[INFORMAZIONE] (22 Agosto 2013) Resoconto di metà mandato

Day 2,102, 07:18 Published in Italy Italy by National eItaly

Buongiorno popolo Eitaliano,

Siamo ormai a metà del nostro mandato e ci sembra doveroso informare la popolazione su cosa è stato fatto finora, ma prima, un comunicato del nostro Presidente Gervaz.

Salve a tutti, è un piacere per me scrivere questo piccolo resoconto di metà mandato.

Ho notato, purtroppo, come qualche cittadino, seppur in numero molto ristretto, dubiti delle capacità del sottoscritto e della squadra di Governo; ho letto in qualche spiacevole articolo di come mi si appellasse il titolo di CP inattivo o cose del genere; sebbene lo reputassi implicito sono intenzionato a chiarire una volta per tutte il fatto che, seppur i frutti di una grande collaborazione all'interno dei vari Ministeri non siano ancora stati presentanti nella loro massima eleganza, vi posso garantire che l'attività all'interno del Governo, così come la collaborazione e il rispetto reciproco, è ad altissimi livelli.
In particolare ho notato alcune critiche, a mio avviso alquanto banali, sulla situazione estera; come tutti sapete la condizione dell'eItalia al momento non è rosea, siamo pressati da Serbia e Slovenia e l'assenza ormai prolungata di bonus non favorisce le cose.

Al momento la squadra e il sottoscritto stanno lavorando per garantire al Paese la miglior soluzione possibile in vista delle congressuali, con un progetto a lungo termine che possa garantire all'eItalia i bonus che gli spettano.

Come ho ripetuto più volte, per garantire la longevità di un tale progetto è necessario molto tempo per valutare ogni singolo dettaglio, non possiamo permetterci errori fatali, qualsiasi dettaglio potrebbe rivelarsi fatale perciò dobbiamo stare attenti e (così come scritto anche nel programma a inizio mandato) agire quando si è certi che le cose vadano per la strada voluta.
Non fraintendete le mie parole con una mancanza di coraggio o un non volere agire, semplicemente agiremo quando le fondamenta saranno pronte... si ma quando?
La prima metà del mandato ci è servita (parlo sempre degli esteri visto che è la situazione che preme di più al momento) per organizzarci, sentire i vari Stati, formulare strategie alternative.
Ora è giunto il tempo di agire, le basi sono state gettate, le fondamenta sono solide e il progetto può crescere; il tempo gioca un ruolo chiave, siamo ormai in prossimità delle congressuali e nulla è stato lasciato al caso, non siamo giunti al 22 di Agosto con una tattica approssimativa o sviluppata all'ultimo minuto, quella che abbiamo creato è la strategia migliore, viste le relazioni con gli altri Stati e la condizione degli stessi, per l'eItaly.
Abbiamo percorso mentalmente diverse vie, diverse possibilità e molteplici reazioni; posso darvi la mia parola che nei prossimi 2/3 giorni, quello che vedrete sarà il progetto migliore che possiamo offrirvi.

PS: Quando il congresso ci darà via libera per agire la popolazione tutta verrà messa a conoscenza di tutti i dettagli dell'operazione Colombia.

Gervaz

Ma adesso passiamo la parola ai Ministri.

MINISTERO DELLA DIFESA

Il Ministero della Difesa ha continuato opportunamente a monitorare la situazione militare del nostro paese e dei nemici, incentivando le discussioni con gli alleati per elaborare un piano strategico comune. Tutto ciò ovviamente, è stato fatto per cercare di offrire all’Eitalia, anche per questo mese, un Congresso, programmando progetti al fine di assicurare alla nostra nazione un futuro più roseo ed equilibrato.

In questo senso si sono mossi gli sforzi del Ministero tutto e sono state di fondamentale importanza le relazioni diplomatico/militari che sono state e che continuano ad essere intrattenute con i nostri principali alleati, come la Croazia e l’intera CoT, che si sono dimostrati egregi punti di riferimento in questa forte situazione di instabilità globale.

