Tiriamo le somme...

Day 2,166, 09:20 Published in Italy USA by C.Magro

Non sono mai stato molto incline a questo genere di cose. I proclami non mi sono mai piaciuti, ma avendo con oggi terminato il mio primo mandato da Congressista, mi sento non solo in diritto, ma soprattutto in dovere di dare una sorta di resoconto a chi ha dato fiducia al Pce e di conseguenza anche a me.

Inizio dicendo che è stato un mese complicato, ci trovavamo con zero regioni, fortunatamente le casse dello Stato avevano fatto segnare un bel rialzo, tuttavia si delineava un'incertezza di fondo dovuta all'immobilità oggettiva che regnava su tutto l'e-Mondo.
In congresso credo si siano fatti dei passi avanti; partendo dall'abrogazione di alcuni punti del regolamento di Congresso ritenuti poco utili, fino alla modifica sulla Legge che regolava i finanziamenti alle palestre. Si è discusso molto, con tutte le vicessitudini che ne sono seguite; ma si è cercato di fare qualcosa e credo che questo sia l'importante, soprattutto in momenti come questi in cui si può fare veramente poco.
Secondo me l'ultima modifica alla Legge sulle palestre non potrà fare altro che bene, chiarendo alcuni punti poco chiari, affinché possa veramente partire quella macchina in grado di far crescere i nuovi player, che sono il vero motore della Nazione. Proprio a loro mi rivolgo, spronandoli a mettersi in gioco, sbagliando anche all'inizio, con la consapevolezza di poter dare sempre di più, facendosi aiutare dai "veterani" del game. E' da qui che si deve ripartire. Ci sono tanti modi per aiutare lo Stato, ad esempio interessandosi attivamente alla politica, cercando di proporre dei miglioramenti che facciano il bene della community, tralasciando i propri affari o quelli del proprio partito. Io personalmente ho cercato di ragionare sempre con la testa e anche un po' col cuore, trovandomi anche in disaccordo con il pensiero dei miei stessi "compagni" di partito. Dal confronto si generano nuove idee, si arricchiscono i contenuti.

Solo gli imbecilli non cambiano la propria opinione.

Niente di più vero; in questo mese penso di aver sbagliato anche io; me ne scuso sinceramente, quando ho espresso un mio parere l'ho sempre prima correlato al bene di tutti noi, cercando di pormi in maniera quanto più oggettiva possibile, chiudendo gli occhi ed evitando di guardare simboli/nomi dei pg et similia, concentrandomi sul contenuto ritenuto da me di volta in volta valido o meno. Ecco perché mi sono ad esempio ricreduto sulla possibilità di dover trovare altri due admin per il forum del congresso, che ritenevo inizialmente superflui..
Tutto questo macello per dire cosa?
Non è stato un mese da buttare via, ma un mese da cui ripartire, TUTTI INSIEME, senza dare giudizi a priori, o semplicemente dandoci contro per vecchi rancori. Uniti, possiamo farcela. Accettiamo le critiche, saranno la base dei nostri successi.

C.Magro