[HALO] Risposta al Congresso

Day 2,527, 07:47 Published in Italy Italy by Linxys




Buonasera a tutti o/







Dal momento che non abbiamo rappresentanza in congresso e che veniamo chiamati in causa come ”brutti sciacalli”, che veniamo additati come male di questa comunità, il Direttivo di HALO ritiene opportuna una replica.


“HALO nasce, cresce e vive per aiutare i giovani. Guidiamo loro passo dopo passo e li facciamo conoscere la chat, regaliamo a loro quei panini necessari alle loro esigenze primarie e insegnamo loro dove poterne ottenere altri.
Ci accusate di bypassare lo Stato quando la prima cosa che facciamo è dir loro quando sono in chat “se ti serve aiuto c’è #ENPS, il servizio statale di tutoraggio “. Il problema si pone quando tornano e ti dicono che non c’era un cane. E tu capisci che c’hai fatto una figura barbina…
I mentori possono confermarvi quanto sia difficile portarne uno in chat o solo farsi ascoltare da un giocatore nuovo. Appellarsi al fatto che il tutoraggio debba essere apolitico ci sembra ingenuo perché non capiamo cosa ci sia di politicizzato nello spiegare le sigle o le meccaniche di Erepublik come, ad esempio, la dichiarazione di nemico naturale.
Chi rimane presso di noi lo fa perché ha trovato un clima e una dimensione di gioco a lui confacenti, e chi se n’è andato era alla ricerca della medesima cosa. Nessuno è obbligato a rimanere presso di noi, noi siamo qui per ascoltare e rispondere alle loro domande.
I partiti e le unità militari che accompagnano nella crescita un giocatore non vanno ostracizzate, ma lasciate operare, perché è proprio il sentirsi parte di un gruppo la strada migliore per invogliare a rimanere e a mettersi in gioco.
E se vi suscitiamo ribrezzo, rabbrividite. Il nostro tempo di certo non lo dedichiamo a voi."


Il Direttivo di HALO