[RUBRICA ILLUSTRATA] IL CASO ITALO-SVIZZERO

Day 1,868, 06:54 Published in Italy Italy by BorgoMastro


In campo diplomatico potevamo chiudere il 2012 eitaliano in bellezza (i rapporti con EDEN, le nuove alleanze, i vari accordi firmati...) e invece no.
Devo purtroppo segnalare un grave incidente diplomatico che ha rovinato il glorioso 2012 eItaliano.
Nei prossimi giorni si prospetta una crisi internazionale tra Italia e Svizzera (che potrebbe presto avere ripercussioni molto gravi alla frontiera)



La crisi diplomatica è stata causata da questa foto, pubblicata da Fronte Anarchico eItaliano:



Ecco il link dell'articolo --> LINK

La foto, apparentemente innocua, mostra due giovani, nell'intento di portare a termine un importante accordo internazionale (ovvero......beh, lasciamo stare).
Ma chi sono veramente loro? Analizziamo bene la foto.

Innanzitutto fate attenzione a non confondere italiani e svizzeri, la foto può ingannare, ma se osserviamo con attenzione



notiamo subito l'inganno delle bandierine.

Lei è la classica svizzera tedescona, sguardo perennemente inca***o, e tipica espressione di superiorità comune negli elvetici.



Lui, invece è l'italiano, il classico tipo che pensa di andare in giro per il mondo per piazzare la bandiera tricolore (per non dire qualcos'altro) sul suolo straniero.



Mi dispiace, ma quella è svizzera, non te la darà mai!

Ora sorge subito un problema: questa foto è stata scattata in Italia o in Svizzera?
Qualcuno sostiene Italia, beh io sono sicuro che quella è una città svizzera. Ecco il perchè.

Osserviamo il posacenere:



perfettamente pulito, pulizia svizzera, direi.

E osservate i tavoli:



se la foto fosse stata scattata in Italia, avremmo visto tavoli pieni di gente che beveva il caffè e leggeva la Gazzetta.
Ma qui siamo in Svizzera, la gente non ha tempo di fermarsi al bar, bisogna lavorare.

Ed ecco che arriviamo alla pietra dello scandalo:



Cosa diavolo ci fa un graffito sul portone nella CIVILISSIMA Svizzera?
Chi lo ha fatto? Perchè non sta scontando l'ergastolo? Cosa significa? E' un simbolo massonico? Qualcuno vuole mettere in discussione la tradizionale precisione degli svizzeri? Potrebbe significare che presto verrà chiusa la dogana a Chiasso?
Ma soprattutto:



Chi è costui? Cosa sta tramando? Perchè porta gli occhiali da sole? E perchè cerca di nascondersi alla vista della macchina fotografica? Potrebbe essere una spia? Forse è il fidanzato della svizzera tedesca? Sta cercando di bloccare le trattative tra Italia e Svizzera?

Ci sono molte domande a cui non so ancora dare risposte...tenetevi sempre informati per eventuali aggiornamenti sul caso Italo-Svizzero...