[LE INTERVISTE SCOMODE] ILKAISER!

Day 2,588, 02:02 Published in Italy Italy by Atlius DC




Scusate il ritardo ma qualche "buontempone", sicuro soltanto di chi sia sua madre e non suo padre, ha avuto la brillante idea di segnalare il mio vecchio articolo sullo "scemo". Articolo dedicato ad ilKaiser. Questo ha bloccato la mia possibilità di publicare un articolo 😛

Vi ringrazio infinitamente perchè è proprio tramite questi mezzucci che farete grande l'Italia.



Ma ora torniamo alle nostre interviste scomode!
Posso assicurarvi che l'intervistato di oggi (ilKaiser) si è sentito come un fachiro 😃
Non vi faccio perdere altro tempo e vi lascio alla seconda delle interviste SHKOMODEH!!11!ONE!


Ah!

Un'ultima cosa...


Ecco la Hall of Shame di chi non ha accettato l'intervista scomoda:
Dark Thunder
Bad Injector


Che saranno mai un paio di domande serie? 😉






1) ilKaiser, lei è definito da molti un grande player e da altrettanti un inetto. Cosa sente di essere maggiormente?

ILKAISER: Né l'uno, né l'altro.





2) Dunque cosa si sente? E soprattutto: se non è un grande player come ha fatto a diventare CP per ben due volte? Abilità nell'arte della menzogna o una fervida intelligenza?

ILKAISER: Né l'una, né l'altra. Preparo squadra e programma da solo, scegliendo le persone di cui mi fido e con cui so di poter collaborare e lavorare serenamente. Preparo il tutto con largo anticipo e nel mentre parlo con i partiti inviando loro squadra e programma. Poi sta a loro votarmi dandomi così fiducia. Credo che tutto ciò si possa riassumere in "calcolo politico", non trovi?





3) Dunque lei è un mero calcolatore politico che usa una calcolatrice per decidere se, come e quando candidarsi a colpo sicuro e prendere 5 Gold. Non le sembra ingiusto nei confronti del resto del paese e cioè di quella fetta di popolazone che non l'ha votata? Lei prepara la squadra per vincere o per fare il bene del paese?

ILKAISER: No. Decidere di candidarmi avviene in base a due considerazioni: la prima, se ho tempo da dedicare ad Erep, la seconda, se ho un obiettivo. Non penso mai di essermi candidato a colpo sicuro, C.Magro e Antimo Vero, sono giocatori che hanno una buona esperienza in gioco e che hanno un proprio consenso. Quanto ai 5 gold della medaglietta non faccio tempo a godermeli che me li prendono via. A essere onesti diventare CP mi è costato 11 gold in medagliette. Questo poichè il pdc, durante il mio primo mandato, non aveva messo l'offerta o non mi aveva avvisato - non ricordo esattamente - quindi al cambio di congresso versai i 5 gold più la mora di 1 gold ad un allegro caleroide.

Quanto all'ultima domanda; se preparo una squadra e mi candido è per fare il bene del paese, non per vincere. La vittoria di una elezione mi porta solo obblighi ed oneri.





4) Dunque cos'è quello che lei chiama "calcolo politico"? Non le sembra di dire tutto il contrario di tutto?

ILKAISER: Contare chi mi appoggerà, i partiti sono un insieme di giocatori. Sapere quanti sono e di quanti membri contano mi da l'idea di quati voti aspettarmi il 5. Ma credo di essere parecchio scarso in questa conta, perchè due volte su tre candidature ho sbagliato a farli (se siete curiosi, pensavo avrebbero vinto C.magro e Antimo Vero ).

E cmq no, credo di rispondere, per ora, solo a domande poste per mettermi in difficoltà cercando di screditarmi più che altro "perchè sono io" dato che so molto bene cosa il mio interlocutore ritiene che io sia.





5) Quindi lei affronta appositamente questa intervista con lo scrupolo di "buttarla in caciara"? Tornando alle cose serie e lasciando stare le sue opinioni personali ricapitoliamo: lei si è candidato e ha vinto 2 volte facendo un calcolo politico. Nonostante avesse fatto i calcoli continuava a ritenere che avrebbero vinto i suoi sfidanti. Come e in che misura crede Lei di aver arricchito il paese?

