[LeI] Progetto INA: Guida Congressuali - Come candidarsi

Day 1,916, 11:27 Published in Italy Italy by Cris.94


A pochi giorni dalle elezioni congressuali, eccovi la guida per il buon congressman...

Sono molti i nuovi player che bramano un posto nel congresso, ma pochi sanno davvero come fare. Per questo ogni mese tra i tanti candidati c'è sempre qualcuno di sconosciuto e "potenzialmente" pericoloso.

Vuoi diventare CongressMan? Ma soprattutto, vuoi essere un Buon CongressMan? Leggi questa guida!

LE ELEZIONI CONGRESSUALI E IL CONGRESSO
Le elezioni congressuali si svolgono ogni 25 del mese, e servono per eleggere i rappresentati dei cittadini in quello che in eRepublik equivale un po' al Parlamento Italiano.
Il Congresso quindi propone e approva leggi, e inoltre può concedere la cittadinanza italiana a giocatori di altri stati.

COME CANDIDARSI
Per candidarsi al congresso basta andare sulla pagina del proprio partito (Community --> My Party).
In basso, più o meno al centro della pagina, troverete la sezione Congress, da lì potete candidarvi cliccando sull'apposito collegamento (--> Candidati al Congresso (Run for Congress)).
Una volta fatto risulterete candidati al congresso italiano nel vostro partito.

Non hai un partito?
Nessun problema, basta sceglierne uno tra quelli già esistenti, anche se solo i primi 5 partiti partecipano alle congressuali.

Questo è il modo in cui bisogna candidarsi secondo gli schemi del gioco, ma qual è il giusto iter da seguire?

IL MODO GIUSTO DI CANDIDARSI
Essere membro di un partito non significa semplicemente comparire nella lista degli iscritti, ma significa frequentare il forum e la chat.
Allo stesso modo essere candidato al congresso con un partito non significa figurare semplicemente tra l'elenco dei candidati, ma essere accettati dal proprio partito come candidati ufficiali.
Prima ci si poteva anche infiltrare, poiché il modulo politico era diverso e bastava candidarsi in una regione scoperta. Adesso invece è molto semplice per il presidente impedire la tua elezione.

Per questo bisogna presentare la propria candidatura sul forum di partito o direttamente al presidente del proprio partito.
Sarà poi il partito a decidere se accettarla o no.

E se non accettano la vostra candidatura?
Di certo i candidati non si decidono per simpatia, ma evidentemente il vostro partito non vi ritiene ancora all'altezza, non vi ritiene pronti per far parte del congresso.
Non prendetevela, e nel mese che segue dimostrate quanto valete al partito e di sicuro alla prossima occasione vi sarà data una possibilità.

CANDIDARSI SENZA IL CONSENSO DEL PARTITO
Se vi candidate senza il consenso del vostro partito, o addirittura senza neanche avvertirlo non sperate più di tanto nella vostra elezione.
In questi casi il presidente del partito il giorno prima delle elezioni vi esclude dai candidati o vi inserisce nella parte bassa della lista.
Quindi non avrete molte possibilità di venir eletti, vi conviene seguire il giusto iter.

IL GIORNO DELLE ELEZIONI
Come già detto il 25 del mese si vota.
Naturalmente dovrete votare per il vostro partito.
Dopo le elezioni, in base ai voti ottenuti, ogni partito otterrà un numero di eletti in maniera proporzionale rispetto al numero dei voti ottenuti.

COMPLIMENTI SIETE STATI ELETTI
Se riuscite a diventare congressman non andate in alleluja.
Innanzitutto riceverete 5 Gold, ma è qui che inizierà il vostro lavoro.
Iscrivetevi e fatevi dare gli accessi al forum del congresso: è lì che si discutono le leggi prima di proporle e votarle in game.
Versate 4 Gold allo stato, secondo la legge Salva Italia
Leggete il Regolamento del Congresso .
E poi buona fortuna. Cercate di essere sempre presenti, di inserirvi nelle discussioni e parteciparvi, anche se gli argomenti all'inizio vi possono sembrare oscuri sarà l'unico modo per capire ogni dinamica a fondo

E SE NON VENITE ELETTI?
Se non venite eletti non disperate. Siete ancora all'inizio, avrete molto tempo per riprovarci e riprovarci ancora.

Questa stessa guida era stata pubblicata da me mesi fa. Dopo i cambiamenti nel modulo politico ho dovuto ritoccarla. A causa della mia inattività non ho mai assistito a congressuali col nuovo modulo, vi prego quindi di segnalarmi eventuali errori e imprecisioni.
Grazie per la vostra attenzione.

La Redazione di Libero Pensiero
Articolo e Guida a cura di Cris.94
Grazie a Gervaz, Secuea e Riccardo Quarta per correzioni e consigli
Progetto INA:
1) Introduzione Progetto INA + Guida Sigle
2) Guida Chat
3) Guida Alleanze
Progetto UVpT:
Progetto: Una Voce per Tutti
Progetto VCLeI
Progetto Voters Club LeI
Nuovo player in difficoltà?
Hai bisogno di panini?
Contatta Opera Sociale!


Cerchi un partito che ti dia la possibilità di esprimere le tue idee? E allora cosa aspetti a diventare uno di noi? Clicca sull'immagine qui sotto e diventa anche tu un membro di Libertà eItaliana!