghe), dichiararono guerra alla Germania (illusi), ma non riuscirono ad impedire la conquista, da parte dei tedeschi, della Polonia, della Danimarca e della Norvegia.
Nella primavera del 1940, Hitler volse l'esercito tedesco contro la Francia (proprio scarsi), che in poche settimane venne spazzato via.
Il 10 giugno 1940, quando ormai la Francia era allo stremo, l'Italia (opportunista)fascista di Mussolini dichiarò guerra alla Francia e alla Gran Bretagna. Conquistata la Francia e la Daninarca cercò, inutilmente, di invadere la Gran Bretagna, mentre in Africa l'Italia perdeva la colonia etiopica a vantaggio degli inglesi. Nell'ottobre del 1940 l'Italia intraprese la conquista della Grecia, partendo dalla colonia albanese, ma, di fronte ai disastri militari italiani (morti di fame e senza mezzi), dovette intervenire la Wermacht tedesca, che, in pochi giorni, conquistò la Jugoslavia e invase la Grecia.

fine prima parte Vx