ILKAISER: No. Mi sembra di aver risposto in maniera cortese fino ad ora, nonostante il mio interlocutore mi ponga le domande doppie. Comunque la prima volta com CP credo di aver fatto entusiasmare un pò di giovani iscritti (e con giovani intendo dai 3 mesi di e-vita in giù). Ne ebbi testimonianza allora quando venni subissato di pm - più di un centinaio - entusiasti di aver conquistato una regione straniera. E più in generale di aver condotto un buon mese. La seconda volta, invece, è stato un governo meno felice, per tanti motivi, che però sì è chiuso positivamente ma che non mi lascia soddisfatto (come del resto non mi lasciò soddisfatto all'epoca il mio primo governo).





6) E' per questo che ha fatto candidare la sua fidanzata per il mese successivo? Per poter governare ancora?

ILKAISER: Linxys - verso cui nutro un profondo e reciproco legame affettivo - si è candidata in maniera autonoma ed indipendente della mia volontà. Anzi quando mi ha comunicato il suo intento gli ho chiesto più volte se fosse sicura di quello che desiderava. Come vuole il corso naturale delle cose, non sono riuscito a farle cambiare idea ma anzi, invece che prendermi una pausa di relax, sono di nuovo in un governo come vice di qualcuno, cosa che non capitava da... uhm... gennaio 2012 credo.





7) Una bella dinastia insomma. Certo è che sarebbe inutile chiederle se secondo lei Linxys sia o meno in grado di rappresentare il paese, è di parte. Tuttavia pensa che potrebbe essere una CP migliore di lei? E soprattutto: non ritiene che questa candidatura conseguente alla sua sia avvenuta per un piano ben specifico? In fondo l'AS si è permesso di lanciarlo nelle ultime ore del suo mandato...

ILKAISER: Linxys ha tutte le potenzialità e il temperamento per essere migliore di me come CP. Quanto all'AS è nato dall'esigenza sia di trovare un posto tranquillo, sia di ridare un pò di entusiasmo alla comunità. Personalmente ritengo che un qualsiasi governo duri dal 6 di un mese al 6 del mese sucessivo e non può limitarsi all'ottenimento di un congresso. Inoltre l'occasione per una buona riuscita dell'AS si è presentata solo in quella parte di mandato, a circa 5 giorni dalla fine di esso e non a poche ore come la domanda suggerisce.





8 ) Debbo insistere: non è che la candidatura di Linxys era ben avviata e la vittoria talmente certa da farle lanciare un AS? Anche perchè, diciamocelo, se non avesse vinto Linxys lei avrebbe consegnato il paese a qualcuno che magari non condivideva la sua politica sprecando di fatto le risorse del paese. Quindi, lei sapeva che avrebbe vinto Linxys, ma come è possibile questo?

ILKAISER: No. La vittoria di Linxys per me non era affatto prevedibile dato che mi aspettavo che il PCE votasse per Corvobianco, già appoggiato da FDeI e PSD. Quanto agli sfidanti, nei giorni precedenti ho avuto modo di parlare con loro, su varii argomenti, e sono sicuro che sia Corvobianco che Deriu avessero, al momento della candidatura, una linea di azione pronta. Anche perchè trovo deleterio che uno si candidi senza tener conto del lascito del predecessore. Ciò avrebbe domoralizzato l'umore del popolo e non sarebbe stata una bella immagine per il neonato governo.





9) La mia domanda era differente, lei è certo che i suoi successori volessero un AS?

ILKAISER: Beh se il presupposto della domanda è errato rispondo con la realtà dei fatti. Come ho già detto, ero sicuro che tutti i candidati fossero in grado di gestire eventuali regioni estere. Sul fatto che lo volessero condurre loro, non lo so, dovresti chiedere a loro. Quanto a corvobianco in congresso si era espresso favorevolmente all'AS e Deriu non mi pare abbia obiettato in alcuna maniera.





10) eppure non mi pare che lei riponga molta fiducia in Corvobianco. Forse si sta arrampicando sugli specchi. Perchè non ammette che ha fatto uno dei suoi "calcoli politici" e ha capito che la sua consorte avrebbe vinto permettendole di lanciare un AS senza temere di sprecare le risorse statali?

ILKAISER: Penso che di nuovo il mio interlocutore parte da presupposti errati. Corvobianco, benchè appartenga ad uno schieramento opposto, è uno dei pochi ad aver ammesso i suoi errori. Come giocatore, penso possa essere un buon CP se adeguatamente supportato. E come già detto, ero sicuro delle qualità e della buona volontà di tutti i candidati. Quindi, in sintesi, non è stato un calcolo "politico" ma "militare".





E' tutto gente!
Ringraziamo ilKaiser per aver accettato l'intervista 🙂


Ci vediamo al prossimo forfait point!