[INFORMAZIONE] (10 Agosto 2013) Resoconto dal Congresso.

Day 2,090, 15:05 Published in Italy Italy by National eItaly

Buonasera a tutti,

Oggi siamo qui per fornire un resoconto di metà mandato dell'operato del Congresso eItaliano. Ricordiamo che tale resoconto fa un riassunto delle discussioni avvenute nell'area pubblica del Congresso.

Il nuovo Presidente del Congresso per il periodo 26 Luglio - 26 Agosto è superpimpo, che nella votazione ufficiale ha ottenuto 13 voti. Gli altri candidati erano Furio con 8 voti e ubares con 2. Da registrare inoltre una sola astensione nella votazione. Il neo Presidente superpimpo ha poi nominato l'Onorevole Francesco Cavour come vice Presidente.

Cominciamo con il parlare dell'Area Interni.

La prima azione promossa dal nuovo Congresso, nello specifico dall'Onorevole Aleisteir, è stata l'abrogazione della Legge I 12/11 Comando Militare e Nomine dei Vertici, considerata dalla maggioranza del Congresso come non applicata ed obsoleta. La votazione si è conclusa con 22 voti favorevoli, 2 contrari e 2 astenuti.

Successivamente, sempre grazie al contributo dell'Onorevole Aleisteir, è stata proposta una modifica all'Art. 3 della Costituzione, che regolamenta il Congresso. Nello specifico, la modifica proposta punta a cambiare il sistema di redazione/modifica del Regolamento del Congresso, attualmente in mano al solo Presidente del Congresso in carica. L'On. Aleisteir suggerisce infatti di dare la possibilità al Congresso stesso di poter redarre tale Regolamento. La discussione su questa modifica è ancora in atto.

Sotto richiesta dell'ex Presidente eItaliano Dot Hunty sono state poi riattivate due organizzazioni (a questo link la discussione): la Elite Stock 3 e la NGI Norway, destinate alla speculazione finanziaria per la MU Elite eItaliana. Entrambe le votazioni ufficiali, qui per la prima e qui per la seconda organizzazione, si sono concluse favorevolmente con larga maggioranza. Ricordiamo infatti che per poter riattivare delle organizzazioni è necessario donare ad esse una piccola somma in ITL. Tali donazioni sono state subito restituite dalla MU allo Stato.

All'ex Presidente Dot Hunty è stata anche lanciata una sfiducia a fine mandato, promossa dall'Onorevole Reghium a nome del partito Fratelli d'eItalia. La discussione è reperibile al seguente link: in sintesi il partito non ha accettato la decisione del precedente Governo di non stipulare più nessun patto con le nostre nazioni nemiche per salvaguardare un numero minimo di regioni. Tuttavia la votazione si è conclusa con un nulla di fatto, con 11 voti favorevoli e 19 contrari. La maggior parte del Congresso ha infatti espresso l'inutilità della votazione, lanciata il giorno prima della fine del mandato presidenziale.

Infine è stata accolta favorevolmente dal Congresso anche la modifica alla Legge IV 03/13: tale modifica consegna all'ENPS una nuova organizzazione attraverso la quale poter esercitare al meglio i suoi servizi, come la pubblicazione di articoli/guide. La votazione si è conclusa con 14 voti favorevoli, 1 contrario ed 1 astenuto.

Sono tuttora presenti molte discussioni aperte, di cui vi faremo avere l'esito nel prossimo articolo di fine mandato:
- Una proposta per la creazione di un Ente specifico dedicato al BabyBoom, promossa dall'On. Aleisteir
- Una proposta per riformare la Legge relativa ai finanziamenti all'Esercito eItaliano, promossa dall'On. Stedee
- Una discussione per regolamentare dei finanziamenti volti ad effettuare l'upgrade delle Palestre per i nuovi giocatori, promossa dall'On. mappina
- Una proposta per dare un premio ai migliori cittadini eItaliani, promossa dall'On. ubares
- Una discussione sull'utilità di alcune Leggi eItaliane, promossa dall'On. Stedee
- Una discussione sull'utilizzo del nuovo sito del Governo, promossa dall'On. Aleisteir

Parliamo ora della sezione Economia.

È stato definitivamente pubblicato dal suo Responsabile ilKaiser lo Statuto dell'ESS - Ente Statale per le Sovvenzioni, che va così a regolamentare l'operato dell'Ente costituito lo scorso mese.

Si è inoltre provveduto ad approvare il bilancio previsionale del nuovo Governo Gervaz: il Congresso ha espresso parere positivo, con 14 si e 3 no.