[SPIEGAZIONI] GUIDA AL CORRETTO UTILIZZO DELLE BACHECHE

Day 2,184, 10:50 Published in Italy Italy by BorgoMastro


Scrivo per ribadire alcune cose riguardo il mio articolo di ieri.

Ieri, per fare un po' di satira, ho pubblicato un piccolo ed innocuo frammento della bacheca dell'Esercito eItaliano.

Pensavo di suscitare un po' di allegria, se qualcuno avesse ritenuto la battuta scadente avrei persino accettato qualche insulto e qualche sfottò, ma certe critiche davvero non le capisco.

Post personali, affari altrui, fantomatiche violazioni della privacy... e poi un arzilla vecchina, ex-CP e vice commander di una nota MU commerciale che grida INDIGNAZIONE!

Metto le mani avanti, chiedo scusa, ciò che ho scritto non era assolutamente indirizzato ad offendere qualcuno. Sono disposto anche a discutere via PM con i diretti interessati, via PM, perchè io i panni sporchi non li lavo sulle bacheche.
Ma prima permettetemi di spiegarvi alcune cose sulle MU.

Innanzitutto, la bacheca dell'EI. Una bacheca trafficata quanto una tangenziale nell'ora di punta dove tutti scrivono di tutto su tutti.
In passato ho visto persino ufficiali e commander che si dilungavano in questioni piuttosto "tecniche" in bacheca, vabbè...
C'è un approccio piuttosto scorretto nei confronti delle bacheche, veloci, comode, semplici. Posso parlare male di un Audax o di un T4L nella bacheca EI, tanto nessuno fuori dall'EI può leggere. Epic Fail!
Chiunque con davvero poco sforzo può iscriversi nell'EI e sbirciare 10 minuti la bacheca. Dopo le nuove regole addirittura tutti i 160mila players possono venire a vedere la bacheca. Io ho pubblicato un frammento (che prima ho accuratamente controllato) e l'ho reso visibile al grande pubblico. Io ho solo pubblicato una cosa protetta da standard di sicurezza pari a 0!
Ora direte: si ma dentro c'erano alcuni post del privè dell'Elite. Ho capito ma erano nell'EI, disponibili a tutti. EreBUGlik ogni tanto apre gli stargate, si sa, che i geni dell'Elite ne tengano conto!

Questo è il punto. Se qualcuno si è sentito offeso mi contatti via PM e mi spieghi dove sta l'offesa perchè io francamente non capisco.

Inoltre alcuni consigli per l'Esercito (e per tutti):
1) spiegare ai soldati i limiti delle bacheche
2) istruire gli ufficiali ad usare il meno possibile la bacheca e sanzionare chi sbaglia
3) promuovere l'utilizzo della chat e di un forum
4) seguire il metodo ReI. Mi tocca fare pubblicità al mio partito. In ReI la bacheca la usiamo così, per ogni cosa importante mettiamo un bel link ad una zona protetta, cosi i panni sporchi li laviamo in famiglia. Vi dirò di più, venite a visitarci per vedere con i vostri occhi.