[Informazione] Dibattito in chat - Le risposte

Day 2,471, 10:04 Published in Italy Italy by National eItaly
Buonasera a tutti,

Quest'oggi riportiamo per chi non era presente il resoconto delle domande fatte durante il Dibattito tenutosi in chat tra il Governo in carica e i cittadini.
Purtroppo non sono venuti in molti, e nemmeno le domande sono state tantissime, e di questo ci dispiace, tuttavia l'evento non sarà isolato e prima della fine del mandato ci sarà l'occasione di un secondo incontro.

Perché avete scelto gli stagisti a metà mandato?

MoInf: Colpa mia, in pratica non mi ero accorto che la data di scadenza coincideva con le vacanze di Ferragosto, è stato un fail di cui me ne assumo la responsabilità, mi spiace.

Siete riusciti a farvi scontare qualche MPP?

vMoFA: In realtà in Aurora è dal primo mese che non controllano più se abbiamo tutti gli MPP 😃

Qual'è il vostro piano per far riguadagnare regioni all'Italia durante questo periodo di crisi territoriale?

Mo😨 Per il momento è stato studiato un piano per garantirci alcune regioni in vista del congresso se i patti stipulati perdureranno nel tempo non si escludono altre possibili iniziative per tentare di aggiungere altre regioni al nostro controllo, sicuramente in questo periodo estivo il danno italiano è molto risicato.

In che modo si stabiliscono i DO e le regioni da liberare? Con quali enti nazionali esteri vi mettete in contatto? Quando si sceglie un NE o una RW, la decisione è stabilita solo dal MoD, è discussa in congresso o addirittura anche in Aurora?
Mo😨 Il DO e l'RW meritano due discorsi separati: il DO viene scelto dal MoD per quanto riguarda l'EI e le MU che collaborano col governo in funzione della situazione italiana e dalle esigenze dell'alleanza, in questo caso Aurora. L'alleanza fornisce prio, cioè battaglie, in cui i vari stati membri dovrebbero sparare e settare i propri DO ma può capitare che il singolo stato ritenga la propria situazione prioritaria. NE e RW sono due strumenti per lo studio di strategie, probabilmente i più importanti. Facendo parte di un'alleanza le scelte importanti vanno condivise e discusse con l'HQ dell'alleanza e gli alleati stessi, mentre azioni minori possono essere decide solamente dal governo oppure contattando direttamente gli stati con cui si pensa di collaborare. Ad esempio per questo congresso abbiamo parlato con il Cile per chiedere la possibilità di liberare alcune regioni, dopo il loro Ok abbiamo avvisato Aurora di quanto deciso tra i due stati. Ovviamente se la RW è per liberarsi da uno stato nemico la scelta di aprire non viene comunicata al nemico, ma discussa dal governo o se necessario con gli stati alleati.

Ci dispiace per le poche domande, ci auguriamo che nel prossimo incontro ce ne siano molte di più. Buona serata.