Mia Cara Italietta.

Day 1,229, 09:58 Published in Italy Italy by JBears

Ecco il titolo sembra bello, magari ispira chi sa quali parole o pensieri. La verità che in questo momento e-storico nulla può ispirare più della depressione che è caduta sul nostro amato paese.

Ricordo quando eravamo grandi, una nazione di giganti tra i giganti, quando i nostri colpi facevano tremare gli austriaci e i tedeschi.
Quando gli alleati si misuravano con noi ci chiedevano aiuto e ci davano aiuto.
Ricordo un paese amato, rispettato e temuto allo stesso tempo per quello che avevamo realizzato, "L'impero Romano di Bisiacco".

Ora, di tutto quello che si racconta, non siamo nulla. Siamo diventati la merce di scambio tra due paesi che in RL hanno una popolazione nettamente inferiore alla nostra (noi siamo 65M di cittadini) e loro continuano a sfornate iscritti come il pane che esce da un forno.

Ecco, la nostalgia affiora in un misto di rabbia e sconforto, di questo momento possiamo solo raccontare il nostro stato emotivo, simile a quello di un condannato alla sedia elettrica, e restiamo inermi e in attesa che il nostro destino si compia per mano della frutta assassina.

Oltre questo, anche Plato, o meglio gli admin con la maschera di Plato ci offrono la faccia di un gioco che tanto somiglia alla fallimentare V2 Rising.

Loro voglio soldi, denaro contante, quello vero che ogni giorno tutti noi ci sudiamo in un lavoro, ed alcuni, come succede di frequente negli ultimi tempi non c'è certezza di trovare la poltrona ancora disponibile il giorno dopo. La crisi in RL non ha insegnato nulla, e questi vogliono i nostri soldi!

Malgrado tutto dobbiamo avere fede, come i credenti in cristo che il terzo giorno è risorto, dobbiamo avere la fede necessaria per sopportare tutto questo, il coraggio di riorganizzarci per riprenderci quello che ci appartiene di diritto.
L'Italia è una, indivisibile e non può soccombere sotto le cannonate di fragole e panna che ci arrivano da ogni parte.

Italiani, per quanti pochi siamo rimasti, ricostruiamo il nostro paese, sforziamoci in ogni modo per ritornare quanto meno tutti uniti nelle le nostre amate Terre di ogni regione italiana.

Il Tricolore dovrà sventolare ancora con Onore!!!


JBears

Se vi fa piacere, sottoscrivete il mio giornale.