[AetG] - Il Gladio dell'Aquila - Introduzione

Day 2,295, 01:17 Published in Italy Italy by Tommaso Crociera

Cittadini, Tesserati,

E’ con sommo orgoglio che presentiamo l’ultima iniziativa ideata dall’Aquila.

Per troppo tempo abbiamo taciuto, o non abbiamo parlato abbastanza forte, mentre il nostro Paese cadeva preda di insanabili contraddizioni politiche interne.
Il clima nella Comunità è rapidamente degenerato.

Noi, tuttavia, abbiamo osservato con interesse la rinascita di una corrente profonda, sebbene non omogenea, intenzionata a rifondare su basi nuove la nostra Comunità.
Non abbiamo la pretesa di farci loro interpreti.

Eppure riteniamo che lavorare perché in eItaly vi sia più attenzione al modulo militare ed alle problematiche ad esso connesse sia un obiettivo di principale importanza.

L’Aquila ha un Gladio. E tale Gladio deve tornare ad essere lo strumento principale con cui imporsi, per la rinascita del nostro grande Paese. La politica esiste; ma deve rappresentare innanzitutto un aiuto ed un sostegno alla parte militare del nostro Paese. Questa è il nostro vero cuore; questa è la nostra essenza.

A tale scopo, l’Aquila sta organizzando una grande raccolta di idee. E’ solo il primo passo; prima di lavorare un abile artigiano dispone innanzi a sé i suoi strumenti.
Questo noi vogliamo fare. Illustrare la strada, a noi, a voi tutti.

Ecco perché vi presentiamo “Il Gladio dell’Aquila”. Una serie di articoli (il primo uscirà a breve) nei quali illustreremo tematiche ben specifiche legate all’ambito militare, con relative nostre prese di posizioni. Dal momento che noi Aquile non siamo sufficienti per tale compito, invero di notevoli proporzioni e esigente in termini di competenze, chiederemo di volta in volta consiglio a vari giocatori d’esperienza, eItaliani e non.

Alla fine, quello che speriamo di ottenere è una via politica, coerente ed efficiente, da sfruttare ed usare per la nostra Nazione.

Cittadini, noi speriamo unicamente di essere all’altezza. Speriamo nel vostro supporto, nella vostra collaborazione, affinché infine vi possa essere davvero una speranza di riscatto.

Gloria et Honore!

Il Direttivo di Aquila et Gladius