[NOTIZIE DAL MONDO] Farewell friends! (l'Irlanda dice NO ad EDEN)

Day 1,847, 08:56 Published in Italy Italy by BorgoMastro


Vi lascio la traduzione di questo articolo, tratto dal giornale del Presidente Irlandese, e dopo un mio personale commento.







Buon pomeriggio eIrlanda ed eMondo. Nelle ultime 48 ore c'è stato un referendum qui in eIrlanda, un referendum con un solo quesito: Vogliamo rimanere in EDEN oppure no? Ecco a voi i risultati!



119 votanti, 82 (68,91😵 vogliono lasciare EDEN, , 26 (21,85😵 vogliono rimanere nell'alleanza, 11(9,24😵 hanno deciso di astenersi.






I dati sono stati elaborati da John Gormley, Ian E Coleman e The Psych0, abbiamo cancellato i voti dei cittadini morti, bannati e stranieri e abbiamo mandato un messaggio ai cittadini che hanno votato due volte per avere la conferma del voto. Molti di loro hanno risposto al messaggio confermando la loro scelta effettiva.



L'eIrlanda è in EDEN da molto tempo, siamo sempre stati membri nei periodi buoni, come in quelli negativi. Siamo sempre stati presenti nelle battaglie, e non importa cosa accadrà in futuro, saremo sempre lieti di raccontare che una volta eravamo in EDEN.
Abbiamo fatto molte amicizie in EDEN, sopratutto eCroazia (a cui saremo sempre riconoscenti), ePortogallo, ePaesi Bassi, eGrecia, eUcraina e molte altre nazioni.

Quindi, perchè siamo usciti?
Secondo me, la gente è molto scontenta di EDEN, non perchè EDEN è in difficoltà, non perchè l'alleanza fa solo il 30% di danno, ma perchè EDEN non è più la fratellanza di un tempo, non è una vera fratellanza. I membri di EDEN stanno combattendo tra di loro, non si concentrano sulle battaglie cruciali, manca una buona comunicazione e poi c'è il più grande di tutti i problemi: la mancanza di fiducia tra i Paesi e l'HQ.

Noi Irlandesi siamo leali, ma non sentiamo più la stessa passione di una volta nelle battaglie di EDEN, ma noi vogliamo rimetterci la passione di un tempo nel combattere. Abbiamo fatto degli Strikes per EDEN, abbiamo aiutato i vostri alleati milioni di volte e sono sicuro che la nazioni di EDEN continueranno a rispettarci, nonostante la nostra scelta di lasciare.



Ora il Governo irlandese sta studiando le prossime mosse, considereremo tutte le opzioni e decideremo come procedere, ma una cosa è sicura. Non attaccheremo le nazioni che sono state leali nei nostri confronti, indipendentemente dalle alleanze. Ieri abbiamo fatto gli ultimi Strikes per EDEN e in South Dalmatia, molti di noi hanno usato le Caramelle e i Bazooka, per uscire da EDEN con onore. E' stato un piacere combattere con voi, e per l'ultima volta l'Irlanda saluta EDEN.

HAIL IRELAND!
HAIL EDEN!


Addio Amici!

Firmato.
The Psych0,, Presidente dell'eIrlanda.







Lasciamo stare l'abile uso del politichese da parte del CP irlandese.
L'articolo mi sembra molto scorretto e inesatto.
Il CP irlandese ha parlato di opzioni, cioè alleanze: l'Irlanda non esce dall'alleanza, la cambierà proprio.
Il CP ha detto che non sparerà contro gli amici di sempre: o si riempirà di MPP o dovrà seguire le indicazioni della nuova alleanza. L'Irlanda non è nelle condizioni di scegliersi gli alleati e dettare legge.
Sono state menzionate battaglie cruciali per EDEN, sicuramente le battaglie per l'Irlanda difficilmente ottengono la priorità, visto la posizione periferica dell'isola. Ditelo, EDEN non combatte per noi.
E' chiaro che il CP guarda ad altre alleanze, magari con l'UK, data la vicinanza; e quindi: o sei con noi o sei contro di noi.
Il presidente ha usato un'immagine molto forte nell'articolo: l'albero morente. Per chi non avesse capito il messaggio subliminale: a parole resteremo fedeli ad EDEN, ma di fatto ci alleeremo con quelli che vogliono distruggervi, e lo faremo!
Infine.
Il CP ha ribadito Non usciremo perchè EDEN è in difficoltà e io rispondo: CHE TEMPISMO!

E voi cosa ne pensate? Il caso Irlanda è un episodio isolato oppure EDEN sarà destinata a scomparire per sempre?