Per riuscire in questi obiettivi il Ministero ha lavorato in forte sinergia col Ministero degli Esteri per controllare e monitorare continuamente le diverse aree geopolitiche decifrando le principali tendenze in atto nello scacchiere internazionale.

MINISTERO DELL'ECONOMIA

Nella prima metà del mandato, attraverso la raccolta delle tasse, siamo riusciti ad incamerare una cifra superiore a quella indica nel bilancio previsionale,questa raccolta eccezionale è stata possibile grazie al torneo "National Shield" che ha fruttato delle entrate giornaliere molto superiori al normale, ma abbiamo constatato a seguito della nuova tassa
chiamata "Work tax" un calo delle entrate rispetto ai mesi scorsi.
In questa prima fase del mandato si sono ottenuti anche buoni risultati sul campo della speculazione, infatti fino ad oggi son stati ricavati 3000 (cifra più o meno precisa) ITL.
Per dati più precisi vi invito a visionare il bilancio che verrà pubblicato in Congresso.

MINISTERO DEGLI AFFARI ESTERI

Riconfermati i precedenti Consoli.

Assunti nuovi Ambasciatori e un Console, qui la lista: Leinor, LordPlayer (già ambasciatore qualche mese fa),Pasquic, Rocco N Rollo, Claudio 81, Stetok, Nicola C, Giogallo, Ultras10, Leatherface

Presentato il Governo in Serbia, Slovenia, Cile, Croazia, Cina, Taiwan e Paraguay.

Presi contatti per le cittadinanze estere necessarie alla produzione EI.

Abilitazione in chat dei nuovi ambasciatori.

Intervista al MoFA Greco e a quello Canadese.

E' inoltre attivo il Question Time del Ministero degli Affari Esteri; tutti coloro che vogliono rivolgere una domanda al MoFA possono compilare questo form.
Le risposte verranno pub tramite il giornale della Org del MoFA.

MINISTERO DEGLI INTERNI

L'attività del SIS va avanti autonomamente, abbiamo grande fiducia nell'operato del Direttore Elfospider e siamo pronti a dargli qualsiasi appoggio richieda.

Il settore FUN ha tentato di proporre un contest Miss eItalia che si inserisse in Miss eWorld, c'è stata qualche polemica perché si proponeva l'intervento di una sola giuria di qualità senza votazione del pubblico ma poi è stata inserita anche questa: siamo in attesa delle iscrizioni.

La nostra attività vera e propria è cominciata un paio di giorni prima delle elezioni presidenziali di partito, quando abbiamo preparato il Dispositivo Anti-Falla per il bug in Congresso.
L'avvio del dispositivo è stato momentaneamente fermato perché eravamo senza regioni; poi è stato ripreso dopo una discussione con la Presidenza e la apertura di spiragli sulla possibilità di avere regioni per le elezioni.

MINISTERO DELL'INFORMAZIONE


Ecco l'elenco degli articoli pubblicati dall'inizio del mandato.

[INFORMAZIONE] (06/08/2013) Discorso del Presidente e Bando nuovi ambasciatori.
[INFORMAZIONE] (08 Agosto 2013) Nuovo sito del Governo
[INFORMAZIONE] (09 Agosto 2013) Miss Summer 2013
[INFORMAZIONE] (10 Agosto 2013) Resoconto dal Congresso.
[INFORMAZIONE] (11 Agosto 2013) Bando Penna d'Oro - Nona Edizione
[INFORMAZIONE] (12 Agosto 2013) Bando Matita d'Oro - Quinta Edizione.
[INFORMAZIONE] (14 Agosto 2013) Novità sul sito Governativo.
[INFORMAZIONE] (15 Agosto 2013) Conclusione Torneo
NEWS dal sito governativo : + 2 Q7 giornaliere + extra per i giovani players
[INFORMAZIONE] (21 Agosto 2013) Finalisti Matita d'Oro

Come ogni mese sono stati riproposti i concorsi Matita e Penna d'Oro, purtroppo il concorso Penna d'Oro è stato annullato per il secondo mese di fila per la mancanza di partecipanti.

Sperando di esser stati abbastanza esaustivi, non ci resta che salutarvi.